Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

riviera romagnola o giù di lì

da luc83 il 01 ott 2011 04:43

per qualcosa di sfizioso su cosa dovrei puntare, diciamo su una fascia media di prezzo, sui 50 a testa con vino discreto...

nel caso volessi strafare invece, meglio faccani o parini o altri?

da evachent il 01 ott 2011 18:00

beh, alle veglie in volo una volta nella vita bisogna andarci..una quindicina di km da rimini, entroterra collinare suggestivo e ambiente rustical-chic con qualche piatto interessante e bottiglie meditate
http://veglieinvolo.blogspot.com/
per quanto riguarda il bollettino della riviera invece:
eviterei faccani, decisamente in calo
parini è sempre lì tra le sue splendide nuvole
da guido a miramare offre solide certezze a prezzi più che corretti
a cattolica il vicolo santa lucia batte di poco il solito liuzzi
a montiano le giare è in crescendo..
buon viaggio

da luc83 il 02 ott 2011 05:50

cavolo quanti spunti interessanti, c'è l'imbarazzo della scelta ;)
Grazie mille...in questi giorni me li studio...

da donAttilio il 02 ott 2011 06:37

Luc , non ti sto ad elencare vari punti di riferimento , ma se vai nella pagina delle mie recensioni , forse , qualche spunto potresti trovarlo per la Romagna.
Poi, se ne vuoi sapere di più, contattami senza timore.
:wink:

da luc83 il 02 ott 2011 12:38

donAttilio ha scrittoLuc , non ti sto ad elencare vari punti di riferimento , ma se vai nella pagina delle mie recensioni , forse , qualche spunto potresti trovarlo per la Romagna.
Poi, se ne vuoi sapere di più, contattami senza timore.
:wink:

ti ringrazio, in settimana faccio una ricerca approfondita. :D
Dobbiamo cenare una sola volta fuori perchè abbiamo un pacchetto con cena compresa a montegridolfo ;)

da Luca75 il 06 ott 2011 18:50

Ciao! Ho visto che hai consigliato le Veglie in Volo. Io lo punto da anni ma non ho mai trovato il coraggio di andarci perchè non ho mai trovato delle recensioni affidabili.. Tu dove ne avevi sentito parlare?
Ma soprattutto sai dirmi qualcosa di più? Una minirecensione just for me??? Pleeezzzeeee

@Luc: se cerchi pasti finalizzati a recensioni sul nuovo blog, le Veglie in Volo sarebbe fantastica. Non si trova molto in internet e suscita interesse (non solo il mio spero)

evachent ha scrittobeh, alle veglie in volo una volta nella vita bisogna andarci..una quindicina di km da rimini, entroterra collinare suggestivo e ambiente rustical-chic con qualche piatto interessante e bottiglie meditate
http://veglieinvolo.blogspot.com/
per quanto riguarda il bollettino della riviera invece:
eviterei faccani, decisamente in calo
parini è sempre lì tra le sue splendide nuvole
da guido a miramare offre solide certezze a prezzi più che corretti
a cattolica il vicolo santa lucia batte di poco il solito liuzzi
a montiano le giare è in crescendo..
buon viaggio

da luc83 il 07 ott 2011 09:56

il posto sarebbe l'ideale per noi visto che abbiamo prenotato l'hotel a riccione ma sul mangione risulta che abbiano cessato l'attività :shock:

c'è un menu alla carta o fisso? non riesco a capire questo...

da donAttilio il 07 ott 2011 13:29

Luc , accertati che sia aperto (0541 857953): in ogni caso, solo venerdì, sabato e domenica.

Lo Chef-Patron Ivan Fantini, si narra che sia un "fantasioso un po estroverso", gastonomicamente parlando, ovviamente.
8) :wink:

da luc83 il 07 ott 2011 13:52

donAttilio ha scrittoLuc , accertati che sia aperto (0541 857953): in ogni caso, solo venerdì, sabato e domenica.

Lo Chef-Patron Ivan Fantini, si narra che sia un "fantasioso un po estroverso", gastonomicamente parlando, ovviamente.
8) :wink:

gli ho scritto una mail per essere sicuro :) se non dovesse rispondere chiamo :wink:

da butter_fly il 07 ott 2011 14:54

...che poi, a 40 minuti scarsi da riccione, c'è il povero diavolo di torriana 8)

da crespo il 07 ott 2011 16:08

Hai mentori sicuramente più ferrati di me ma ho appena avuto il piacere di andare alla loro "pizzeria" e sono rimasto stupefatto.
www.sanpatrignano.org
VITE, il loro ristorante, mi dicono essere un bel gradino più su.
Troppa scelta, spiazza, eh ?

da Luca75 il 07 ott 2011 23:57

nell'ottica di un novello Blogger, Torriana è il posto del quale tutti scrivono. vite è il solito posto un po' rustico e un po' perfetto che fa scrivere a tutti le stesse cose. le veglie in volo è un posticino da scoprire che o la va o la spacca, ma se la va diventa una segnalazione che solo il loro blog può vantare.. o no?

da Luca75 il 08 ott 2011 00:06

ps come si è piazzato il povero diavolo nelle guide di quest'anno?
Pps. altri 2 posti che ho attenzionato senza prova sono il locale di portoverde
della stessa proprietà di un famoso chef (banda uzzi? non ricordo). e quella di un locale nuovo, in centro a riccione del quale era uscita una recensione qualche mese fa.. un posto un po' bianco chic pesce riviera vorrei ma non so se posso.. Non ricordo neanche qyi il nome _)

da luc83 il 08 ott 2011 03:40

butter_fly ha scritto...che poi, a 40 minuti scarsi da riccione, c'è il povero diavolo di torriana 8)

infatti volevo proprio sapere se c'era un posto particolare che potrebbe essere le veglie in volo e se parini (nel caso volessi esagerare) fosse meritevole di menzione, in rete si parla molto bene di lui e i piatti preparati sul gambero rosso tv sembravano intriganti.

Anche come personaggio mi sembra interessante, ma a quanto pare a evachent non piace in particolar modo...volevo appunto capire quali fossero i punti a suo sfavore ;)

da evachent il 08 ott 2011 13:37

luc83 ha scritto
butter_fly ha scritto...che poi, a 40 minuti scarsi da riccione, c'è il povero diavolo di torriana 8)

infatti volevo proprio sapere se c'era un posto particolare che potrebbe essere le veglie in volo e se parini (nel caso volessi esagerare) fosse meritevole di menzione, in rete si parla molto bene di lui e i piatti preparati sul gambero rosso tv sembravano intriganti.

Anche come personaggio mi sembra interessante, ma a quanto pare a evachent non piace in particolar modo...volevo appunto capire quali fossero i punti a suo sfavore ;)

gulp..a dire il vero parini per me fantastico, una mano tra le migliori in Italia (tra le nuvole per me era una nota geolocationale perché Torriana domina la riviera)..è faccani che non mi piace :-)

da BUZZY il 08 ott 2011 14:09

luc83 ha scritto

Parini è un fenomeno vero....

da butter_fly il 08 ott 2011 20:24

...parini è un grande. onestamente la mia esperienza non è stata strabiliante come decantato da altri e dalle guide, ma certamente vale la pena andarci. lì intorno è il migliore di sicuro

da luc83 il 08 ott 2011 22:21

ahhhhh ok, io "tra le nuvole" lo avevo tradotto come con la testa tra le nuvole :D in effetti mi ispira un sacco...

da luc83 il 10 ott 2011 14:23

veglie in volo: CHIUSO :(

da donAttilio il 10 ott 2011 16:14

luc83 ha scrittoveglie in volo: CHIUSO :(

Probabilmente, anche lo Chef Fantini, a forza di "vegliare", o si e addormentato, oppure ha preso il "volo" :roll: 8)

33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a