Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Pranzo di Natale 2010

da GiòSironi_2 il 05 dic 2010 16:25

Ciao a tutti i mangioni! Cerco un posto romantico e raffinato per un pranzo di Natale per me e la mia Signora non lontanissimo da Milano. Qualche suggerimento? Che so . . . un castello o un agriturismo di livello! Qualcuno mi può aiutare?

da silbusin il 05 dic 2010 19:07

C'è un controsenso nella domanda.
Un agriturismo non è mai un posto raffinato e romantico, è un agriturismo. Se è di livello, raffinato e romantico è il classico agriturismo farlocco che per avere le agevolazioni regionali si chiama in questo modo pur essendo in realtà un ristorante a tutti gli effetti.
Il pranzo di Natale per sua connotazione è il pranzo familiare a cui parteciapano sia i nonni che i bambini, sia gli zii che i nipoti: è un pranzo allegro, "rumoroso", festante, un'occasione in cui ritrovarsi.
Questo ovviamente a mio parere.
In città ci sono al contrario luoghi raffinati e di livello che consentono quanto richiesto.

da santippe28 il 06 dic 2010 01:28

silbusin ha scrittoC'è un controsenso nella domanda.
Un agriturismo non è mai un posto raffinato e romantico, è un agriturismo. Se è di livello, raffinato e romantico è il classico agriturismo farlocco che per avere le agevolazioni regionali si chiama in questo modo pur essendo in realtà un ristorante a tutti gli effetti.
Il pranzo di Natale per sua connotazione è il pranzo familiare a cui parteciapano sia i nonni che i bambini, sia gli zii che i nipoti: è un pranzo allegro, "rumoroso", festante, un'occasione in cui ritrovarsi.
Questo ovviamente a mio parere.
In città ci sono al contrario luoghi raffinati e di livello che consentono quanto richiesto.

mai generalizzare , caro Micione permettimi di dissentire ecchecchecchio !!!

da Paulyste il 06 dic 2010 10:40

Non so se rientrino nel tuo concetto di raffinatezza, nel senso che non sono né agriturismi né castelli... ma sono bei posti (e quel che più conta: buoni): guarda il topic "menu di natale" postato da luc83 in Ristorazione :wink:

da amodomio il 08 dic 2010 16:42

"La locanda del corsaro nero" a Gardaland?
Scusa la battuta, ma a Natale, credo difficile trovare intimità... in un ristorante, tanto meno castello o agri... Chef a domicilio?

da silbusin il 08 dic 2010 16:50

amodomio ha scritto"... ma a Natale, credo difficile trovare intimità... in un ristorante, tanto meno castello o agri...

secondo il concetto di santippe:
"mai generalizzare, permettimi di dissentire ecchecchecchio!!!" 8)

da amodomio il 08 dic 2010 18:49

silbusin ha scritto
amodomio ha scritto"... ma a Natale, credo difficile trovare intimità... in un ristorante, tanto meno castello o agri...

secondo il concetto di santippe:
"mai generalizzare, permettimi di dissentire ecchecchecchio!!!" 8)

Prenotare tutto il risto? :roll:

da parvetta il 09 dic 2010 13:40

io ti consiglierei il ristorante al castello di gambolò, si mangia bene sia carne che pesce ed è un posto molto romantico e raffinato!

da santippe28 il 09 dic 2010 13:47

Micione , mi prendi in giro ? :lol:

emmh, tu ti ricordi vero che ho ancora qualcosa che ti appartiene ?

da silbusin il 09 dic 2010 15:06

santippe28 ha scrittoMicione , mi prendi in giro ? :lol:

emmh, tu ti ricordi vero che ho ancora qualcosa che ti appartiene ?

emmmh, ma non eravamo d'accordo di fare una paciada insema...?

da primus il 09 dic 2010 15:09

silbusin ha scrittoemmmh, ma non eravamo d'accordo di fare una pacianca insema...?

:shock: :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 09 dic 2010 15:15

ecciai raggione , adesso sento un pò perchè pranzi e cene pre natalizi ne ho già una vagonata e me vegna l'ingos duma a pensag. Se prima di Natale non ce la dovessi fare , per voi andrebbe bene anche dopo Natale o nell'anno nuovo ? :oops:

da silbusin il 09 dic 2010 15:27

ma sì, viva l'anno nuovo!

da johnmilton il 20 dic 2010 14:47

Ristoro Olina sul lago d'Orta.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a