Quest'anno mi rifugerò nuovamente nel litorale tra quartu e villasimius per le vacanze.
Ho due ristorantini del cuore a Cagliari ma aimè quel che non ho mai trovato è un agriturismo con i fiocchi dove mangiarmi un bel piatto gustoso di malloreddus e culurgiones fatti a mano..magari con salsiccia dolce senza finocchio..ed un bel saporitissimo maialetto!
ps: ma nel cagliaritano non esistono proprio i malloreddus con la salsiccia dolce?!?
Ieri sera provato il nº 1 di Trip Advisor "sa domu sarda". Di una discretezza tale da chiedermi dei restanti 143 locali recensiti.
Cmq ancora non ho trovato dove mangiare un buon, con una bella porzione e non due pezzetti, porchetto
Caro silverello, frequento la zona da anni e le assicuro che il vero proceddu non si mangia al ristorante. Infatti la tradizione vuole che si faccia a brace sottoterra coperto da un ramosfello di mirto o al massimo al caminetto. Nei ristoranti non lo troverà mai così buono come nelle case. Uno dei posti dove può trovarlo (mai assaggiato per i suddetti motivi, ma consigliato da amici) è appunto la mola sarda, ma solo su prenotazione.
Ps: nel nuorese trova molti posti che lo fanno in maniera tradizionale. Il cagliaritano è più zona di pesce
Infatti lo mangiai buonissimo in un agriturismo lo scorso anno a 10 km da tortolì...con dei malloreddus da stare male!! Fatti in casa, mai più mangiati come quelli.
Il tutto innaffiato da rosso autoprodotto e mirto "home made".
Praticamente a casa il 90% delle sere.
Per il resto, ad essere sincero, ho notato differenze di sapori nei piatti negli stessi locali dove andai lo scorso anno.
Che peccato
Silverello ha scrittoPraticamente a casa il 90% delle sere. Per il resto, ad essere sincero, ho notato differenze di sapori nei piatti negli stessi locali dove andai lo scorso anno. Che peccato