Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante a Torino

da TheBigFood il 26 gen 2011 15:15

Ristoranti a Torino?

Girando un po' per la rete quelli che mi ispirano di più (e sono in budget tra i 35-50 euro a testa) sono Magorabin e Il Consorzio...

Pareri?
Commenti?
Altri consigli per questa fascia di prezzo?

Grazie
Giacomo

da luc83 il 26 gen 2011 16:16

io ho provato il mago e mi sono trovato bene! Cura del dettaglio al giusto prezzo ;)

da TheBigFood il 04 feb 2011 18:41

Amici mangionici... nessun altro consiglio su Turin?

da maxb. il 04 feb 2011 18:49

luc83 ha scrittoio ho provato il mago e mi sono trovato bene! Cura del dettaglio al giusto prezzo ;)

il mago quello di caluso intendi? posticino piccolo e tranquillo :P :lol:

a torino città: TRE GALLINE, tutta la vita.

da The Dude il 04 feb 2011 19:53

maxb. ha scritto
luc83 ha scrittoio ho provato il mago e mi sono trovato bene! Cura del dettaglio al giusto prezzo ;)

Mangiato 2 volte alle Tre Galline ed entrambe le volte non mi ha convinto appieno. Molto soddisfatto invece del Magorabin.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da maxb. il 04 feb 2011 20:05

The Dude ha scritto
maxb. ha scritto

Mangiato 2 volte alle Tre Galline ed entrambe le volte non mi ha convinto appieno. Molto soddisfatto invece del Magorabin.
ù

si, può essere. il tre galline mi è stato insegnato da una coppia di torinesi novantenni, monarchici convinti, che sostenevano fosse tra i migliori in città.

da The Dude il 05 feb 2011 00:16

In effetti tra i difetti del Tre Galline ricordo ambiente e servizio un po' imbalsamati.
Peraltro non mangiai male, ma nulla di memorabile.

Invece il Magorabin fu un'esperienza piuttosto entusiasmante.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da zandet2 il 05 feb 2011 01:32

Se hai possibilità di movimento, in collina a Cavoretto (era una vecchia frazione di Torino, ora inglobata dalla città) c'è il Tromlin, vera cucina tipica piemontese.
Se vuoi restare in centro, che più centro non si può, in piazza Castello, anzi precisamente in galleria Subalpina c'è l'Arcadia, che coniuga in un doppio menu cucina piemontese raffinata con il meno convenzionale............... giapponese!!!

Se poi sei in giro a pranzo ma non vuoi imballarti in un ristorante, in via Barbaroux cerca Liù, è un negozio di abbigliamento vintage :shock: che però è anche bistrot di ispirazione francese, molto particolare.

da TheBigFood il 07 feb 2011 18:55

Grazie a tutti.

Batto il ferro su Torino finchè è caldo: caffè? cioccolaterie? nomi imperdibili e/o meno noti che valgono?

mersì

da wakoriggs il 10 feb 2011 18:37

ho provato il consozio e mi sono trovato molto bene(anche se sono tifosi del toro....poveri loro)ottma carne cruda e fantastica panna cotta!
ma se vuoi buttarti su un osteria io ti consiglio,anzi è un obbligo, di andare all osteria antiche sere...oltre alla bontà dei piatti tipici(veramente) troverai una cortesia fuori dal comune!

da TheBigFood il 03 mar 2011 13:51

Così per la cronaca: alla fine siamo stati da Magorabin e ci siamo trovati molto bene. Lo consiglio caldamente anche per il buon rapporto q/p.

da maxb. il 03 mar 2011 15:13

e anche io l'ho inserito nella lista delle esperienze da fare. credevo di aver toccato il cileo con il tregalline ma frequentado questo forum ho imparato qualcosa di nuovo. peccato che questo magorabin sia chiuso la domenica, sarà molto arduo per me andarci in settimana.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a