Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
55 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Help last minute

da crifab il 02 lug 2011 23:25

Salve a tutti chiedo scusa per questo primo intervento senza nemmeno uno straccio di presentazione (massacratemi pure), avrei bisogno di un vostro cortese ed urgente consiglio.
ho una cena "galante" con una ragazza "importante" questa settimana (mercoledi6/giovedì7/venerdi8 - una di queste tre sere), la fanciulla ama il pesce e vorrei portarla in un posto elegante/romantico e con possibilità di cenare all'aperto. chiedo troppo? in alternativa "ripiegherei" su uno stellato tipo la cassinetta o il devero...
le zone di riferimento sono Monza e provincia e milano e provincia (preferibilmente zona est/nord est).
il budget a disposizione è di circa 100 cucuzze a cranio (ovviamente pago io :wink:

vi sarei grato se mi indirizzaste su qualcosa ad effetto, sia come location che (ovviamente) come cibo.

grazie a tutti.

p.s. se non sbaglio, tempo fa nella ricerca avanzata delle recensioni, c'era la possibilità di selezionare anche il luogo romantico dove poter cenare, è stato tolto o ricordo male io?

Re: Help last minute

da fulvia il 03 lug 2011 11:29

[
quote="crifab"]Salve a tutti chiedo scusa per questo primo intervento senza nemmeno uno straccio di presentazione (massacratemi pure), avrei bisogno di un vostro cortese ed urgente consiglio.
ho una cena "galante" con una ragazza "importante" questa settimana (mercoledi6/giovedì7/venerdi8 - una di queste tre sere), la fanciulla ama il pesce e vorrei portarla in un posto elegante/romantico e con possibilità di cenare all'aperto. chiedo troppo? in alternativa "ripiegherei" su uno stellato tipo la cassinetta o il devero...
le zone di riferimento sono Monza e provincia e milano e provincia (preferibilmente zona est/nord est).
il budget a disposizione è di circa 100 cucuzze a cranio (ovviamente pago io :wink
:

Io, ovviamente , non conosco la ragazza.... :P Ma invece di stupirla con una roba chiccosa come la Cassinetta o il Devero, non la porti a "L'Erba Brusca" a Milano nell parte nella campagna dei Navigli...? E' un risto nuovo con il dehor esterno che da sul loro orto biologico per la produzione di verdura che utilizzano per la cucina....A me è piaciuto, la chef è una donna..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Silverello il 03 lug 2011 22:23

A Muggiò, Ristorante Il Porto ;)
Prenota il giardino, qualità e locale eccezionali
Tel 039 793460

da giuanin il 05 lug 2011 10:47

vai alla Piazzetta di Montevecchia, cucina ottima e panorama stupendo, locale con la giusta atmosfera per una bella serata garantita

da tpt il 05 lug 2011 10:51

Anch'io ti segnalo "La Piazzetta" a Montevecchia. Puoi chiedere al proprietario, Walter Stuerz, di destinarti uno dei tavolini nel terrazzino. Vista stupenda e cena decisamente all'altezza della situazione.

P.S. Una volta usciti dal locale potrete gustare un gelato nella gelateria di fronte e fare la passeggiatina romantica sino alla chiesetta. Secondo me, ci scappa come minimo un bacio! 8)

da nebbiolo75 il 05 lug 2011 10:58

tpt ha scrittoAnch'io ti segnalo "La Piazzetta" a Montevecchia. Puoi chiedere al proprietario, Walter Stuerz, di destinarti uno dei tavolini nel terrazzino. Vista stupenda e cena decisamente all'altezza della situazione.

P.S. Una volta usciti dal locale potrete gustare un gelato nella gelateria di fronte e fare la passeggiatina romantica sino alla chiesetta. Secondo me, ci scappa come minimo un bacio! 8)

alla peggio un gelato al bacio :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 05 lug 2011 11:16

Esattooooo! :lol: :lol:

da silbusin il 05 lug 2011 11:17

Piazzetta di Montevecchia? Ohibò! Soldi gettati dalla piazzetta... :lol: :lol:
A Milano zona Est per il pesce: A Riccione di via Taramelli.
A Milano cenare all'aperto la vedo dura.

In generale queste richieste lasciano sempre un po' imbarazzati perchè non si cerca la qualità della cucina ma la qualità dell'ambiente. Il budget è poi elastico a seconda dell'interesse.
Ad esempio in zona Brianza il Camp de Cent Pertigh è un locale dove si cena all'aperto, di buona qualità, cucina territoriale.

Se la ragazza è però così importante e si cerca anche una cucina ad alto livello e un ambiente dedicato (soft, romanticissimo, servizio "coccoloso") allora mi faccio un po' di strada in più e vado da Tano passami l'olio. :wink:

Oppure con quel budget (ci aggiungo magari un altro cinquanta in due) vado a Miramonti l'Altro a Concesio o se voglio "stupire" all'Anteprima a Chiuduno.

Unicuique suum.

da tpt il 05 lug 2011 11:18

silbusin ha scrittoPiazzetta di Montevecchia? Ohibò! Soldi gettati dalla piazzetta... :lol: :lol:

Perchè dici cio', Silvano? :shock:

da silbusin il 05 lug 2011 11:20

Perchè mi sono trovato malissimo. Rapporto qualità/prezzo veramente scarso. IMHO obviously.

da tpt il 05 lug 2011 11:25

Ok, non sapevo ci fossi stato. Evidentemente abbiamo avuto esperienze decisamente differenti, oppure abbiamo gusti diversi. :wink:

da Silverello il 05 lug 2011 11:35

Da A Riccione, però, al conto piangi

da silbusin il 05 lug 2011 11:46

Silverello ha scrittoDa A Riccione, però, al conto piangi

Con 200 euro di budget di base certamente A' Riccione ci stai comodamente dentro (a seconda del vino però).
Il problema, ripeto, non è tanto la qualità del cibo quanto l'ambiente. Diciamolo "bvutalmente" (alla primus o zia santippe) se per conquistare una ragazza è importante l'ambiente, mah... i me vecc diseven: va ben a lù, va ben anc'a mi:D
Ma si fa tanto per parlare in questo caldo luglio...

da nebbiolo75 il 05 lug 2011 11:51

comunque con mezzora di auto da Monza si può arrivare a Grumello e andare Al Vigneto. Pesce ottimo e rimani sugli 80 a testa in un ambiente curato e serviti dal buon Vito :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Silverello il 05 lug 2011 11:53

Io sono ex cliente abituale di A Riccione, prova Il Porto di Muggiò fides. Se devi conquistare una gnocca è perfetto

da MarioLino il 05 lug 2011 12:32

Cito un posto un tempo in voga, non so ultimamente però: Innocenti Evasioni Via Priv della Bindellina a Milano.
Lo cito perché mia moglie, che è attenta all'ambiente sicuramente più di me, lo apprezza molto. Ed io nelle due occasioni che ci sono andato (l'ultima però 3 anni fa) ho riscontrato un buon rapport q/p.

Questione di punti di vista [cit.]

da santippe28 il 05 lug 2011 12:47

silbusin ha scritto[quote="](alla primus o zia santippe)

... io non sono brutale , semmai belale :P , quando le cose van dette , si dicono , la verità a volte fa male lo diceva persino la Caterina Caselli :oops:

eccomunque a Riccione è un ottimo risto di pesce , ma non ci trovo niente di stupefacente suullo stupefacente Praimus è maestro ... 8)

quanti anni ha dichiarato sta ragazza importante ? .. no perchè secondo me A riccione l'è un pu de cumenda

da crifab il 05 lug 2011 12:52

grazie a tutti per i suggerimenti, ho abbastanza informazioni da poter scegliere.
:wink: :wink:

da santippe28 il 05 lug 2011 12:59

crifab scusa neh , ma hai intenzione anche di farci sapere su cosa ti sei orientato oppure hai deciso di ripiegare u uno stellato " ' :roll: :roll:

mi verrebbe da essere come mi vuole Silbumicio , ma mi trattengo perchè sennò il maestro zen mi dà le pergnocche sulla testa , e Primus diventarebbe il primo della classe :shock: :lol:

da crifab il 05 lug 2011 13:01

riferirò su come è andata la serata (mi riferisco alla scelta del ristorante ovviamente)... :wink:

55 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a