Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Milano - pranzo di laurea

da vigogirl il 15 mag 2011 18:15

Buongiorno mangioni!
Devo organizzare un pranzo di laurea in settimana: saremo una decina di persone (per lo più familiari e pochi amici). Vorrei spendere sui 30 € a testa, con un menù fisso. Non siamo alla ricerca di cucine esotiche o ricercate, vorremmo passare un pranzo piacevole in un posto non troppo "caciarone".
Sapreste consigliarmi un ristorante a Milano?

Vi ringrazio molto per l'aiuto! :)
( purtroppo la mia esperienza culinaria si limita ai locali da aperitivo :( )

Vittoria :-)

da silbusin il 15 mag 2011 19:30

In che zona di Milano?

da marghe51 il 15 mag 2011 20:56

Qui devi prenotare e c'è il menu del giorno .

http://www.sadler.it/cnq/cnq.htm

da vigogirl il 15 mag 2011 21:28

ti ringrazio marghe, ora guardo il link! :)
la zona è indifferente, basta sia ben servita dai mezzi!

Sennò - se vi è più comodo aiutarmi circorscivendo la zona - direi zona nord/isola. Ma come vi dico va bene tutto :)

da primus il 16 mag 2011 08:00

marghe51 ha scrittoQui devi prenotare e c'è il menu del giorno .

e secondo te qui fanno un pranzo completo con 30 €? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 16 mag 2011 15:38

40-45. Senza antipasto. :twisted:
Vai quasi sul sicuro al Sorriso (max 35 di pesce), al Sauris e Borc da Bria zona Vle Padova (anche meno, ma ambiente rusticotto anzichenò). A nord di Milano,Baggio estremo, Osteria Alla Grande, non eccelsa ma curiosa.Mandi, trattoria Friulana, ma un poco oltre il budget (ma alla sera, se ti va bene, il paròn suona la chitarra, e canta).
Per una risottata, Pandemonio Risotteria.
30€ non è molto..... :?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Milano - pranzo di laurea

da MarioLino il 16 mag 2011 20:27

Se è in questa stagione, io andrei al Ristorante La Brisa, in via Brisa, in pieno centro storico.
Puoi mangiare all'aperto in un bel giardinetto con un menu a pranzo (di due portate, con acqua e caffè, ma senza vino) a 25 euro.
Ho mangiato proprio oggi una tartare strepitosa di antipasto e di secondo un flan di zucchine in fonduta niente male.

Dipende però da quanto vuoi mangiare e da quanto conta il contesto...Se vuoi mangiare tanto, con un buon assortimento, e il contesto ti interessa relativamente, puoi trovare decine di indirizzi più adatti.

Del Sorriso, per esempio, che è stato scoperto da un notissimo Mangione, parlano tutti benissimo.

Questione di punti di vista [cit.]

da vigogirl il 17 mag 2011 15:19

Grazie a tutti intanto per le risposte!!
Il Sorriso lo avevo preso in considerazione, mi sembra proprio una buona sistemazione e se anche voi me lo consigliate posso fidarmi alla cieca :wink:
Riguardo la Brisa ho letto pareri piuttosto discordi: dici che c'è un bel giardinetto, ma in alcune recensioni ho letto che è piccolo e rumoroso :-/
In verità ci interessa proprio un ambiente piacevole, non cerchiamo il pranzo di pasqua bis eheheh. Quindi un ambiente che abbia un giardinetto interno sarebbe il massimo :roll:

Bob sorrido leggendo le tue proposte: siamo una comitiva di friulani! non credo sarebbe molto sicuro proporre ai miei ospiti una trattoria tipica fuori dall'aurea del Tagliamento! Eheheh :) (...o si? :P )

La Risotteria mi sembra un pò una mensa (magari le foto ingannano!) ma in un altra circostanza può essere un ottimo spunto! :)

So che 30€ sono pochini a milano, ma comunque avete tirato fuori molte proposte e vi ringrazio!!
Se ne avete altre scrivetele pure, vaglieremo tutte le ipotesi!

da MarioLino il 17 mag 2011 16:13

vigogirl ha scritto
Riguardo la Brisa ho letto pareri piuttosto discordi: dici che c'è un bel giardinetto, ma in alcune recensioni ho letto che è piccolo e rumoroso :-/

E' piccolo, ospiterà una decina di tavoli, ma ben distanziati e "popolati" da clienti direi distinti (impiegati/dirigenti della zona mi è sembrato). Non credo possa essere definito un posto rumoroso. Se mai i limiti sono altri come dicevo: solo due piatti (non particolarmente abbondanti) che possono essere scelti tra sei/otto piatti del giorno.
A pranzo io mangio bene con quella cifra anche da Acqua e Sale 3 dalle parti di piazza Trento, ma al chiuso.

Questione di punti di vista [cit.]

da Bob il 17 mag 2011 16:40

vigogirl ha scritto :

Bob sorrido leggendo le tue proposte: siamo una comitiva di friulani! non credo sarebbe molto sicuro proporre ai miei ospiti una trattoria tipica fuori dall'aurea del Tagliamento! Eheheh :) (...o si? :P )

La Risotteria mi sembra un pò una mensa (magari le foto ingannano!) ma in un altra circostanza può essere un ottimo spunto! :)

Questo non lo avevi detto!!.... :lol: :lol:
Comunque, alla risotteria, mangi un buon risotto (solo quello, una cinquantina di tipi) estremamente abbondante, antipasti di salumi o verdure fritte, e qualche tipo di carne, e stop.
Se hai voglia di risotto, vale la pena, e non fanno caso a un po' di caciara. Vedi tu. Comunque, non lo vedo come mensa: un'alternativa alla pizzeria, sì.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Ch il 17 mag 2011 19:59

Non è chissà che come ristorante, ma nella zona che hai indicato tu, non è male i TRE PINIhttp://www.ristorantetrepini.it, soprattutto per lo splendido cortile interno con pergolato di glicine.
Per il prezzo direi che ci stai

da marghe51 il 18 mag 2011 22:40

primus ha scritto
marghe51 ha scrittoQui devi prenotare e c'è il menu del giorno .

e secondo te qui fanno un pranzo completo con 30 €? :shock:

A mezzogiorno sì !

Basta che non ti allarghi con i vini.

da vigogirl il 19 mag 2011 22:33

Dopo un consulto familiare e una sfogliata ai menù abbiamo optato per al Sorriso: gentilissimi e disponibili al telefono, propositivi per le nostre esigenze! Sono convinta saremo soddisfatti :wink:

Vi ringrazio tutti per l'aiuto! :oops:
A presto cari mangioni!

Vittoria

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a