Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Urgente Firenze

da Dreamer81 il 31 ott 2010 21:04

Domani sera sarò a Firenze e dato che Pinchiorri lo terrò per un futuro prossimo, vorrei sapere da qualcuno più informato di me qualche bel ristorante di cucina tipica (possibilmente no pesce), la mia scelta era ricaduta su "Da i'Coco Filippo" ma accetto suggerimenti da chi è più informato. Grazie in anticipo!

Un mio amico mi aveva consigliato il Latini ma dalle recensioni sembra un posto abbastanza turistico.

da nebbiolo75 il 31 ott 2010 21:49

Che ti posso consigliare?

Il magazzino: Trippa, lampredotto, interiora in genere, ma ieri con scogghi e i Buzzy non è stato proprio il massimo. Mancava il titolare ed evidentemente quando i gatti non ci sono, i topi ballano. Non è comunque un locale da lapidare totalmente.

Di tipico sicuramente il Cibreo, dove puoi scegliere se prenotare al ristorante ufficiale e lasciarci 70 euro (ma meritatissime) oppure fare la fila e andare al Cibreino che è la trattoria dove i piatti proposti escono dallo stesso staff di cucina del Cibreo (ribolitte, pappa al pomodoro, trippa e quant'altro).

Sul Latini....lascialo agli stranieri.

Io ho sentito parlare anche molto bene della Trattoria Tre Soldi, ma non ho mai avuto occasione di andarci, però se ti fa voglia di sperimentare....perché no. Qui sul mangione trovi la recensione di qualche tempo fa, ma coloro che me ne hanno parlato bene ci sono stati pochi mesi fa.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Dreamer81 il 31 ott 2010 22:30

solo interiora no grazie, non siamo molto amanti di quei piatti nè la mia compagna, io tanto meno :D però grazie lo stesso dei consigli

da nebbiolo75 il 31 ott 2010 22:32

Asp, anche al Magazzino fanno altri piatti tipo le tagliatelle all'anatra e via dicendo. Al Cibreo abbiamo mangiato tutto fuorché trippa (quella la servono al CIbreino) :-)

Da Tre Soldi non so...ma so che è tradizionale.

:-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a