Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante: Grani&Braci (Milano)

da Bara88 il 20 gen 2011 12:31

Spero di non sbagliare sezione ...
Mi sono appena iscritta e devo ben capire come sono suddivise le sezioni, eheheh ...

Ad ogni modo ...
Dato che i miei genitori stanno per festeggiare il loro 25° anniversario di matrimonio , volevo sapere se conoscevate questo ristorante: "Grani&Braci" del gruppo Ethos. Ho sentito nominarlo in ufficio da un paio di colleghe .. Ma qualcuno di voi c'è stato per darmi una propria impressione?! ^__^

Grazie in anticipo.

da scogghi il 20 gen 2011 13:16

La sezione giusta è questa :wink:

Al Grani & Braci siamo stati una sera di agosto per un ritrovo informale.

Nulla di particolare, può essere valido se piace la carne, essendo molto grande anche il volume generale in sala è molto alto.

Dipende se i tuoi genitori vogliono festeggiare in due o fare una festa con amici :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bara88 il 20 gen 2011 13:29

Siccome i miei genitori si sono sposati il giorno dopo a quello della collega di mia madre, festeggeranno insieme.

La specialità è la carne?
Buono per mio padre allora, meno per mamma ma saprà arrangiarsi.

C'è per caso anche zona ballo // zona musica che tu riesca a ricordare!?

da scogghi il 20 gen 2011 13:37

No, direi né musica né ballo. Però prova a sentire, sono passati un paio d'anni dalla mia visita :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Bara88 il 20 gen 2011 13:43

No beh, per i miei genitori non è un problema se non c'è. Forse per l'amica di mamma ma ... si proverò a sentire.

A te quindi la cucina è piaciuta?!
Se anche ai miei genitori piacerà magari ci andrò anche io qualche volta.. ^ ^

da silbusin il 20 gen 2011 14:32

Il ristorante è a Porta Garibaldi angolo Farini in una posizione in cui il parcheggio è praticamente impossibile visti anche i nuovi lavori della MM5.
Complessivamente è moderno ma abbastanza "freddo", ed è abbastanza caro. Il cibo è molto normale. Allo stesso prezzo ce ne sono decine di altri che valgono di più. Musica e ballo a Milano? Un tempo c'era la Belingereta...

da Bob il 20 gen 2011 16:45

Ci sono stato: d'effetto, certo, ma non mi sembra il posto da ricorrenze. Grosso stanzone, anche se con arredamento di buon livello, e tavoli a non finire con disposizione mensa. Si va per la carne, che a me è piaciuta. Tra l'altro, abbondantissima: puyoi scegliere tra chianina, fassona, e quant'altro..
Sul parcheggio, ha ragione Sil: inesistente.
Credo che facciano anche altro, oltre alla carne: ci sono due o tre forni in piena vista, e uno credo sia per le pizze....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Ch il 20 gen 2011 20:44

Sono d'accordo con gli altri.
La specialità dovrebbe essere la carne, ma è decisamente cara per la qualità che offrono, che è assolutamente nella media e nulla di speciale.
E' anche pizzeria.

Il locale è impersonale e poco accogliente, ci sono stata una volta per un compleanno e sinceramente non ci tornerei, davvero nulla di che

da Antoine45 il 21 gen 2011 16:07

Ciao a tutti questo è il mio primo post ...in quanto a Grani & Braci ci sono stato un paio di volte ..devo dire che personalmente sottoscrivo quello che è stato detto riguardo alla difficoltà di posteggio , alla impersonalità del locale ..in stile un pò troppo minimalista per i miei gusti , ma comunque posso dire che il menù di carni è veramente ottimo e ricercato..tralatro in questo periodo ho letto che verrano proposti dei Brunch biologici domenicali in cui sarà presente un servizio di NUrsery , cosa molto comoda per me che ho 2 bambini...e anche dei corsi di degustazione di vini rossi ...anche se il locale non è eccelso comunque penso che vada la pena ritornarci.....

Antonio

da Bara88 il 24 gen 2011 12:45

intanto grazie a tutti per le vostre opinioni, per me se su una cosa un parere è esperienza e due sono coincidenza, tre sono un dato.
tutti avete detto che la carne è buona, che il cibo in generale è discreto, che l'ambiente è freddo e che non c'è parcheggio.

Diciamo che lo boccio come ristorante per i miei per cui se avete consigli di posti migliori ascolto tutti!

lo tengo a mente -eventualmente- dovessi aver bisogno di un locale per i brunch con colleghi o amici perchè sarebbe un evento carino.

da Ch il 24 gen 2011 20:42

Bara88 ha scrittointanto grazie a tutti per le vostre opinioni, per me se su una cosa un parere è esperienza e due sono coincidenza, tre sono un dato.
tutti avete detto che la carne è buona, che il cibo in generale è discreto, che l'ambiente è freddo e che non c'è parcheggio.

Diciamo che lo boccio come ristorante per i miei per cui se avete consigli di posti migliori ascolto tutti!

lo tengo a mente -eventualmente- dovessi aver bisogno di un locale per i brunch con colleghi o amici perchè sarebbe un evento carino.

Che genere di ristorante cerchi? cibo? budget? ambiente?

da Bara88 il 25 gen 2011 12:17

Come ristorante cerco qualcosa di semplice, elegante ... con arredamento semplice ma di classe. Cibo, va bene qualsiasi piatto, carne o pesce devono essere buoni .. L'importante in generale è che sia cucinato tutto bene.

Come budget preferirei non fargli spendere tanto .. considera che sono 2 coppie, magari sui 150 euro a coppia non sarebbe male. (tra antipasto - primo - secondo - dolce - birra o vino - acqua - caffè e ammazzacaffè, poi coperto e servizio) ...

da silbusin il 25 gen 2011 12:23

Manna, bel locale con cucina creativa ma senza strafare.
Mirta di pza S. Materno, locale giovane e vivace.

da Bob il 25 gen 2011 19:15

T Garba, via Pasubio.
Buona cucina toscana con qualche elemento stuzzicante, ambiente elegante con qualche provocazione, molto ben messo. Figurati che ha riscosso persino l'approvazione di primus, che è un notorio maicontento. :twisted:
Prezzo ragionevolissimo, e comunque inferiore al Grani e Braci.

da Bara88 il 26 gen 2011 12:10

Interessante, Bob, questo che mi hai consigliato. E' intrigante la tua definizione di "con qualche provocazione" ... Comunque, ora sono sempre più in dubbio perché la mia collega da cui ne ho sentito parlare mi ha detto invece che me lo consiglia, soprattutto per la qualità della carne e che per ovviare i prezzi ci sono delle promozioni su Costate e Filetti, che mio padre adora.

Facciamo così, per tagliare la testa al toro, visto che devono andare questa domenica contatto telefonicamente Grani&Braci, T Garba e Manna. Sceglierò in base alla disponibilità e alla cortesia di chi mi risponde. ( A volte telefonando per prenotare mi son sentita rispondere in modo scortese e ho scartato subito il ristorante )

da Bob il 26 gen 2011 15:22

Non è che voglia spingerlo a tutti i costi, ma, per quel che vale, Primus disse che era un posto dove mangiò un'ottima fiorentina. te la vendo per quel che vale: io, se ci vado, ci vado per crostini, e piatti rustici: frivolezze, insomma. Passaci davanti e vedrai cosa intendo, per "qualche provocazione".

da Ch il 26 gen 2011 21:21

Bara88 ha scrittoInteressante, Bob, questo che mi hai consigliato. E' intrigante la tua definizione di "con qualche provocazione" ... Comunque, ora sono sempre più in dubbio perché la mia collega da cui ne ho sentito parlare mi ha detto invece che me lo consiglia, soprattutto per la qualità della carne e che per ovviare i prezzi ci sono delle promozioni su Costate e Filetti, che mio padre adora.

Facciamo così, per tagliare la testa al toro, visto che devono andare questa domenica contatto telefonicamente Grani&Braci, T Garba e Manna. Sceglierò in base alla disponibilità e alla cortesia di chi mi risponde. ( A volte telefonando per prenotare mi son sentita rispondere in modo scortese e ho scartato subito il ristorante )

Ci sono molti posti che hanno carne migliore e prezzi più ragionevoli, secondo me.
Tra l'altro, calcolando un 70 euro a persona, potresti anche prendere in considerazione un buon argentino se tuo papà è un amante della carne.

Come posti, ti suggerirei I Malavoglia (siciliano, di pesce, ambiente molto carino e davvero accogliente) o il Braciere del ripa (non ci sono mai stata, ma me ne hanno parlato molto bene per la carne). Come argentino El gaucho (personalmente, lo preferisco rispetto al don juan)

da Bara88 il 27 gen 2011 12:43

Ti ringrazio per questi link .. li guarderò bene e poi sceglierò! Devo fare in fretta dato che Domenica si avvicina.

da Bara88 il 07 feb 2011 14:26

Breve post, per ringraziarvi tutti ancora una volta e aggiornarvi, i miei sono andati poi al braciere del ripa tentati dalle foto delle carni presenti sul sito! sono rimasti molto soddisfatti! anche per il prezzo, come avevi detto hanno speso dai 66 ai 73 euro a testa (poi per praticità han fatto il conto diviso 4).

da Ch il 07 feb 2011 20:24

grazie dell'aggiornamento, sono contenta che siano stati soddisfatti! :wink:

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a