Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Spiedo bresciano nelle valli

da Nic71 il 24 mag 2011 09:45

Ciao a tutti,

sto approntando un giro in moto per le valli bresciane e vorrei sapere un posto, magari un agriturismo, dove fanno uno spiedo ad hoc, aperto la domenica a mezzogiorno. Assolutamente indispensabile parcheggio e che non sia in centro paese (siamo in moto con tuta da moto annessa, non è facile camminare molto).

La mia compagna però, non gradisce molto lo spiedo, per cui se il locale cucina altri cibi tipici delle valli, meglio.

Ringrazio tutti per le risposte :D

da fulvia il 24 mag 2011 09:59

Prova da Liloni alla trattoria "Pegaso" a Soprazzocco di Gavardo.....Ma chiedi se ti fa lo spiedo, non credo lo faccia sempre... :wink: Per la tua compagna c'è anche del pesce se non gradisce lo spiedo.......
....Ocio però all'oste...è un pazzo scatenato.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Nic71 il 24 mag 2011 10:57

fulvia ha scrittoProva da Liloni alla trattoria "Pegaso" a Soprazzocco di Gavardo.....Ma chiedi se ti fa lo spiedo, non credo lo faccia sempre... :wink: Per la tua compagna c'è anche del pesce se non gradisce lo spiedo.......
....Ocio però all'oste...è un pazzo scatenato.... :P

Le recensioni che ho letto qui sul "Mangione" parlano tutte di pietanze a base di pesce.....ti ringrazio della dritta ma preferirei qualcosa + "di vallata" montana (tipo Val Trompia, ecc, ecc,) qualcosa in montagna insomma......e poi Gavardo è a 60 km da casa mia, troppo vicino per un giro in moto :wink:

da pie il 25 mag 2011 10:40

Nic71 ha scritto....preferirei qualcosa + "di vallata" montana... qualcosa in montagna insomma....

- agriturismo casinetto ed agriturismo aquila solitaria...entrambi sull'altopiano delle cariadeghe sopra serle
- agriturismo passo fobbia....a treviso bresciano, sopra idro
- rifugio cima rest...sopra magasa, alta valvestino

tutti comodamente raggiungibili in moto...spiedo solo la domenica a pranzo...obbligo prenotazione ! :wink:

da corona il 29 mag 2011 11:58

appena fuori brione, sopra gussago vai alla madia, la tua compagna sarà contenta e mangerai diciamo a km quasi zero.
Per i vini una volta era attrezzata meglio, ma non è che si può aver tutto.
Per lo spiedo invece sempre stando tra brione e polaveno ogni buco potrebbe andare bene, ma informati prima che l'abbian in programma per quando vai a fare il tuo giro.
In ogni caso la stagione dello spiedo parte da ottobre e dura tutto il periodo (forse anche un mese in più) della caccia, adesso è come mangiare i porcini in marzo o aprile o le ostriche nei mesi senza "R".

da The Dude il 30 mag 2011 14:49

Non so se sia esattamente in zona e non mi addentro nella questione sulla stagionalità, ma posso dire di essermi trovato molto bene alla Trattoria al Castello di Serle (che se non ricordo male ha anche la chiocciola sulla guida Slow Food).
Io c'ero stato nel mese di marzo e lo spiedo era il loro piatto forte.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a