Buongiorno a tutti,
nei prossimi giorni vorrei andare a cena con la mia ragazza per il suo compleanno. Sapete indicarmi qualche posto carino a Casale monferrato o nelle immediate vicinanze?
Ti ringrazio, ieri sera, alcuni amici mi hanno parlato bene anche dei templari (e le recensioni lo confermano) e della Locanda Rossignoli, ma non so come sia e che prezzi abbia. Qualcuno ha qualche informazione?
Non so ancora dove andrò, ma vi farò sapere.
Ciao. A Casale città non ci sono moltissime alternative. Se devi rimanere in centro limiterei la scelta a questi due: Candiani (già La Torre, come suggerito da Capohog) dove mangi bene, anche se l'ambiente non mi esalta, per circa € 40/50 a persona (indicativamente... dipende molto ovviamente dal vino...) oppure Osteria Amarotto, cucina più tipicamente monferrina in ambiente gradevole, prezzi tra i 30 e i 40 € in media. Appena fuori Casale (verso Alessandria) c'è La Cucina come una volta, ambiente molto semplice, specializzato in paste fresche e carni alla griglia. Io eviterei gli altri locali, compresi quelli da Te citati. Se puoi spostarti fuori Casale, nei paesi intorno la scelta è molto vasta, da Camagna a Terruggia, a Moncalvo etc.
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Alla fine ho fatto innumerevoli telefonate e tanti ristoranti erano chiusi per le ferie (in effetti nel periodo compreso tra le feste natalizie e san valentino è un classico). La scelta, quasi obbligata è ricaduta su "la cucina come una volta". La cena è andata bene. Per chi fosse interessato, i dettagli li trovate sulla recensione.