Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

urge consiglio zona Siena (di nuovo)

da Dreamer81 il 07 set 2011 01:07

Siamo un gruppo di unn decina di persone e, con le mance racimolate nella stagione estiva, ho programmato un giro di un paio di giorni per quella zona. quindi mi servirebbe qualche ristorante non esoso dove comunque si mangi dignitosamente in zona Montalcino e zona Gaiole in Chianti/ Radda in Chianti.
Il periodo è ottobre, chiedo consiglio ai luminari (magari Nebbiolo si fa vivo :D ), ho provato con una ricerca sul sito ma le recensioni sono quasi tutte datate.

Grazie in anticipo!!

da luc83 il 07 set 2011 08:33

"mi dicono" Le Panzanelle a Lucarelli di Radda in Chianti, mentre su Montalcino la taverna di pian delle mura a Vivo D'orcia (non era distante) visto che ad ottobre si spera ci siano i porcini

da Dreamer81 il 07 set 2011 09:06

"mi hanno detto" anche a me :D

da luc83 il 07 set 2011 09:14

ho fatto due ricerche di ristoranti in quelle zone per due colleghi, insomma mi è venuta una gran voglia di tornarci...inoltre un amico sommelier mi ha parlato bene di alcune cantine, ha messo la ciliegina sulla torta :D

da luc83 il 07 set 2011 09:17

sempre qualcuno mi ha detto qualche giorno fa anche "futura osteria" a monteriggioni ;)

http://www.futuraosteria.it/

da Dreamer81 il 07 set 2011 10:05

noi dovremmo andare a visitare anche la tenuta il Greppo, ci sarà da inginocchiarsi, anche se mi devo informare sui prezzi delle visite con degustazione, anche se posso già immaginare

da luc83 il 07 set 2011 10:10

interessante gitarella :D

se ti capita, un saltino a prendere qualche bott di borro del diavolo da ormanni la farei...ho aperto nei giorni scorsi la '07, gran bella boccia!!

da Dreamer81 il 07 set 2011 12:31

magari al ritorno, dato che è di strada :D

da miciagilda il 07 set 2011 12:56

Io ricordo ancora un paio di pranzi che feci alcuni anni fa a S. Gimignano: il ristorante era vicinissimo alla piazza della cisterna, se ben ricordo, e comunque centrale e si chiama Dorandò.

Ambiente scicchino ma molto bello, e avevo mangiato decisamente bene.

http://www.ristorantedorando.it/

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a