Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

bussolengo (vr)

da Luca75 il 06 nov 2011 21:32

cerco un posto a bussolengo o nel raggio di 4-5km per una rimpatriata con un amico. cena infrasettimanale, non importa il tipo di cucina o che sia fighetto.. basta che si mangi e si beva discretamente al giusto prezzo.budget max 40 a persona

da Zolletta il 06 nov 2011 21:53

Stella d'Italia a Pastrengo! :D

da johnleg il 08 nov 2011 00:37

:) Moscal ad Affi ! Vedi sito

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 08 nov 2011 01:35

Grazie ragazzi mi siete davvero utili. La scelta ricadrà su uno di questi!

da Luca75 il 08 nov 2011 13:26

Ho visto che nessuno propone la piccola locanda di bussolengo.. Non vale la pena o è fuori budget? Tu Jhon ci sei stato... Meglio il moscall?

da Eat il 08 nov 2011 14:11

Luca75 ha scrittoHo visto che nessuno propone la piccola locanda di bussolengo.. Non vale la pena o è fuori budget? Tu Jhon ci sei stato... Meglio il moscall?

Ciao Luca,
"Piccola Locanda" è fuori "40 euro budget" (onestamente pensavo anche la Stella d'Italia" ma non ricordo esattamente) e giravano voci di chiusura (non verificate di persona, nè confermate, quindi non vorrei dire cose inesatte).

Se anzichè 5 km mi dicevi 10/15 km, io ti avrei proposto Bardolino, "Enoteca Giardino delle Esperidi".

da Luca75 il 08 nov 2011 14:20

ok grazie me lo segno

da stefaniavr il 08 nov 2011 20:36

il moscal con la nuova gestione com'è? prezzo? io ti consiglio anche il carnicero che c'è sulla strada tra bussolengo e pastrengo
oppure al forte di pastrengo

da johnleg il 08 nov 2011 23:57

stefaniavr ha scrittoil moscal con la nuova gestione com'è? prezzo? io ti consiglio anche il carnicero che c'è sulla strada tra bussolengo e pastrengo
oppure al forte di pastrengo

:) Secondo me il Moscal è molto interessante.
Per Luca75:la piccola locanda(ammesso che sia ancora aperta) non te la consiglio.Devo ammettere che ho fatto la recensione "influenzato" dal giudizio di una nota ex-recensora :shock: Difatti volevo ritornarci.Ma poi,ripensandoci,non l'ho fatto 8)
Inoltre andresti,salvo cambi di gestione,sopra i 40 euro.
Fai quei 5/10 km in più e prova Il Moscal :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 09 nov 2011 02:03

Ho provato il Moscal e devo davvero ringraziarti per il consiglio. Come direbbero quelli di dissapore, Osteria versione 2.0.
Cucina di territorio senza strane fregole eseguita alla perfezione giusti prezzi. Lo chef della Vecchia Malcesine, che in questi mesi è chiusa per pausa invernale, cura la sala e supervisiona la cucina della sua nuova creazione. Davvero particolare il bollito e pearà con mostarda dolce e giardiniera. La pearà la ricordavo più grassa, liquida e cremosa ma anche in questa versione è appetitosa. Dolci di preparazione semplici ma perfetti: un tiramisù come quello della nonna (ma solo delle nonne che lo sanno fare bene) ed una perfetta torta cremosa al cioccolato fondente con gelato al Rhum.
Il mio amico, importante grossista ortofrutticolo, ha preso un'insalatone misto e involontariamente ha fatto l'autopsia. Da morir dal ridere, una specie di Inappy del "cetriolo":ha riconosciuto tutte le varietà di verdura (più di dieci), la provenienza e persino il fornitore del ristorante (conclusione: ortaggi buoni e qualcuno "medio") ma mix dall'ottimo rapporto qualità prezzo (ortofrutticolo).
Ottimi calici al bicchiere: un Rinè di Cantrina ed un Valpolicella Ripasso La Giaretta.
Insomma due portate+ dolce a testa; minerale+ due calici di vino= 37 euro a testa. Buon servizio, ambiente gradevolmente informale.
Se questa è la nuova proposta per la fascia media che non può più permettersi la ristorazione di medio livello, io ci sto!!
Non recensisco perchè sono alla prima visita, ma soprattutto perchè lo chef della vecchia malcesine, tornerà a cucinare nel suo ristorante principale appena torna la bella stagione!!

da pessoa il 12 nov 2011 19:05

un grazie a Luca 75 per il commento e per aver ascoltato il suggerimento di Johleg :D , è vero in questo periodo sono al Moscal
ma la supervisione e la linea di cucina la indico anche quando sono a malcesine, infatti almeno 2 giorni alla settimana li passo al moscal
pero a onor del vero devo ringrazziare i miei "ragazzi " di cucina ( sono tutti passati almeno per un anno alla vecchia malcesine )che riescono ad seguire con impegno le mie indicazioni anche quando non sono presente.

da Luca75 il 13 nov 2011 05:51

Beh, quest'estate ripasserò per conferma :wink: E se dici che i ragazzi sono affidabili io ti prendo in parola. Comunque lo sai che quando il gatto non c'è i topi ballano :lol: Non che lo facciano apposta. Ma metti che il posto diventi di moda (ve lo auguro!) e che ci siano abbastanza prenotazioni per aprire l'altra sala. Metti pure i posti all'aperto e si comincia a rischiare di sbandare?
Intanto ho girato il contatto ai veronesi.. Se ti arriva una mora ricciolina bellissima con il naso a patatina insieme ad un rosso smilzo con gli occhiali... Avvelena lo smilzo e giù le mani dalla ricciolina :roll:
O avvelenali entrambi.. Gente di San Michele Extra :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi. Bravi.

da pessoa il 13 nov 2011 12:32

posso essere un pò più soft e invece del veleno andare con dosi massicce di GUTALX ??? :twisted: chiaramente solo per lo "smilzo " :lol:
scherzi a parte abbiamo aperto a marzo 2011 e devo dire che fino ad adesso non si sono verificati problemi , poi lo sappiamo solo chi fa sbaglia . comunque mia moglie è sempre presente e se sai come sono le donne :roll: :roll:
saluti

da Luca75 il 13 nov 2011 15:44

Vada per il guttalax.. Beh se tua moglie c'è sempre, allora è una garanzia. Si sa che sono le mogli a far girare la baracca (oltre che le balle :wink: )

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a