Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Rane

da Bass71 il 23 apr 2011 21:47

Salve a tutti.

Qualcuno mi sa consigliare un Ristorante/Trattoria/Osteria dove cucinano RANE (italiane!) in Piemonte / Lombardia?

Grazie.

Re: Rane

da inappetente il 24 apr 2011 09:48

Bass71 ha scrittoSalve a tutti.

Qualcuno mi sa consigliare un Ristorante/Trattoria/Osteria dove cucinano RANE (italiane!) in Piemonte / Lombardia?

Grazie.
...straordinarie a Nizzoli a Villastrada di Viadana ( famoso anche per Lumache e menù a base di zucca) . Se hai voglia di spostarti di qualche chilometro (pochi) di là dal confine lombardo , al Cacciatore di Frassinara fanno le migliori rane ( in stagione ... cioè questa) della provincia di Parma ...

da crespo il 28 apr 2011 17:42

Trattoria La Speranza
Via Roma, 125
26020 Genivolta Cremona
0374 68585

Locale easy, mi raccomando, senza pretese ma a raffica rane, bose e polenta... fino allo sfinimento. Prezzi moooolto onesti.

da gerp il 29 apr 2011 00:43

Non lo conosco personalmente, ma tutti ne parlano un gran bene!

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=48989

Mangiare è un diritto, digerire è un dovere. [Marcello Marchesi]

da Incoma il 29 apr 2011 08:59

Manuela a Isola S. Antonio (AL) per rane e lumache è il top del basso piemonte.

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=3023

da silbusin il 29 apr 2011 19:35

Voi sapete però che sono tutte rane allevate (specie in Abruzzo) o importate dalla Francia. Le rane ormai si trovano tutto l'anno, sia per gli allevamenti, sia per l'importazione.

da fulvia il 29 apr 2011 19:38

silbusin ha scrittoVoi sapete però che sono tutte rane allevate (specie in Abruzzo) o importate dalla Francia. quote]

Nella migliore delle ipotesi..... :roll: Perchè la maggior parte arriva da Cina e Turchia, e non mi vengano a raccontare che le prendono dalla vecchina che le prende con la bacchetta perchè di rane con i diserbanti che ci sono in giro non ce ne sono più! E soprattutto se ti prende l'ASL senza filiera certificata ti apre in due come una mela....... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a