Io abito a Crema. Se devi restare a Cremona città, non so aiutarti, ma se puoi prendere la macchina e spostarti, guarda tra le mie recensioni, qualche buon posto c'è. In assoluto, per me, il Fante.
Poi, si mangia discretamente quasi ovunque.
"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"
costa sant'abramo è praticamente l'estrema periferia di cremona...
se, come penso, sarai alloggiato al palace hotel, vedrai che nell'adiacente sporting club c'è il ristorante zahir, niente di speciale, intendiamoci, ma comodo e con una cucina accettabile.
per la cucina tipica cremonese, negli immediati dintorni, ti consiglio il carrobio, in mezzo alla campagna...in città l'osteria di porta mosa.
A Cremona: la buca ed il violino; a corte de cortesi il gabbiano, a cicognolo l'umbreler, a cappella de picinardi locanda degli artisti; se ti va di allungare un po' vai a Isola dovarese alla crepa, una delle migliori tavole di Cremona!
x info: l'Osteria di Porta Mosa è chiusa. (Cartello di Prossima Apertura)
Segnalo una trattoria x pasto easy (Trattoria Mellini, Via Bissolati 105, Cremona), max 10 tavoli, cucina casalinga (tortelloni di ricotta, marubini, pasta e fagioli..., lumache trifolate, osso buco, piccione al forno...; porzioni abbondanti, scelta di vini, grappa artigianale al nocino) € 30.