Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Conero: cibo, vini e dintorni

da butter_fly il 07 ott 2011 09:20

ciao a tutti, rigorosamente fuori stagione vado tre giorni al mare da quelle parti 8)
avete ristoranti (a parte Enoteca Le Case e Cedroni/Uliassi) da consigliare?
sapete darmi indicazioni anche per una o due aziende vinicole che valga la pena visitare?
grazie :D

da evachent il 07 ott 2011 13:14

dunque..
www.hotelemilia.com a Portonovo
la costarella a numana se non è già chiusa per ferie
da Galileo a Civitanova Marche
villa amalia a falconara www.villaamalia.it
da andreina a loreto www.ristoranteandreina.it

da wakoriggs il 07 ott 2011 14:04

no...emilia no...ci sono stato l anno scorso spinto
dalla curiosità di riprovare la cucina dello chef Fiorini (ex Saraghino) di Numana ma è stata una delusione per il rapporto qualità prezzo sia per l ambiente interno...orribile.
secondo me dovresti provare Vincanto a Jesi(vedi recensioni) e se passi dalle parti di montecosaro scalo(10 minuti da Civitanova) vai a colpo sicuro I due cigni(vedi recensione anche in questo caso)

da butter_fly il 07 ott 2011 14:49

ma cooome! il vincanto l'ho scoperto io! :P :lol:
mi segno i due cigni. grazie!

da wakoriggs il 07 ott 2011 15:46

è veroooooo!l hai scoperto tu!allora devo dirti grazie perchè ci sono stato 2 volte e sono state entrambe 2 ottime serate!
ai due cigni secondo me è la cucina di pesce migliore(ovvio,togliamo uliassi e il cedro)nelle marche,penalizzato soltanto da un ambiente troppo vecchio,ma il servizio e la cucina sono ottimi davvero!

da evachent il 07 ott 2011 17:06

confermo, a parte lo stanzone effetto matrimonio i due cigni non è affatto male..

da butter_fly il 13 ott 2011 10:11

tornai! :D queste le tappe ed i relativi voti. abbiamo dovuto fare i conti con chiusure per turno o per ferie, poca voglia di spostarsi in macchina e pigrizia vacanziera, ma alla fine ce la siamo cavata così:

1) La Torre a Numana, voto 6,5/7. ambiente da urlo, buon servizio, cucina di mare corretta. voto 9 al dolce, davvero di livello. poi abbiamo scoperto che lo chef pasticcere è stato 2 anni da uliassi.

2) Rocco Locanda a Sirolo, voto 6. piatti banali ma decenti. rapporto qualità prezzo pessimo. non lo consiglierei. inspiegabile il 14 in guida espresso.

3) Madonnina del Pescatore, Senigallia. voto 8,5/9. Abbiamo preso il menu da 12 portate (130 euro); standing ovation per l'ostrica, la seppia, gli gnocchi e il dolce "polvere da sparo". bene altri piatti, banale il polpo, difficile da capire il piccione. ci siamo moooolto divertiti.

4) La Taverna, Sirolo. voto 6,5/7. Vineria/trattoria molto semplice, cucina di mare tradizionale e più che decente. rapporto q/p buono.

5) Antico Furlo, Acqualagna, sulla via del ritorno. Voto 4/5. Una delusione totale. Sarebbe il punto di riferimento per il tartufo in centro Italia, peccato che, in mancanza di tartufo (la stagione è stata pessima) emerge una cucina piena di storture. 3 piatti assaggiati, 3 piatti difettati. Li abbiamo mangiati per fame. Non sto a descriverli perché sono ancora inca**ata :twisted:

6) Vineria Stella a Perugia, vicino casa, il posto del cuore per consolarsi e andare sul sicuro. Abbiamo bevuto un Radikon Oslavje del 2002 interessantissimo.

7) sarò a dieta per un mese :roll:

da fabibilla il 14 ott 2011 19:19

Prova da dario,a porto recanati.Il pesce lo pesca lui.Io c'ho sempre mangiato bene.

da wakoriggs il 15 ott 2011 22:33

potresti spiegarti meglio sull antico furlo?
ci vado da sempre e sono sempre uscito soddisfatto....
purtroppo non hai potuto assaggiare le piu buone tagliatelle al tartufo bianc...che è successo?
butter_fly ha scrittotornai! :D queste le tappe ed i relativi voti. abbiamo dovuto fare i conti con chiusure per turno o per ferie, poca voglia di spostarsi in macchina e pigrizia vacanziera, ma alla fine ce la siamo cavata così:

1) La Torre a Numana, voto 6,5/7. ambiente da urlo, buon servizio, cucina di mare corretta. voto 9 al dolce, davvero di livello. poi abbiamo scoperto che lo chef pasticcere è stato 2 anni da uliassi.

2) Rocco Locanda a Sirolo, voto 6. piatti banali ma decenti. rapporto qualità prezzo pessimo. non lo consiglierei. inspiegabile il 14 in guida espresso.

3) Madonnina del Pescatore, Senigallia. voto 8,5/9. Abbiamo preso il menu da 12 portate (130 euro); standing ovation per l'ostrica, la seppia, gli gnocchi e il dolce "polvere da sparo". bene altri piatti, banale il polpo, difficile da capire il piccione. ci siamo moooolto divertiti.

4) La Taverna, Sirolo. voto 6,5/7. Vineria/trattoria molto semplice, cucina di mare tradizionale e più che decente. rapporto q/p buono.

5) Antico Furlo, Acqualagna, sulla via del ritorno. Voto 4/5. Una delusione totale. Sarebbe il punto di riferimento per il tartufo in centro Italia, peccato che, in mancanza di tartufo (la stagione è stata pessima) emerge una cucina piena di storture. 3 piatti assaggiati, 3 piatti difettati. Li abbiamo mangiati per fame. Non sto a descriverli perché sono ancora inca**ata :twisted:

6) Vineria Stella a Perugia, vicino casa, il posto del cuore per consolarsi e andare sul sicuro. Abbiamo bevuto un Radikon Oslavje del 2002 interessantissimo.

7) sarò a dieta per un mese :roll:

da butter_fly il 17 ott 2011 10:27

il menu a base di tartufo bianco era carissimo, quindi abbiamo evitato: volevamo due piatti semplici per poi rimetterci in strada e tornare a casa. il carpaccio era ghiacciato e scuro ai bordi. doveva essere con tartufo, invece era senza; naturalmente il tartufo mancante non è stato messo in conto, ma non siamo stati avvisati della totale assenza dello stesso dal menu: il signore in sala ha preso le ordinazioni e solo dopo ci ha parlato, in modo generico, della stagione pessima per il tartufo nero. i passatelli con salsa di parmigiano erano salatissimi e intrisi di una specie di salsa tartufata. appena commestibili... stesso dicasi per le fettuccine, che dovevano essere con cacciagione e tartufo, ma la cacciagione era piuttosto amara, e il tartufo era di nuovo salsa tartufata. non le abbiamo terminate. per carità, non sarà stata la salsa del banco gastronomia della coop, ma credo che avrebbero dovuto avvisarci che il tartufo fosse totalmente assente in modo da indirizzare le nostre scelte verso altri piatti :roll: c'è da dire che alla fine son stati corretti e ci hanno fatto un bello sconto, e quindi non siamo stati troppo a lamentarci... fatto sta che il servizio non è stato per niente all'altezza. e, per quel poco che ho assaggiato, neanche la cucina.

da wakoriggs il 17 ott 2011 12:23

mi dispiace davvero perchè è davvero un gran posto....
è stata sicuramente una serata sfortunata...
ma la torre ti ha convinta?io dopo la prima volta ottima,
ci sono ritornato altre 2 volte e sono state pessime :una brutta copia di uliassi,e pasta (2 volte su 3) scotta... non mi rivede più..

da butter_fly il 17 ott 2011 12:47

ci son stata 1 volta sola alla torre. è andata benino. ho notato anch'io in carta piatti-copiaticcio di uliassi, ma considera che abbiamo preso degustazione di crudi (e quindi non cucinati), spaghetti alle vongole (cottura perfetta, apprezzabili), dolce alla nocciola (ottimo)

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a