Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

pontremoli e dintorni

da maxb. il 11 feb 2011 19:14


Verso fine settembre, primi di ottobre dovrei fare una tappa di un tour gastonomico in tal località, la cui fama per i funghi è arrivata fin qui a varese. Mi sapete consigliare un posto di assoluta qualità nella cucina dei funghi? magari anche con posteggi comodi in quanto è un otur organizzato per un club di auto sportive.

Grazie sin d'ora!

da nebbiolo75 il 12 feb 2011 02:49


E' un po' prestino...però intanto segnati chi fa buona cucina MA NON FA funghi...ovvero la trattoria Bussé in pieno centro di Pontremoli. C'è tanto di cartello fuori.

Un ristorante invece che fa menù dedicato e i funghi erano molto buoni, è Pelliccia sempre in pieno centro di Pontremoli. Ma questo paese non è new york, sei a max 5 minuti da un parcheggio

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cico140976 il 14 feb 2011 13:40


Locanda LA LINA a Bagnone.
Tra l'altro è un piccolo splendido borgo medioevale da visitare.
Telefonare prima per verificare la disponibilità dei funghi è d'uopo... ricordo certi porcini che..... YUM!

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

Re: pontremoli e dintorni

da pie il 15 feb 2011 10:56


se percorrerete la statale della Cisa vi consiglierei la Ca dal Brass...non è proprio a Pontremoli ma credo faccia al caso vostro...immenso parcheggio ed ottima cucina ! :D
essendo in piena zona del porcino della Val Taro e prenotando con abbondante anticipo...sono sicuro che vi preparerebbero un succulento pasto tutto a base di funghi ! :wink:
http://www.cadalbrass.com/

Re: pontremoli e dintorni

da maxb. il 15 feb 2011 20:07


[quote="pie"]se percorrerete la statale della Cisa vi consiglierei la Ca dal Brass...non è proprio a Pontremoli ma credo faccia al caso vostro...immenso parcheggio ed ottima cucina ! :D
essendo in piena zona del porcino della Val Taro e prenotando con abbondante anticipo...sono sicuro che vi preparerebbero un succulento pasto tutto a base di funghi ! :wink:
http://www.cadalbrass.com/[/quote

con google maps vedo che ce da fare un bel tratto di strada di montagna per arrivare li, come la strada? ci sono tornanti stretti o cambi di pendenza secchi? per me è importante saperlo visto il tipo di raduno.

Grazie comunque a tutti per le indicazioni utili.

Re: pontremoli e dintorni

da pie il 16 feb 2011 10:33


maxb. ha scrittocon google maps vedo che ce da fare un bel tratto di strada di montagna per arrivare li, com'è la strada? ci sono tornanti stretti o cambi di pendenza secchi? per me è importante saperlo visto il tipo di raduno.Grazie comunque a tutti per le indicazioni utili.


è la statale della Cisa che facevano anche i camion prima che aprissero l'autostrada...qundi ampia carreggiata, lievi pendenze e pochissimi tornanti ! da pontremoli sono circa 35 km e si percorrono in meno di un'ora...quindi non proprio a due passi...ma la cà dal brass onestamente merita un piccolo sacrificio ! :wink:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Moderatore: scogghi