Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Courmayeur ,Pre saint didier, Aosta

da johnmilton il 19 ott 2011 21:49

Ciao a tutti, sarò tre giorni a Courmayeur il ponte dei morti. Andrò anche alle terme di pre. In quelle zone conoscete dei posti validi sui 40 a testa?
La Maison a Courmayeur è ancora valida?
Ultima modifica di johnmilton il 25 ott 2011 21:27, modificato 3 volte in totale.

da adem il 20 ott 2011 09:59

L'estate scorsa sono tornato qui, per una serata a tema sui bolliti.
Anni fa era un ottimo indirizzo, poi un paio di cambi di gestione lo avevano affossato. Devo dire che stavolta è stata una bella sorpresa, siamo usciti soddisfattissimi.
Non so come sia il livello sul resto della cucina, ma mi sento di consigliartelo (magari verificando in giro che se ne dice). Tra l'altro dovresti stare ampiamente in budget.

A pre saint didier, purtroppo, più che un aperitivo al bar del tennis (vicino al parcheggio delle terme) non mi sento di consigliarti nulla :(

da johnmilton il 21 ott 2011 19:02

Grazie mille. Lo proverò sicuramente.

da Silverello il 23 ott 2011 15:49

Ristorante La Terrazza e vai sul sicuro

da johnmilton il 25 ott 2011 20:30

Silverello ha scrittoRistorante La Terrazza e vai sul sicuro

E' valido? Prezzo?

da Silverello il 25 ott 2011 20:44

È il ristorante di un amico, ristorante veramente validissimo.
Tutto buonissimo ma quando vado:

- messata fatta in casa
- filetto(ne) con porcini e tartufo nero
- genepì della mamma :lol:

Questi due piatti sono davvero fenomenali, vai sul sicuro :wink:

ps: ti dico solo che quando ho voglia parto da Milano per andarmi a fare il pranzo domenicale :oops:

da johnmilton il 25 ott 2011 21:26

Silverello ha scrittoÈ il ristorante di un amico, ristorante veramente validissimo.
Tutto buonissimo ma quando vado:

- messata fatta in casa
- filetto(ne) con porcini e tartufo nero
- genepì della mamma :lol:

Questi due piatti sono davvero fenomenali, vai sul sicuro :wink:

ps: ti dico solo che quando ho voglia parto da Milano per andarmi a fare il pranzo domenicale :oops:

Ottimo, lo terrò in considerazione.

Ad Aosta conosci qualche posto interessante, dato che una giornata ci farò un salto e mi fermerò per pranzo?

da Silverello il 25 ott 2011 21:35

Non la conosco bene ma non LA VECCHIA AOSTA o un nome similare, andato e pettinato per mangiar nulla :cry:

da MarioLino il 25 ott 2011 22:41

uno dei migliori ristoranti della valle d'aosta e vincitori di numerosi premi è senz'altro questo:
http://www.laclusaz.it
ci sono andato pochi mesi fa, forse anche perché abituato al rapporto q/p di milano e monza ho trovato la clusaz davvero eccellente

leggi anche questo topic

Questione di punti di vista [cit.]

da calvin il 25 ott 2011 22:42

Io mi sono sempre trovato bene al "Le Pelerin Gourmand"

http://www.lepeleringourmand.it/

Niente di eccezionale, ma dignitoso, e con buoni prezzi.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da calvin il 25 ott 2011 22:48

Concordo con Mariolino.

Non è proprio ad Aosta (c'è da fare qualche chilometro in auto verso il San Bernardo), ma La Clusaz, è notevole. Forse il miglior posto in zona.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da adem il 26 ott 2011 10:30

calvin ha scrittoConcordo con Mariolino.

Non è proprio ad Aosta (c'è da fare qualche chilometro in auto verso il San Bernardo), ma La Clusaz, è notevole. Forse il miglior posto in zona.

Quoto. E' sicuramente tra i migliori della regione, e con un gran rapporto q/p. Se vai, non perderti il carrello dei formaggi (e i macaron come dolce, anzi, fatteli portare in più, col caffè...). A quel livello c'è qualche indirizzo anche a Cogne, dove mi sembra di capire non andrai.

Ad aosta non mi trovai male nemmeno alla Trattoria degli artisti, in una traversa del corso principale. La mia recensione è un po' datata, ma ho avuto qualche feedback recente in linea con le mie buone impressioni.

da bunny46 il 26 ott 2011 11:19

Ad Aosta il meglio credo che sia "Vecchio Ristoro", però costicchia
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=1179
Da escludere "Vecchia Aosta" ci sono stato tre volte (mio cognato abita ad Aosta) e mi sono trovato male, non per il cibo ma per l'assoluta mancanza di organizzazione: portate sbagliate, mentre uno mangiava l'antipasto un altro era già al secondo,etc.
Buono, anche solo per un aperitivo "Ad Forum"
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=41999
(ha cambiato un sacco di gestori, recentemente non ci sono stato)

da MarioLino il 18 nov 2011 16:15

calvin ha scrittoConcordo con Mariolino.

nooo, Calvin e Adem, avete visto? ha preso la stella Michelin! ora aumenterà i prezzi! oppure bisognerà prenotare con largo anticipo...

Questione di punti di vista [cit.]

da calvin il 18 nov 2011 16:39

Cavoli!!!! Ed io che volevo inserirlo nel piano quinquennale!!!!! :cry: :cry:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a