Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Coppia "giovane" senza figli dove va al mare in ag

da MarioLino il 06 lug 2011 19:16

Secondo voi, a parte Baleari / Canarie / Costa Smeralda / Salento... una coppia "giovane" (30-35 anni) senza figli, dove va AL MARE in AGOSTO in Italia o nel mondo? Intendo per una vacanza sì relax, ma tra persone di simili interessi?

In agenzia mi consigliano l'Egitto, dove ci sono super strutture tipo Sheraton... ma forse sono strutture più adatte o a coppie in viaggio di nozze, o a famiglie con figli o ad anziani....

Che dite?

Questione di punti di vista [cit.]

Re: Coppia "giovane" senza figli dove va al mare i

da MarioLino il 06 lug 2011 19:22

Dimenticavo: scrivo qui perché uno degli interessi principali è MANGIARE BENE. Altrimenti scrivevo su "TURISTI per CASO" on in qualche sito generalista di turismo

da stefanbo il 06 lug 2011 20:01

Torno indietro nel mio tempo da sposato ma senza figlie (guarda caso l'età da te indicata, per me 20 anni fa :oops: ), e ripenso dove sono andato (anch'io appassionato di mangiar bene).

A parte le visite fatte nelle città con la mia signora (Budapest, Vienna e svariatissime altre), visto che parli di mare, ho fatto un giro nel 1990 nella ex Jugoslavia, trovandomi molto bene (prima della guerra... :cry: ) sia in Croazia che in altre zone, sia per i luoghi, per la gente ma anche per il cibo.
Certo nessuno stellato ma ho mangiato bene comunque! :D

Ho poi un debole per la Basilicata, dove ancora si mangia benissimo a prezzi irrisori, e dove varie località (Metaponto, Policoro ecc) potrebbero fare al caso :wink:

da santippe28 il 06 lug 2011 23:12

Azzorre si mangia bene posti splendidi ,mare un pò frescolino
Madera si mangia e si beve bene
Sudafrica , safari e poi Durban , si mangia bene posti fantastic
Maldive mare da sogno , ci sono resort a conduzione italiana dove si mangia bene
Singapore e un isolotto malese che so tipo Tioman
Hong Kong e Filippine , bel mare , nelle catene internazionali si mangia bene
Messico, si mangia mica male , mare splendido
Giamaica ,mare da urlo , se la cucina non ti va , puoi sempre farti una bella fumata
Grenada , mare fantastico , si mangia bene
Barbados mare incantevole , si mangia mica male

da 7ilmarc0 il 07 lug 2011 10:04

Il Sud Africa è davvero stupendo, ma è un viaggio che va organizzato e preparato per tempo.
Per stare più a portata di tiro .... Grecia? Tipo o isole "turistiche" Mikonos,SAntorini etc oppure Naxos

da adem il 07 lug 2011 10:30

Volendo mangiare me ne andrei in Sardegna. Evitando la costa smeralda e facendo invece base ad Alghero. Da lì in un paio d'ore si raggiungono Stintino, Catselsardo, Isola rossa, Bosa...

Quoto sul Sudafrica, terra meravigliosa anche per il cibo (ma proprio Durban? e eventualmente attenzione che ora lì è inverno)

da scogghi il 07 lug 2011 11:03

Anche se in agosto un tour della Sicilia non sarebbe male, con base vicinanze Trapani o Taormina

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da MarioLino il 07 lug 2011 11:41

Allora, approfondisco le mie esigenze.
Cerco un posto non troppo affollatot, magari una struttura con una spiaggia privata, meglio se con delle "vele" a disposizione (windsurf, catamarano...). Deve essere in una località "in stagione", escluderei Maldive/Caraibi per rischio piogge - o Mar Rosso per il troppo caldo, o il Sud Africa per il troppo freddo.

Mi piacerebbe stare nel Mediterraneo, MA escluderei:
- Sardegna, Calabria, Campania, Liguria, Toscana, Puglia, Sicilia, Corsica perché le conosco abbastanza bene

- Basilicata e Molise, perché no, ma in che strutture "giovani"?

- Grecia: sto valutando seriamente KOS... in generale avete strutture da consigliare nelle varie isole? Escluderei le Cicladi però, ci sono stato più volte anche se l'ultima almeno 15 anni fa.

Quasi quasi vado in un CLUB MED o similare (cosa che non avrei mai pensato di fare da giovane che faceva gli interail... ma si invecchia e le esigenze cambiano) ma in quale?

da Bob il 07 lug 2011 17:16

Hai pensato alle Canarie? Trovi di tutto, a qualsiasi livello. In albergo si mangia, appunto, tipo Club Med, ma se ti intorti l'agente locale della compagnia viaggi, saltano fuori delle osterie/trattorie per indigeni dove si mangia davvero da sballo. Provate di persona.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da miciagilda il 07 lug 2011 17:55

MarioLino ha scrittoAllora, approfondisco le mie esigenze.
Cerco un posto non troppo affollatot, magari una struttura con una spiaggia privata, meglio se con delle "vele" a disposizione (windsurf, catamarano...). Deve essere in una località "in stagione", escluderei Maldive/Caraibi per rischio piogge - o Mar Rosso per il troppo caldo, o il Sud Africa per il troppo freddo.

Mi piacerebbe stare nel Mediterraneo, MA escluderei:
- Sardegna, Calabria, Campania, Liguria, Toscana, Puglia, Sicilia, Corsica perché le conosco abbastanza bene

- Basilicata e Molise, perché no, ma in che strutture "giovani"?

- Grecia: sto valutando seriamente KOS... in generale avete strutture da consigliare nelle varie isole? Escluderei le Cicladi però, ci sono stato più volte anche se l'ultima almeno 15 anni fa.

Quasi quasi vado in un CLUB MED o similare (cosa che non avrei mai pensato di fare da giovane che faceva gli interail... ma si invecchia e le esigenze cambiano) ma in quale?

Pare la descrizione di Fuerteventura :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da bunny46 il 07 lug 2011 18:04

MarioLino ha scrittoQuasi quasi vado in un CLUB MED o similare (cosa che non avrei mai pensato di fare da giovane che faceva gli interail... ma si invecchia e le esigenze cambiano) ma in quale?

Ai miei tempi (40 anni fa) uno andava al Club Med perchè era sicuro di scop...... :oops: :oops:

da luc83 il 07 lug 2011 19:16

bunny46 ha scritto
MarioLino ha scrittoQuasi quasi vado in un CLUB MED o similare (cosa che non avrei mai pensato di fare da giovane che faceva gli interail... ma si invecchia e le esigenze cambiano) ma in quale?

Ai miei tempi (40 anni fa) uno andava al Club Med perchè era sicuro di scop...... :oops: :oops:

ahaahha in certi vai sul sicuro, tipo otranto o uno in turchia dove sono andati dei miei colleghi assatanati :D

ricordi del club med stupendi risalgono a qualche anno fa, in quello di marrakech, posto a due passi dalla stupenda piazza Djemaa el- Fna. Aveva pochi tridenti perchè abbastanza spartano ma che stupenda atmosfera che si respirava, animazione fatta da professionisti e ottimo cibo.
Poi il pollo al limone e zafferano migliore mai mangiato al Dar Yacout, esempio di come una bestiola "povera" possa dare grandi soddisfazioni a 15 anni, lo ricordo come se fosse ieri :)
e quel montone cotto nel forno di terra cotta interrato dalle carni tenerissime e perfettamente speziate? 8)

da primus il 07 lug 2011 20:01

MarioLino ha scrittoAllora, approfondisco le mie esigenze.

qui? :roll: http://www.hotelfortino.it/

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a