Sabato 29/01 sarò in zona Desenzano con la morosa e altre 3 coppie.
Avete quache buon posticino da consigliarmi nella zona? Spesa max 30/35 euro a persona (eventuale vino escluso).
Per un'ottima Fiorentina (prenotare) con prezzi più che onesti, io consiglio http://www.dallabertilla.it/.
Ne vale la pena, anche per il loro Cabernet.
Ringrazio per i consigli.
Alla fine siamo andati da Selva Capuzza e abbiamo scelto il menu degustazione: 35 euro.
Aperitivo di Benvenuto alla Cascina
Antipasti: Prosciutto Crudo,Salame Nostrano e Coppa cotta al Vino Soufflé di Zucca e Radicchio in crosta di Speck Polenta di grano con Taleggio, Grana e Sottile di Pancetta al Pepe Insalatina leggera di Soncino, Uva, Formaggella e Crudo
Primi: Ravioli ai Funghi con salsa di noci Manghiri di Pasta all'Uovo con Biete, Patate e Salsiccia
Secondo: Grigliata di Carne: (Pollo, Costine, Salamine, Tagliata di Manzo con Rucola)
Contorno Rustico Friccandò (Patate, Carciofi e Cipolle )
Dolce della Capuzza (un assaggio di diverse torte fatte in casa)
Caffe’
Vini: Garda Classico Rosso Doc Dunant Vino Dolce
I piatti erano tutti buoni. Per i miei parametri forse le quantità sono state leggermente scarsine.
Zolletta ha scrittoLa cascina capuzza è un indirizzo abbastanza sicuro, mi dispiace per le porzioni, io le ho trovate sempre più che generose...
Che voti daresti??
Per le signore sono state abbondanti...per me sufficienti dai.
Voti ai vari piatti? E' stato tutto gradito. La portata di qualità "basic" è stata la grigliata di carne.
In ordine di preferenza metterei:
Soufflé di Zucca e Radicchio in crosta di Speck Ravioli ai Funghi con salsa di noci Dolce della Capuzza