Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

trattorie/osterie/vinerie a Crema

da Milwall il 17 nov 2011 18:08

Ciao a tutti,
sono a Crema domenica per fare la mezza maratona: potete consigliarmi un “buen retiro” per il pranzo?
Qcosa di tipico, casereccio, senza fronzoli, dove si mangi bene?
Grazie!!

M.

da ciglio il 17 nov 2011 19:34

ciao, visita questi siti
http://www.nonsolovino.it/
http://www.tavolecremasche.it/
Anche se sono quasi tutti fuori Crema e con la nebbia che c'e' e' dura!
Non tutti sono validi. Praticamente attaccato a Crema (Santo Stefano) c'e' il Fante. Se vuoi spendere un po' c'e' anche il Maosi.
Opure nel Piazzale Rimembranze che e' attaccato a Piazza Garibaldi dove parte la Maratonina c'e' il Naso Rosso.

da Zolletta il 17 nov 2011 21:51

Concordo con Ciglio, buon indirizzo il Fante!

da Bob il 18 nov 2011 11:39

IL Fante è ottimo, forse il mio preferito della zona: eccellente cuicna a prezzo relativamente contenuto, per ambiente e qualità, anche se non costa pochissimo, soprattutto per Crema: dai 35 ai 50, ilmenù (che nonso se fanno a mezzogiorno) sui 30 circa.
Eccellente menù di lavoro all'agriturismo Le Garzide: e, se mi permetti, tra le proposte ci sono spesso gli hamburgher, che meritano.
SE fosse aperto, il Loghetto è decisamente il migliore, e hanno appena aperto una sezione "storioni". Ma è meglio che telefoni prima.
SE invece vuoi stare sul familiare, il Bistek (controllare sempre se è aperto a mezzogiorno) ma non il ristorante, bensì il pub sottostante: stinco alla bavarese da urlo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 18 nov 2011 12:42

Ristorante Bistek - Trescore Cremasco V.De Gasperi n.31 Tel. 0373 / 273046: modesta trattoria.
Trattoria Il Fante - Santo Stefano di Crema Via del Fante, 23 Tel. 0373 / 200131: veramente bel locale, con rapporto qualità/prezzo buono; consigliato.
Ristorante Il Ridottino - Crema Via Alemanio Fino, 1 Tel. 0373 / 256891 nin zo.
Hostaria San Carlo - Colombare di Moscazzano Tel. 0373 / 66190 nin zo.
Osteria La Cuccagna - Barbuzzera di Dovera Via Milano 14 Tel. 0373 / 978447 bel locale, cibi eccellenti, servizio così così, caro.
Trattoria Il Postiglione - Credera Rubbiano Via Boschiroli 17 Tel. 0373 / 66114 è rimasto chiuso per un certo tempo. prima era a Montodine e il locale era veramente modesto.
Trattoria Tre Rose - Castelleone Via Maltraversa, 1/b Tel. 0374 / 57021 nin zo
Trattoria Volpi - Nosadello di Pandino Via Indipendenza, 34 Tel. 0373 / 90100 ristorante di livello, poca scelta di qualità, se la tira un po' ed è caro.
Trattoria Via Vai - Bolzone di Ripalta Cremasca Via Libertà 18 Tel. 0373 / 268232 se la tira tantissimo dopo che è stato in televisione, rapporto qualità/prezzo appena sufficiente

IMHO obviously

da primus il 18 nov 2011 14:59

silbusin ha scrittoTrattoria Via Vai - Bolzone di Ripalta Cremasca Via Libertà 18 Tel. 0373 / 268232 se la tira tantissimo dopo che è stato in televisione, rapporto qualità/prezzo appena sufficiente

l'ho incrociato a golosaria...un figo incredibbbile che dispensava saluti e strizzate d'occhio a tutti. la moglie adesso scimmiotta la Nigella in TV....ma la imita proprio è, anche nel vestire. :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 18 nov 2011 16:57

beh, allora dico anch'io la mia. Il Ridottino e' un posto da cagoni!
La Cuccagna con Crema non c'entra una mazza, idem per quelli a Castelleone!
Il Postiglione ha aperto un nuovo locale gia' da qualche anno....di proprieta' mentre prima era in affitto, buono ma conosco il proprietario e potrei essere di parte.
Per la rassegna la trattoria Via Vai non ha un brutto menu, anzi.
Anche Cantoni merita per la rassegna anche se parliamo di un altro livello, piu' trattoria del cremasco.

da Bob il 19 nov 2011 13:09

ciglio ha scrittobeh, allora dico anch'io la mia. Il Ridottino e' un posto da cagoni!

Non è che esageri un poco? Che sia un posto che se la tira, niente da dire. Però, si mangia piuttosto bene, ben serviti, in un ambiente che fa una scena incredibile. Con questa logica, ogni posto ben messo è "da cagoni"...
Diciamo che con "Crema" c'entra poco.....

da ciglio il 19 nov 2011 15:31

Non ho detto che si mangia male. Il cagone e' quello che vedendo le due rassegne del cremasco prenota direttamente al Ridottino senza leggere neppure i menu.
Guarda che Crema e' piena di cagoni!

da Bob il 20 nov 2011 12:11

ciglio ha scrittoNon ho detto che si mangia male. Il cagone e' quello che vedendo le due rassegne del cremasco prenota direttamente al Ridottino senza leggere neppure i menu.
Guarda che Crema e' piena di cagoni!

Non è che l'abbia capita molto, eh? :lol: :lol: :lol:

da ciglio il 20 nov 2011 18:04

Non so cosa dire, per me e' un posto da cagoni. Sicuramente lo spieghi meglio tu nella parte finale della tua recensione.
Sono curioso di sapere dove e' andato Milwall.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a