Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Padova - Venezia

da remodef il 18 feb 2011 15:46

Salve,
prossimamente trascorrerò un weekend in veneto, un giorno a padova ed un altro a venezia.Vorrei qualche dritta su qualche trattoria dove si mangi cucina locale, dei posti alla buona.Grazie.

da doddi1965 il 18 feb 2011 19:01

Ciao Remodef.
Su Padova non saprei...
Su Venezia... bè, posti alla buona in Venezia.... piuttosto posti "buoni", magari non esattamente per il portafoglio :roll:
Mi sono trovato bene al ristorante "Il MIlion" (Zona vicino al ponte di Rialto) del quale ti posto la pagina del sito con il menù e relativi prezzi:
http://www.ilmilion.com/our_menu_italy.html
Avevo fatto anche una recensione, risalente al 2009; tieni conto che il prezzo varia ovviamente in funzione di cosa mangi e - soprattutto - di cosa bevi. Però ti posso dire che la qualità c'è e ne vale la spesa.
Quando andiamo a Venezia passiamo sempre di lì.
La granseola è squisita così come le sarde in saor ed il filetto di sanpietro "al milion"; tra i primi, i miei preferiti sono i tagliolini alla granseola... altra cosa che mi piacque molto fu il filetto di branzino all'aceto balsamico: molto particolare. Poi, a seconda del pescato, hanno anche specialità del giorno "fuori menu"....
Se ci andrai, salutaci Roberto e Raul... due persone davvero speciali. Per il nostro pranzo di nozze (ebbene sì, ci siamo sposati a Venezia nel febbraio 2008) ci hanno trattato davvero bene, in tutti i sensi.
Speriamo di esserti stati un po' utili
Moreno e Rossella da Sanremo

da walterjesolo il 19 feb 2011 20:23

ciao
per padova ristorante DA GIOVANNI specialità carrello lesso e/o arrosti, pasta fatta in casa.
per venezia tipica cicchetteria DO MORI zona rialtoper uno spuntino veloce oppure trattoria Santa Marina , campo Santa Marina, ottima anche se non proprio economica.

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a