Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Pavia sabato a pranzo

da The Dude il 18 ott 2011 14:59

Esiste un posto decente dove mangiare sabato a pranzo in centro a Pavia?
Ho fatto una ricerca sul database, ma tutti i posti che sembravano interessanti sono chiusi il sabato a pranzo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da ciliegina il 20 ott 2011 12:32

Oltre alla torre degli aquila, in centro non mi viene in mente nulla di aperto a mezzogiorno.
C'è però da dire che dal centro alla periferia c'è davvero poco...in 10/15 minuti di auto riesci a spostarti da Viale Matteotti a San Lanfranco, dove c'è il 9cento 11. Sopratutto ora che sono finiti i lavori stradali alla Minerva e altrove.

da berni il 20 ott 2011 15:45

ma ...l'antica trattoria ferrari non ti attira? è a 2 passi dal ponte coperto...

da The Dude il 21 ott 2011 11:31

berni ha scrittoma ...l'antica trattoria ferrari non ti attira? è a 2 passi dal ponte coperto...

Devo dire che un menu così sterminato http://www.anticatrattoriaferrari.it/template.php?pag=35525 mi lascia sempre un po' perplesso, ma visto il consiglio lo prenderò in considerazione.

Non conosco Pavia downtown... Il ponte coperto significa centro città? Per intenderci meglio, qual è la via dello struscio a Pavia?

da berni il 21 ott 2011 11:40

guarda, io mi ero trovato bene.
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=49574
(utile per le delucidazioni sul parcheggio) .
poi poteva essere una giornata molto sì, ma anche a far la tara dell'entusiasmo, ho in assoluto un ricordo positivo.

pavia è piccola, il centro si sviluppa sull'altro lato del ticino rispetto al ristorante in questione. ma è molto prossimo. diciamo che dalla via dello struscio al ponte sono 2 minuti a piedi; e poi dal ponte al ristorante altri 3/4 min. ma soprattutto per il dopo pasto la camminata è utile, approfittando ancora del bel tempo...

da ciliegina il 21 ott 2011 12:05

Il ponte coperto è la porta di accesso alla città da sud, da Genova per intenderci. In un km circa arrivi a Porta Milano, che è l'accesso a nord della città. E', come ti ha detto Berni, piccola come città. Le vie dello struscio sono Corso Cavour e Strada Nuova. Il grossissimo problema di Pavia è il parcheggio, specie in una giornata poco felice come il sabato che vede il mercato cittadino. Ti mando un messaggio privato, così puoi chiedermi tutto quello che vuoi su strade, parcheggi, circolazione.

da littlebob il 21 ott 2011 15:31

Il fatto è che a Pavia centro l'offerta è abbastanza deludente: ormai sono da tempo sparite tutte le osterie che potevano offrirti una cucina rustica e buona, ci sono vari locali "fighetti" ma sembrano un po' tutti uguali e il rapporto qualità/prezzo, secondo me, è sempre svantaggioso.
Credo davvero che ormai si salvi solo la già citata trattoria Ferrari (e nemmeno sempre, ma almeno rispetto alla media dell'offerta si è abbastanza sicuri di mangiar bene) oppure, se si è in cerca di qualcosa di semplice a prezzi ragionevoli, la trattoria Ca' bella sempre in borgo Ticino. Io da pavese non consiglierei altro (purtroppo).

da The Dude il 24 ott 2011 14:40

Alla fine sono stato da Ferrari. Antipasti misti piacevoli, primi così così, ottimo secondo (filetto di maialino fatto a piccole scaloppine con tartufo dell'oltrepò).

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a