Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti a Finale Ligure

da Silverello il 14 lug 2011 10:26

Buongiorno mangioni, scrivo per un consiglio savonese.
Passerò qualche gg a Finale Ligure e non ho mai visitato il posto. Mi potreste consigliare qualche bel posto, magari terrazze sul mare, dove mangiare veramente bene?
Sono aperto a tutti i consigli.
Grazie mille

Simone

da Dreamer81 il 14 lug 2011 11:20

ristoranti con terrazze sul mare a Finale non ne conosco, io ti consiglio la Buga Matta che è sul lungomare, molto piccolo e molto affollato ma si mangia bene e Il Sogno che si trova in Via Brunenghi, vicino la caserma dei Carabinieri. Penso siano i migliori ristoranti di Finale.

da Silverello il 14 lug 2011 14:07

Ed uscendo da finale invece?
Grazie

da Dreamer81 il 14 lug 2011 14:18

Budget?
Comunque la muraglia a Varigotti, oppure molto suggestivo il Vescovado a Noli, se vuoi mangiare del crudo puoi andare da Claudio a Bergeggi. Come prezzi siamo sui 100 € a cranio. Se invece vuoi mangiare della carne fatta bene prova Alessandro Franco a Savona, un nuovo ristorante particolare che si focalizza più sulla carne.

da fulvia il 14 lug 2011 17:06

Alla Trattoria del Falco località Monte....sopra Finale :P E' su una splendida terrazza sul mare ed ha una cucina molto leggera e curata, io mi sono trovata bene l'anno scorso..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da chips74 il 16 lug 2011 11:50

Fuori da Finale anch'io ti consiglio la Muraglia a Varigotti, e il Vescovado a Noli (dove in estate si può cenare in terrazza con vista sul golfo, uno spettacolo), tenendo presente che in questi due ottimi locali la spesa difficilmente si attesta sotto gli 80-90 euro. Ma meritano! :wink:

da Silverello il 16 lug 2011 18:15

Grazie, da domani sera me li girerò

da Silverello il 18 lug 2011 18:35

Ieri sera cenato al Vescovado. Bellissima location, fantastici gli ascensori panoramici ma...un filo caro. 5 ravioli al pesto con salsa di pomodoro a 20€ mi paiono carrocci.
Stasera provo alla trattoria del falco e che dio me la mandi buona :)

da MarioLino il 18 lug 2011 19:17

Dentro Finale Ligure, nel centro storico (senza vista naturalmente) io mi trovo molto bene alla Tavernetta. E' una piccola trattoria dove fanno un zuppa di pesce favolosa, ma non solo quella: la frittura di alici è secondo me impareggiabile. E il patron, Stefano Beltrame, è un omone davvero simpatico e appassionato. Te lo consiglio sicuramente

Questione di punti di vista [cit.]

da Silverello il 18 lug 2011 22:58

Appena tornato dalla trattoria del falco.
Ottima cena:
Antipasto:
Crudo, 6 gamberi ed una tartar di tonno con 3 salse
Cozze ripiene di tonno e mortadella

Primo:
Bavette all'astice
Bavette al nero con totani e pesto

Secondo( ma eravamo più che apposto):
Fritto misto del falco

Tutto ottimo, con vino e doppio caffè 118€. Lo consiglio di certo anche io, terrazza con vista FAVOLOSA

da fulvia il 18 lug 2011 23:47

[, terrazza con vista FAVOLOSA
[/quote]

.....Vero?? :P :P solo quella vale la visita..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Dreamer81 il 19 lug 2011 09:28

Silverello ha scrittoIeri sera cenato al Vescovado. Bellissima location, fantastici gli ascensori panoramici ma...un filo caro. 5 ravioli al pesto con salsa di pomodoro a 20€ mi paiono carrocci.
Stasera provo alla trattoria del falco e che dio me la mandi buona :)

purtroppo si paga anche la stella...

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a