Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

E in prov di CN?

da superfino il 22 mag 2011 23:29

Buon giorno a tutti,
cerco un posto in prov. di Cuneo dove si mangi bene e si beva meglio per un pranzo di compleanno da effettuarsi merc. 25 maggio.
Qualcuno mi puo' indicare?
Grazie in anticipo.

da Incoma il 23 mag 2011 09:24

Beh nel cuneese c'è l'imbarazzo della scelta, ma essendo provincia granda devi essere un po' più specifico...

Zona? Budget? Stile culinario (tradizionale, creativo...)

da superfino il 23 mag 2011 11:46

Premessa.
Io e mia moglie andiamo nei ristoranti per mangiare qualcosa di diverso, genuino e fresco, percio' il prezzo non e' importante. Per mangiare come a casa....mangiamo a casa; anche perche' il 90 % delle volte siamo stati altamente delusi cosi' abbiamo deciso che andiamo al risto ma selezioniamo.
Il luogo.
Arriveremo da Pinerolo per un appuntamento di lavoro e vogliamo avvicinarci a casa (Liguria).

Grazie mille per qualsiasi info.

da nebbiolo75 il 23 mag 2011 12:18

superfino ha scrittoPremessa.
Io e mia moglie andiamo nei ristoranti per mangiare qualcosa di diverso, genuino e fresco, percio' il prezzo non e' importante. Per mangiare come a casa....mangiamo a casa; anche perche' il 90 % delle volte siamo stati altamente delusi cosi' abbiamo deciso che andiamo al risto ma selezioniamo.
Il luogo.
Arriveremo da Pinerolo per un appuntamento di lavoro e vogliamo avvicinarci a casa (Liguria).

Grazie mille per qualsiasi info.

Alcuni mangioni andarono da Silvio Bessone al Santuario di Vicoforte. Accanto alla sua cioccolateria c'è la trattoria gestita dai suoi parenti. Mi risulta che stettero bene, vediamo se qualcuno che c'era te la consiglia :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da superfino il 23 mag 2011 12:43

Ah lo conosco! Prima era a Loano e io sono cresciuto con le sue brioches .. specialmente quando ritornavo dalla discoteca....
Vediamo se qualcuno c'e' gia' stato e me lo consiglia....

Grazie Nebbiolo75

da danihva il 23 mag 2011 20:59

Per Cuneo intendianche Alba? Se così e,Piazza Duomo,ad Alba,150-200€ spesi molto bene.A Cuneo,fino a un mese fa,era eccellente Le Antiche Contrade,adesso hanno cambiato il cuoco,e non sono ancora andato. A Mondovi,Marc Lanteri,molto buono.Tieni presente che volevi ristoranti diversi da come mangiavi a casa,almeno io ti ho risposto prendendo come riferimento come mangio io a casa mia...Ciao e buon appetito

da danihva il 23 mag 2011 21:00

Per Cuneo intendianche Alba? Se così e,Piazza Duomo,ad Alba,150-200€ spesi molto bene.A Cuneo,fino a un mese fa,era eccellente Le Antiche Contrade,adesso hanno cambiato il cuoco,e non sono ancora andato. A Mondovi,Marc Lanteri,molto buono.Tieni presente che volevi ristoranti diversi da come mangiavi a casa,almeno io ti ho risposto prendendo come riferimento come mangio io a casa mia...Ciao e buon appetito

da superfino il 23 mag 2011 22:01

Danihva, ho controllato i siti dei risto che mi hai indicato. (Ti do del tu, spero non ti dispiaccia).
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. GRAZIE! Non appena avro' scelto postero' una recensione subito dopo esserci stato. Anche se tra lo chef Enrico Crippa e Marc Lanteri e' dura a decidere! Tu tra i due, quale sceglieresti?

da danihva il 23 mag 2011 22:22

Sono diversi,Crippa ad Alba e' molto innovativo,Lanteri a Mondovì e' un pelo più' sul tradizionale.Comunque,a mio parere,tutti estremamente validi.Ancora due cose, Lanteri costa circa la meta' e questa e' cosa da non disprezzare, ad Alba c'e un sommelier preparatissimo,se gli dai corda ti intrattiene per delle ore sul vino.Io non voglio dirti come sceglierei,non mi pare giusto verso due ottimi professionisti, a te la scelta.Buon appetito

da calvin il 24 mag 2011 00:17

danihva ha scrittoA Cuneo,fino a un mese fa,era eccellente Le Antiche Contrade,adesso hanno cambiato il cuoco

Ehm!!! Ci/mi dai qualche informazione aggiuntiva sul cambio di cucina delle Antiche Contrade (anche in privato via MP)?

Io ci sono stato un paio di volte con il cuoco Luigi Taglienti e ne sono uscito talmente entusiasta da organizzare, con il mio socio scogghi, un incontro alle Antiche Contrade per l'anno prossimo.

Se hanno cambiato chef, forse è meglio aspettare... (e magare andare nel locale dove è andato/andrà Taglienti.... more news, please!!! :D :D :D

Anche in MP, ripeto, se sono news "riservate" 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da danihva il 24 mag 2011 08:22

Non sono per niente riservate,è ufficiale sul sito.Dovrebbe essere a partire dal mese di maggio,io non ci sono ancora stato, pensavo di andarci proprio in questo periodo,farò sapere.
Dove sia andato Taglienti, che, tra parentesi, a me piaceva molto, non lo so, qualcuno dice in Toscana, vedremo.
Faccio presente che io non ho assolutamente nessun rapporto lavorativo con il mondo della ristorazione, se non come utilizzatore ultimo dei loro servizi.
Ciao

da fulvia il 24 mag 2011 10:00

Taglienti è andato al trussardi alla Scala da Berton..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da danihva il 24 mag 2011 10:14

un carrierone, direi

da superfino il 24 mag 2011 12:57

ok. Prenotato a "Il Baluardo" da Marc Lanteri. Anche perche' tra i 2 e' stato l'unico che mi ha risposto al tel. ;)
Grazie ancora a tutti e in particolar modo a Danihva.
La prossima volta ti chiamo direttamente, visti gli stessi gusti nell'arte culinaria...
Postero' il pranzo di compleanno sul mangione se trovero' il risto nella lista... visto che ho avuto difficolta' ieri sera a trovarlo. :)

Grazie ancora.

da BUZZY il 24 mag 2011 15:12

calvin ha scritto
danihva ha scrittoA Cuneo,fino a un mese fa,era eccellente Le Antiche Contrade,adesso hanno cambiato il cuoco

Ehm!!! Ci/mi dai qualche informazione aggiuntiva sul cambio di cucina delle Antiche Contrade (anche in privato via MP)?

Io ci sono stato un paio di volte con il cuoco Luigi Taglienti e ne sono uscito talmente entusiasta da organizzare, con il mio socio scogghi, un incontro alle Antiche Contrade per l'anno prossimo.

Se hanno cambiato chef, forse è meglio aspettare... (e magare andare nel locale dove è andato/andrà Taglienti.... more news, please!!! :D :D :D

Ottima occasione per inserire finalmente nel piano decennale il Piazza Duomo di Alba :twisted:

da capohog il 24 mag 2011 15:17

BUZZY ha scritto
calvin ha scritto

Ottima occasione per inserire finalmente nel piano decennale il Piazza Duomo di Alba :twisted:

Ottima idea, mi fido di Buzzy,lui non è mica un cialtrone anoressico come gli attuali organizzatori :shock: :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da BUZZY il 24 mag 2011 15:20

Capohog ha scrittoMi fido di Buzzy...

:lol: :lol: :lol: :lol:

da calvin il 24 mag 2011 15:50

Pagliacci!!! Cosa credete??? Che non sia GIA' nel piano quinquennale?? :roll: :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da BUZZY il 24 mag 2011 15:52

calvin ha scrittoPagliacci!!! Cosa credete??? Che non sia GIA' nel piano quinquennale?? :roll: :roll:

Non ci credo, non ci credo peppepepepepeeee :shock:

da danihva il 24 mag 2011 16:07

A Piazza Duomo ci sono stato due settimane fà, ciò non toglie che se organizzate qualcosa, mi aggregherei volentieri, anche solo per conoscerVi.

29 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a