Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

agriturismi e ristoranti tipici valle d'aosta

da remodef il 20 ott 2010 21:25

salve
poichè passerò un weekend in val d'aosta vorrei provare qualche piatto tipico regionale per cui, se qualcuno può aiutarmi, sto cercando qualche agriturismo o trattoria che faccia al mio caso.
Grazie

da adem il 21 ott 2010 09:57

Un ottimo ristorante, con un gran bel carrello dei formaggi, è La Clusaz, poco sopra Aosta. Il loro menu tradizionale potrebbe fare al caso tuo.
In Val Ferret (Courmayeur) quest'estate ho mangiato bene allo Chalet Proment da Floriano, cucina valligiano/piemontese. Dopo un (lungo) periodo di appannamento il vecchio proprietario ha ripreso le redini del locale e si vede. Io recentemente ho provato "solo" i bolliti, ma mi sento di garantire anche per il resto.

Altri posti testati recentemente che posso consigliare: in alta valle la Trattoria Cheverel, buon giro di antipasti, piatti tipici ben eseguiti, e ad Aosta la
Trattoria degli Artisti, cucina più curata e originale.

Tra gli agriturismi, mi hanno parlato bene di questo ma non l'ho ancora provato.

Se vai a Cogne poi c'è da divertirsi (Lou Ressignon, Brasserie du Bon Bec)

da marcy76 il 21 ott 2010 22:11

La Clusaz, posto favoloso!!!
Una polenta indmenticabile e i coniugi Grange sono degli straordinari professionisti. Consigliatissimo :wink:

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a