butter_fly ha scrittotornai! queste le tappe ed i relativi voti. abbiamo dovuto fare i conti con chiusure per turno o per ferie, poca voglia di spostarsi in macchina e pigrizia vacanziera, ma alla fine ce la siamo cavata così:
1) La Torre a Numana, voto 6,5/7. ambiente da urlo, buon servizio, cucina di mare corretta. voto 9 al dolce, davvero di livello. poi abbiamo scoperto che lo chef pasticcere è stato 2 anni da uliassi.
2) Rocco Locanda a Sirolo, voto 6. piatti banali ma decenti. rapporto qualità prezzo pessimo. non lo consiglierei. inspiegabile il 14 in guida espresso.
3) Madonnina del Pescatore, Senigallia. voto 8,5/9. Abbiamo preso il menu da 12 portate (130 euro); standing ovation per l'ostrica, la seppia, gli gnocchi e il dolce "polvere da sparo". bene altri piatti, banale il polpo, difficile da capire il piccione. ci siamo moooolto divertiti.
4) La Taverna, Sirolo. voto 6,5/7. Vineria/trattoria molto semplice, cucina di mare tradizionale e più che decente. rapporto q/p buono.
5) Antico Furlo, Acqualagna, sulla via del ritorno. Voto 4/5. Una delusione totale. Sarebbe il punto di riferimento per il tartufo in centro Italia, peccato che, in mancanza di tartufo (la stagione è stata pessima) emerge una cucina piena di storture. 3 piatti assaggiati, 3 piatti difettati. Li abbiamo mangiati per fame. Non sto a descriverli perché sono ancora inca**ata
6) Vineria Stella a Perugia, vicino casa, il posto del cuore per consolarsi e andare sul sicuro. Abbiamo bevuto un Radikon Oslavje del 2002 interessantissimo.
7) sarò a dieta per un mese
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti
Moderatore: scogghi