Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Brasiliano Milano

da Sigur_Ros il 07 giu 2011 20:43

Ciao a tutti!

Insieme ad alcuni amici vorremmo provare un ristorante brasiliano a Milano, ho sentito pareri contrastanti su di un paio di locali, voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

da TheBigFood il 08 giu 2011 17:25

Officina do Sabor, zona p.ta Romana.

da Ch il 08 giu 2011 19:51

Sicuramente avrai sentito parlare del picanha in piazzale lotto, ma personalmente te lo sconsiglio, finto modaiolo, molto grande e piuttosto anonimo.
Ho recentemente provato barbacoa, ma non ne sono rimasta entusista.

Mi avevano suggerito copacabana, che offre un menu brasiliano alla carta e non la solita modalità "churrascaria", ma non l'ho mai provato

da Sigur_Ros il 08 giu 2011 20:57

e ma...quindi? :shock:

domani abbiamo la cena e si è tutti daccordo x il brasiliano e ,,,,,l'ho proposto io....che mi consigli?

xD

help

da Delta il 09 giu 2011 10:39

Se siete una compagnia... e essere anche "modaioli"

allora andate : picanha

senza infamia ne lode.

Dario

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da cico140976 il 10 giu 2011 13:01

Delta ha scrittoSe siete una compagnia... e essere anche "modaioli"

allora andate : picanha

senza infamia ne lode.

Dario

Concordo.
Non brilla per costanza (ho avuto esperienze spettacolari alternate a volte con meno entusiasmanti) ma è un approdo sicuro.

E poi la caipirinha che fanno è strepitosa.

:D

Temo però di essere arrivato in ritardo col mio consiglio :shock:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Ch il 10 giu 2011 19:39

Sigur_Ros ha scrittoe ma...quindi? :shock:

domani abbiamo la cena e si è tutti daccordo x il brasiliano e ,,,,,l'ho proposto io....che mi consigli?

xD

help

Dove siete finiti alla fine??

da Sigur_Ros il 11 giu 2011 09:39

Dunque, grazie a tutti x le risposte....alla fine causa vicinanza siamo stati all'Officina do Sabor, porta romana. Che dire,riassumo in breve : antipasti a buffet nulla di che, churrizo o come si chiamano gli spiedoni molto buoni e abbondanti, capirinha molto buona, caffè e limoncello offerti. Il proprietario è napoletano e molto simpatico, ma nonostante ciò nn tornerò. Il prezzo mi è sembrato eccessivo,50 euro a testa con una sola capirinha a persona.

Che dire, stasera vado da Alice....altra musica (anche se nn brasilera) xD

da maxb. il 11 giu 2011 10:26

manco da picanha da un paio di anni, si è sempre mangiato bene, certo non è la stesa cosa di come lo si mangia in brasile (e date alcune recenti vicende io là non ci metto più piede), ma la carne era più che buona. Bello e piacevole l'ambiente. Magari sono ingenuo ma non ho capito cosa avrebbe di modaiolo.

da Delta il 11 giu 2011 11:52

maxb. ha scrittomanco da picanha da un paio di anni, si è sempre mangiato bene, certo non è la stesa cosa di come lo si mangia in brasile (e date alcune recenti vicende io là non ci metto più piede), ma la carne era più che buona. Bello e piacevole l'ambiente. Magari sono ingenuo ma non ho capito cosa avrebbe di modaiolo.

Ai (tempi) quando ci andavo regolarmente....anni 95-06 etc...
ci beccavi sempre calciatori..et varie :D

quindi si era creato l'ambiente "modaiolo"

:(

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da cico140976 il 12 giu 2011 16:53

Sigur_Ros ha scritto Il prezzo mi è sembrato eccessivo,50 euro a testa con una sola capirinha a persona.

Al Picanhas si spende anche di più.... E' proprio la caratteristica dei ristoranti brasiliani. Solita formula di buffet libero e carne a go-go (rodizio... il chorizo è la salsiccia :P :lol: ) e il prezzo è quello, non si scappa. Se la qualità era, come dici tu, buona e la quantità altrettanto, anche con una sola caipirinha il prezzo da te pagato è assolutamente nella norma, direi anzi buono. Considera che in qualsiasi locale a milano SOLO la caipirinha costa ormai 8 euro.

PS
Concordo con te che Alice è tutt'altra musica.... per giunta Italiana! :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a