Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

ristorante monferrato

da matteo1988 il 12 nov 2010 16:36

ciao a tutti,
cerco un ristorante/osteria/agriturismo nel monferrato,
possibilmente in un piccolo borgo, dove si possa gustare appieno la cucina di questa terra senza spendere una fortuna (da stare sui 40 euri circa).
sembra carino "il bagatto" a grazzano badoglio...merita?
lascio a voi esperti la parola
buon pomeriggio. :)

da Charlemagne il 12 nov 2010 18:28

Ciao, abito in zona e ti posso dare qualche consiglio. Il Bagatto non è male (lo scorso anno ha vinto il premio "la cena del tartufo", in gara con una dozzina di altri ristoranti della zona), per cui può senz'altro andare bene. Da quelle parti trovi, a Moncalvo la Bella Rusin, un po' più fine, e Il Centrale (quest'ultimo indicatissimo per il bollito). Più verso Asti, a Portacomaro hanno aperto da poco un ristorante, di cui si dice un gran bene, l'Antico Ricetto; personalmente non l'ho mai provato. Sempre nel Monferrato, ma in provincia di Alessandria, non ti sbagli con la Taverna di Campagna a Camagna, che è un paesino arroccato in collina, molto piacevole. Il ristorante è molto conosciuto in zona. Spero di esserti stato utile.

da matteo1988 il 12 nov 2010 20:47

Charlemagne ha scrittoCiao, abito in zona e ti posso dare qualche consiglio. Il Bagatto non è male (lo scorso anno ha vinto il premio "la cena del tartufo", in gara con una dozzina di altri ristoranti della zona), per cui può senz'altro andare bene. Da quelle parti trovi, a Moncalvo la Bella Rusin, un po' più fine, e Il Centrale (quest'ultimo indicatissimo per il bollito). Più verso Asti, a Portacomaro hanno aperto da poco un ristorante, di cui si dice un gran bene, l'Antico Ricetto; personalmente non l'ho mai provato. Sempre nel Monferrato, ma in provincia di Alessandria, non ti sbagli con la Taverna di Campagna a Camagna, che è un paesino arroccato in collina, molto piacevole. Il ristorante è molto conosciuto in zona. Spero di esserti stato utile.

grazie mille sei stato utilissimo
domenica proverò la taverna di campagna...ti farò sapere come mi sono trovato... :D

da Charlemagne il 12 nov 2010 23:28

va bene :wink: attendo tue.

da Incoma il 13 nov 2010 18:45

Mangio spessissimo in zona.

Vedo che hai già deciso, ma non avrei sottovalutato "Natalina", sempre a Grazzano Badoglio, in particolare in periodo di tartufo.

40 euro vini compresi tartufo escluso, lo paghi al grammo, ed è un'osteria veramente classica.

Concordo sulle altre segnlazioni che ti sono state offerte.

da matteo1988 il 13 nov 2010 21:42

Incoma ha scrittoMangio spessissimo in zona.

Vedo che hai già deciso, ma non avrei sottovalutato "Natalina", sempre a Grazzano Badoglio, in particolare in periodo di tartufo.

40 euro vini compresi tartufo escluso, lo paghi al grammo, ed è un'osteria veramente classica.

Concordo sulle altre segnlazioni che ti sono state offerte.

ciao,grazie per la segnalazione...
alla prossima occasione ci farò un salto;
il "problema" è che si mangia troppo bene da queste parti e diventa difficile scegliere. 8)

da The Dude il 13 nov 2010 23:58

Charlemagne ha scrittoSempre nel Monferrato, ma in provincia di Alessandria, non ti sbagli con la Taverna di Campagna a Camagna, che è un paesino arroccato in collina, molto piacevole.

Confermo. Ci sono stato pochi mesi fa e mi sono trovato molto bene.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da matteo1988 il 14 nov 2010 20:26

The Dude ha scritto
Charlemagne ha scrittoSempre nel Monferrato, ma in provincia di Alessandria, non ti sbagli con la Taverna di Campagna a Camagna, che è un paesino arroccato in collina, molto piacevole.

Confermo. Ci sono stato pochi mesi fa e mi sono trovato molto bene.

sono ritornato da camagna e devo dire che ci siamo trovati molto bene sia per la bontà del cibo (ottimi i ravioli ripieni di zucca al pesto verde e i dolci) sia per la cordialità dello chef e della moglie.
ci hanno fatto accomodare nella sala al piano superiore molto intima e curata...
in sintesi un posto da raccomandare senza indugi.
buona serata.

da Charlemagne il 14 nov 2010 23:43

Sono lieto che ti sia piaciuto! Alla prossima... :wink:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a