Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Alba e dintorni...

da capohog il 05 nov 2010 11:22

Il Week end del 13 sarò ad Alba come tutti gli anni.
Sto cercando cucina del terittorio rivisitata.....anche nei dintorni.
Qualche suggerimento sgarzulino?

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 05 nov 2010 11:36

Sei un asociale ecco cosa sei

se tu ti facessi un week end, invece che ad Alba dove ti tolgono pure i peli nel popò, e venissi dalle mie parti...il 12 sera andiamo a cena (e mangiamo tartufo bianco), il 13 verresti a Montalcino a bere una bella selezioni di vini toscani e la sera verresti con me e Zolletta a cena a Poggio Antico :-)

vai vai.....vai pure ad Alba :-D

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 05 nov 2010 11:41

nebbiolo75 ha scrittoSei un asociale ecco cosa sei

se tu ti facessi un week end, invece che ad Alba dove ti tolgono pure i peli nel popò, e venissi dalle mie parti...il 12 sera andiamo a cena (e mangiamo tartufo bianco), il 13 verresti a Montalcino a bere una bella selezioni di vini toscani e la sera verresti con me e Zolletta a cena a Poggio Antico :-)

Non ci sarò tutto il week end ma solo sabato o domenica...
non ho il vostro fisico io ;-(

da nebbiolo75 il 05 nov 2010 11:43

capohog ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoSei un asociale ecco cosa sei

Non ci sarò tutto il week end ma solo sabato o domenica...
non ho il vostro fisico io ;-(

E allora dai, vieni il 13 da noi :-)

da primus il 05 nov 2010 12:10

io conosco, ma non frequento da parecchio, questi:

http://www.ristorantebovio.it/web/

http://www.belvederelamorra.it/default.htm

Il primo più raffinato è costoso, il secondo più tipico e con un cantina da paura!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 05 nov 2010 12:13

nebbiolo75 ha scritto ad Alba dove ti tolgono pure i peli nel popò

ma che stai a dì? :shock: Alba e dintorni sono zone strepitose ove si sta benissimo quasi ovunque.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 05 nov 2010 12:17

primus ha scritto
nebbiolo75 ha scritto ad Alba dove ti tolgono pure i peli nel popò

ma che stai a dì? :shock: Alba e dintorni sono zone strepitose ove si sta benissimo quasi ovunque.

EHHHHHHHHHHHHH

SCHERZAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Volevo solo prendere in giro il Capo :-)

Re: Alba e dintorni...

da Yoda il 05 nov 2010 12:17

capohog ha scrittoIl Week end del 13 sarò ad Alba come tutti gli anni.
Sto cercando cucina del terittorio rivisitata.....anche nei dintorni.
Qualche suggerimento sgarzulino?

A me piace ritornare qui..
La classica cucina langarola e tutti i Barolo tutti...8)

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=6762

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da The Dude il 05 nov 2010 12:51

Assolutamente da consigliare l'Enoteca di Canale.
Fa cucina creativa, ma anche cucina del territorio e propone un menu degustazione di quest'ultimo tipo a prezzo molto interessante.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da dec38 il 06 nov 2010 19:36

@ capohog

Ave, grande Capo(hog) !

Posso umilmente suggerirti il Ristorante Pedaggera a Cerretto Langhe ? Ci vado da oltre trent'anni e mi sono sempre trovato bene (cucina tradizionale ma creativa, ottime trifole, una stella Michelin, non caro) .

Se vuoi leggere la mia rece :
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=46418

In questo periodo è molto frequentato, se hai difficoltà a prenotare puoi dire al padrone signor Beppe che sei amico di Carlo e Carla . Negli scorsi anni ho indicato questo ristorante ad alcuni miei amici di Torino e di Asti (questi ultimi ci vanno ogni 3 - 4 settimane ).

Buon appetito

dec38

da chips74 il 07 nov 2010 12:01

Ciao! ad ALBA e dintorni c'è da sbizzarrirsi... :D
se vuoi una cucina tradizionale, ma anche con spunti innovativi, ti segnalo i seguenti locali:
All'Enoteca - Canale
Vittoria - Tigliole
Antica Corona Reale da Renzo - Cervere
La Luna nel pozzo - Neive
La Locanda nel Borgo Antico a Barolo
Antiné - Barbaresco
Bovio - La Morra
La Ciau del Tornavento - Treiso
Savino Mongelli - Santa Vittoria d' Alba (risto di solo pesce)
La Coccinella - Serravalle Langhe.

Sono tutti posti assolutamente di grande livello, tra l'altro 6 su 10 li ho già recensiti, e i restanti 4 li visiterò presto... :wink:
Ciao e buona cena, facci poi sapere! :)

da capohog il 15 nov 2010 10:36

Sabato poi mi sono mosso, ad Alba i tartufi oscillano dai 150 ai 300 € l'etto a seconda della pezzatura, ne ho trovato uno che ieri ha degnamente accompagnato i tajerin, stasera un'idea sulla bagna coada e domani uovo in cocote...
poi la scelta è caduta su la Luna nel Pozzo a Neive (segue rece), sia perchè sulla strada di ritorno sia perché vicino a Barbaresco, la cui enoteca volevo visitare...poi strada facendo ho visto l'insegna Sottimano e non ho resistito a prendermi la selezione completa dei suoi barbareschi 2007 :roll:

è uno sporco lavoro ,ma qualcuno lo deve fare :wink:

da fulvia il 15 nov 2010 11:43

capohog ha scrittoSabato poi mi sono mosso, ad Alba i tartufi oscillano dai 150 ai 300 € l'etto a seconda della pezzatura, ne ho trovato uno che ieri ha degnamente accompagnato i tajerin, stasera un'idea sulla bagna coada e domani uovo in cocote...
poi la scelta è caduta su la Luna nel Pozzo a Neive (segue rece), sia perchè sulla strada di ritorno sia perché vicino a Barbaresco, la cui enoteca volevo visitare...poi strada facendo ho visto l'insegna Sottimano e non ho resistito a prendermi la selezione completa dei suoi barbareschi 2007 :roll:

....Per un periodo "mariano"...direi che non è male.... :roll: :roll:
...chi è il tuo nutrizionista?...Topo Gigio? 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 15 nov 2010 12:00

fulvia ha scritto
capohog ha scrittoSabato poi mi sono mosso, ad Alba i tartufi oscillano dai 150 ai 300 € l'etto a seconda della pezzatura, ne ho trovato uno che ieri ha degnamente accompagnato i tajerin, stasera un'idea sulla bagna coada e domani uovo in cocote...

....Per un periodo "mariano"...direi che non è male.... :roll: :roll:
...chi è il tuo nutrizionista?...Topo Gigio? 8) 8)

Periodo finito 8)

poi oggi a pranzo ho la schiscetta con il minestrone degli avanzi di verdura... :roll:

da edens il 18 nov 2010 17:04

Posso umilmente suggerirti il Ristorante Pedaggera a Cerretto Langhe ? Ci vado da oltre trent'anni e mi sono sempre trovato bene (cucina tradizionale ma creativa, ottime trifole, una stella Michelin, non caro) .

leggendo questo suggerimento nelle risposte qua sopra e la recensione molto dettagliata ho deciso di provare questo locale nel prossimo weekend, tempo permettendo: non risulta peraltro sulla guida Michelin, ma mi ha assicurato di avere dei tartufi...

vedremo!

da Incoma il 18 nov 2010 19:31

Aggiungerei al nutrito elenco che in linea di massima approvo, Io e Luna a Guarene, dove Davide Odore sta lavorando a mio avviso molto, molto bene e con ancora ampi margini di crescita.

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a