Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Aperitivo a Milano

da Charlemagne il 01 lug 2011 08:31

Cari mangioni, necessito di consiglio per un aperitivo lungo in Milano. La zona potrebbe essere Brera o i Navigli, o il centro. Un posto non necessariamente "modaiolo" o "fighetto" ma dove si possa stare, all'aperto, in buona compagnia e gustare un aperitivo senza troppo stress provocato da camerieri che vogliono liberare ad ogni costo il tavolo. Possibilmente con buon accompagnamento di tartine e stuzzichini e, naturalmente, senza obblighi di prenotazione. Grazie in anticipo a chi saprà fornire un suggerimento.

da Luca75 il 01 lug 2011 10:23

la triennale è inbzona brera mi pare? li hanno un bel bar all'aperto che vale davvero la pena, mi dicono

da TheBigFood il 01 lug 2011 11:31

Io dico RITA in via Fumagalli, una piccola traversa sul naviglio.

Cocktail eccellenti, stuzzichini leggeri e di qualità portati al tavolo. Prenotazione non proprio obbligatoria ma quasi.

Per me tra i migliori aperitivi milanesi...

da Charlemagne il 01 lug 2011 11:38

Mmm, mi sa che la Triennale è in parco Sempione. Rita in via Fumagalli me lo segno. Grazie.

da TheBigFood il 01 lug 2011 12:47

Il RITA te lo caldeggio sentitamente.

Qualche informazione in più sul mio blog se interessa: http://thebigfood.net/2011/01/12/rita-cocktail-bar/

da Charlemagne il 01 lug 2011 15:03

Davvero molto curato ed interessante, il tuo blog: ho preso nota di diversi locali (anche il mas mi pare interessante, in zona navigli), anche al di fuori dei quartieri che avavo indicato. Compliments.

da TheBigFood il 01 lug 2011 15:22

Tra i due meglio il RITA tutta la vita... quando abbiamo scritto l'articolo sul MAS non lo avevamo ancora scoperto!

Grazie per i complimenti... quasi eccessivi :oops:

da fulvia il 01 lug 2011 17:38

TheBigFood ha scrittoIo dico RITA in via Fumagalli, una piccola traversa sul naviglio.

Cocktail eccellenti, stuzzichini leggeri e di qualità portati al tavolo. Prenotazione non proprio obbligatoria ma quasi.

...Si ma fatti raccomandare da qualche abituè....sennò il trattamento è diverso per gli avventizi...... :roll: e gli devi lasciare libero il tavolo entro le 8 perchè poi arrivano i VIP..... :roll: 8)
...Gli stizzichini al tavolo?...solito olive, patatine, pinzimonio....a chi conoscono portano anche kebab di agnello con salsa allo yogourth...non ti so dire come fosse..... :roll: a me non è pervenuto...E sono stata gentilmente invitata a lasciare il tavolo entro le 8,30.... :roll: Sai, era prenotato.... :roll: :P :P
Il solito locale milanese...tutto chiacchiere e distintivo..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fabibilla il 02 lug 2011 12:13

fulvia ha scritto
TheBigFood ha scrittoIo dico RITA in via Fumagalli, una piccola traversa sul naviglio.

...Si ma fatti raccomandare da qualche abituè....sennò il trattamento è diverso per gli avventizi...... :roll: e gli devi lasciare libero il tavolo entro le 8 perchè poi arrivano i VIP..... :roll: 8)
...Gli stizzichini al tavolo?...solito olive, patatine, pinzimonio....a chi conoscono portano anche kebab di agnello con salsa allo yogourth...non ti so dire come fosse..... :roll: a me non è pervenuto...E sono stata gentilmente invitata a lasciare il tavolo entro le 8,30.... :roll: Sai, era prenotato.... :roll: :P :P
Il solito locale milanese...tutto chiacchiere e distintivo..... :P :P

Concordo in pieno.Fintanto che sei un signor nessuno,ti calcolano come detto da Fulvia, quando poi scoprono che fai un lavoro particolare,magari un pochino importante, allora la musica cambia. Ma a quel punto non ci torno nemmeno se mi pagano loro.
Dei cafoni.

da fulvia il 02 lug 2011 16:06

....infatti.... :P quando alla fine, ma solo alla fine, ho detto chi mi aveva mandato (un famoso collega di milano)....si sono profusi in mille salamelecchi e si sono offerti di ridarmi il tavolo.... :? E' veramente penoso farsi raccomandare da qualcuno anche per un aperitivo....... :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da TheBigFood il 02 lug 2011 16:42

Io non sono un vipz :shock: e neanche sanno minimamente chi possa essere.... Eppure sono sempre stato trattato discretamente bene.

Ogni volta che sono andato al RITA mi hanno sempre portato patatine, olive, pinzimonio, pizzette e focaccine... più almeno un paio di ottimi piattini diversi ogni volta (sul genere del kebab di agnello di cui parlava Fulvia).

Sull'obbligo di lasciare il tavolo ad una certa ora: è vero ma basta prenotare... E non c'è certo bisogno di essere delle celebrità per poter riservare un tavolo :)

Inzomma: o siete sempre stati sfigati voi oppure ho sempre avuto parecchia fortuna io........ che vi devo dì???

da fulvia il 03 lug 2011 11:16

[
Sull'obbligo di lasciare il tavolo ad una certa ora: è vero ma basta prenotare... E non c'è certo bisogno di essere delle celebrità per poter riservare un tavolo :)

....Scolta....con tutto il rispetto...Io posso decidere di prenotare un ape All'Harris Bar a Venezia o Alla Pergola a Roma..... :roll: Ma al Rita in Via Fumagalli, in un vicolo sui navigli...... :roll: :shock:

O. Vanoni

da fabibilla il 03 lug 2011 16:37

fulvia ha scritto[

....Scolta....con tutto il rispetto...Io posso decidere di prenotare un ape All'Harris Bar a Venezia o Alla Pergola a Roma..... :roll: Ma al Rita in Via Fumagalli, in un vicolo sui navigli...... :roll: :shock:

Ariconcordo in pieno. :D :D

Per quanto poi riguarda il discorso,sfortunati noi o eletto casuale tu,non saprei dirti perchè io ci sono stato due volte e visto il trattamento disparitario non ho riprovato una terza. :)

da fulvia il 03 lug 2011 19:08

Io sono una povera ragazza di campagna..... :P ma l'idea di prenotare un tavolo per l'ape come se dovessi andare dal dentista..... :P francamente mi fa ridere....SPQM.....Sono pazzi questi Milanesi....... :P :P

O. Vanoni

da Charlemagne il 03 lug 2011 19:37

Bene, vi racconto - brevemente - la mia esperienza di ieri sera con l'aperitivo milanese. In partenza, per una questione logistica, ci siamo fermati allo Spazio Movida, sul Naviglio Pavese, dove ho ordinato un Daiquiri Frozen, costo € 8,00: nulla di che, non cattivo nè buono. Il cibo era invece abbastanza sciatto, tartine e insalate di pasta molto molto dozzinali. Esperienza da non ripetere. Ho ricavato l'impressione che i locali lungo questa parte di Naviglio siano assolutamente tutti uguali uno all'altro e offrano le stesse identiche cose. Passati al Naviglio Grande abbiamo puntato diretti sul "Rita" e debbo effettivamente confermare che i cocktails sono eccellenti, come aveva indicato TheBigFood. Non c'erano posti ai tavoli e pertanto siamo stati fatti accomodare al bancone (seggioloni molto alti, a dire il vero, e passaggio un po' strettino). Il servizio ed il trattamento sono stati molto cordiali ed accoglienti (pur senza avere raccomandazioni di alcun tipo) ed il barman, davanti al quale eravamo seduti, si è profuso in spiegazioni sulla preparazione dei suoi ottimi "intrugli". Ho bevuto un Lychees Berry, profumatissimo e gustosissimo, davvero formidabile, il cocktail migliore della serata e poi un cocktail chiamato curiosamente "Cazzi Tuoi", un'invenzione del barman stesso a base di lime, molto buono. Costo di questi beveraggi, ancora € 8,00, ma di qualità 1000 volte superiore. Cibarie d'accompagnamento non quantitativamente elevate: pinzimonio, cetriolini, patatine, poi ci è stata portata della focaccia calda appena sfornata (ottima) e della mortadella. Per finire la serata di aperitivi ci siamo spostati in Brera (era ormai considerato dopo-cena), dove al Fashion Cafè in via S. Marco ho ordinato un Frozen Margarita alla fragola, abbastanza insignificante a prezzo doppio (€ 15,00, senza accompagnamento di cibo) rispetto agli altri. Questo il mio resoconto. Grazie ancora a BigF. per il preziosissimo consiglio. A presto.

da TheBigFood il 04 lug 2011 09:46

fulvia ha scritto[

Fammi capire, che forse sono un po' tardo: per te è "lecito" prenotare un tavolo all'Harris Bar o alla Pergola ma è totalmente assurdo prenotarlo in uno dei 2-3 migliori cocktail bar di Milano? Solo perchè è sui Navigli e non in pieno centro??? :shock:

da fulvia il 04 lug 2011 10:27

TheBigFood ha scritto
fulvia ha scritto[

Fammi capire, che forse sono un po' tardo: per te è "lecito" prenotare un tavolo all'Harris Bar o alla Pergola ma è totalmente assurdo prenotarlo in uno dei 2-3 migliori cocktail bar di Milano? Solo perchè è sui Navigli e non in pieno centro??? :shock:

No Big, non hai capito.....E' proprio l'assurdità di dover prenotare un aperitivo che mi sconvolge! :shock: il fatto che debba essere "qualcuno" per avere lo stesso trattamento dei clienti abituali che mi sconvolge..... :shock: Il fatto che sia sui Navigli o in pieno centro non cambia la mia percezione di un locale sopravvalutato e snob...dove, per inciso, trovo la stessa qualità del bere miscelato del piccolo bar davanti al mio risto, dove la Roberta il Mojito o lo Sbagliato te lo serve senza tante storie e non ti chiede se hai prenotato il tavolo..... :P
Comunque sono mie valutazioni...se tu ti trovi bene non vedo perchè tu non debba tornare....senza tenere conto dei miei dubbi, é il bello di avere opinioni differenti, come sui ristoranti! :P

O. Vanoni

da TheBigFood il 04 lug 2011 11:03

fulvia ha scritto Comunque sono mie valutazioni...se tu ti trovi bene non vedo perchè tu non debba tornare....senza tenere conto dei miei dubbi, é il bello di avere opinioni differenti, come sui ristoranti! :P

Ma infatti... Mi piace anche sentire opinioni diverse dalle mie... sai che noia sennò??? :D

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a