Miky_B ha scrittoAmici mangioni vi chiedo consigli su dove andare a cena a Parigi.
Cerco posti "tipici" e caratteristici dove poter gustare i sapori del luogo.
Non vorrei andare i ristoranti chic o nouvelle cousin ma mi accontento di un bistrot o un ristorantino rustico...come se dovessi andare a cena a Milano evitando i soliti posti commerciali!
Grazie
Michele
butter_fly ha scrittobel topic, interessa anche a me!
oltre ai bistrot però mi interesserebbe sapere anche quali sono i "mostri sacri" parigini da non perdere. a parte pierre gagnaire che ha prezzi spropositati per me
Dreamer81 ha scrittobutter_fly ha scrittobel topic, interessa anche a me!
oltre ai bistrot però mi interesserebbe sapere anche quali sono i "mostri sacri" parigini da non perdere. a parte pierre gagnaire che ha prezzi spropositati per me
tieni conto che solo nella città di Parigi ci sono 10 tristellati Michelin (ok, che è un po' di parte, però...), però penso i soliti: Ducasse, Gagnaire, Guy Savoy.
butter_fly ha scrittoDreamer81 ha scrittobutter_fly ha scrittobel topic, interessa anche a me!
tieni conto che solo nella città di Parigi ci sono 10 tristellati Michelin (ok, che è un po' di parte, però...), però penso i soliti: Ducasse, Gagnaire, Guy Savoy.
eh lo so, per questo chiedevo lumi, almeno per fare una scrematura e selezionarne un paio
butter_fly ha scrittolo chef è veramente in gamba. molto simpatico pure. ha un ristorante piccolissimo con cucina a vista e senza stoccaggio! fanno una cucina incredibile per i pochi mezzi che hanno... piatti del viaggio: ravioli di pesce affumicato e radici, spiedini di lumache e rognoni di coniglio. chapeau!
saturne sta nella zona della borsa. ce l'ha consigliato Rino: è aperto solo da 3 mesi ma sta facendo molto bene, con ampi margini di miglioramento specie sui dolci ma si vede che la mano c'è.
ho letto ovunque di questa rimonta dei bistrot di livello a parigi nei confronti dei grandi ristoranti ed ora capisco il perché: fanno una cucina veramente di altissima qualità ma in locali molto semplici, a tratti chiassosi, sempre pieni, coi doppi turni, il menu fisso e i tavoli tutti appiccicati, ma ne vale assolutamente la pena! ti shocka la "distanza" fra il piatto e l'ambiente/servizio... ma in positivo
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: scogghi