Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

cena a Brescia

da annabi il 21 nov 2011 12:31

Ciao,
mi consigliate un buon ristorante a Brescia per una cena con mio marito (finalmente senza figli) sabato sera?
Buona cucina, niente di troppo sofisticato (leggi troppo caro e porzioni scarse), ma comunque qualcosa di particolare.
Dato che veniamo da fuori (Monza) mio marito mi ha detto: ma non puoi trovare uno di quei posti che hanno anche le camere così mangiamo e beviamo e non ci dobbiamo rimettere in macchina?? esistono ancora dei posti così? io ne conosco solo uno, Arnaldo a Rubiera (modena) che peraltro vi consiglio caldamente
grazie a chi avrà voglia di rispondermi
Annabi

da Zolletta il 21 nov 2011 13:30

Ciao, per la cena e per ciò che hai descritto, ti consiglio vivamente lo scultore o l'osteria ai bianchi...forse gli unici due posti "rustici e genuini autentici" (grande attenzione per materie prime, cotture, ecc... Io preferisco lo Scultore...)

Se vuoi spendere qualcosa in più ed andare i ristoranti di charme, la sosta edil labirinto (culinariamente parlando meglio quest'ultimo)

Se vuoi mangiare e dormire, il migliore è sicuramente senza ombra di dubbio (bisogna superare l'an pass della zona non eccezionale...) è il noce

:D

da crespo il 21 nov 2011 15:48

Il centro storico di Brescia, il Duomo e il museo di Santa Giulia meritano una giornata. In questi giorni c'è anche l'esposizione dei vestiti di Capucci.
Concordo con Zolletta: lo Scultore è sicuramente curato e il menu è interessante e per niente scontato. Non dispone di camere ma potrete dormire a due passi in pieno centro all'hotel Orologio.
Per un pranzo leggero mentre siete in giro, ti consiglio la Bottega in via Musei (affettati e tigelle) e Casa Nani in via Antiche Mura (strepitose patatine fritte artigianali).

da annabi il 21 nov 2011 16:00

Grazie!

in verità leggendo le recensioni mi ero orientata verso La Bottega di Vittorio e la Taverna della Zia, li conoscete??

da Zolletta il 21 nov 2011 17:19

annabi ha scrittoGrazie!

in verità leggendo le recensioni mi ero orientata verso La Bottega di Vittorio e la Taverna della Zia, li conoscete??

Mmmmh si, io ci son stato per non tornarci più... :?

Ma tanto vale sempre la locuzione latina De gustibus non disputandum est! Quindi se li provi facci sapere come va! :wink: :D

da crespo il 21 nov 2011 17:57

La Bottega non e' malvagia ma niente di particolare. Si trova di meglio a minor prezzo. Piuttosto Il Lorenzaccio, pero' devi far guidare tuo marito.

da annabi il 21 nov 2011 20:19

Caro Zolletta, ho dato un'occhiata alla lista delle tue recensioni e direi che "de gustibus" a parte, mi voglio fidare della tua esperienza piuttosto che di un paio di recensioni scritte da chissà chi, quindi vada per lo Scultore (troverò posto??? sperem!!!)

da Zolletta il 21 nov 2011 20:38

Ti ringrazio della fiducia accordatami, :oops: :D , vedrai che difficilmente ti troverai male.... Almeno io le volte che ci son stato mi son trovato bene... Comunque anche in questo caso facci sapere come è andata! :D

Ciao ciao

da Zolletta il 21 nov 2011 20:43

crespo ha scrittoLa Bottega non e' malvagia ma niente di particolare. Si trova di meglio a minor prezzo. Piuttosto Il Lorenzaccio, pero' devi far guidare tuo marito.

La bottega di V. L'ho trovato un po' pretenzioso, nel senso che mi è parso mancassero i fondamentali... :? Poi un po' troppi fighetti in sala! :?

da evachent il 24 nov 2011 11:23

Zolletta ha scritto
crespo ha scrittoLa Bottega non e' malvagia ma niente di particolare. Si trova di meglio a minor prezzo. Piuttosto Il Lorenzaccio, pero' devi far guidare tuo marito.

La bottega di V. L'ho trovato un po' pretenzioso, nel senso che mi è parso mancassero i fondamentali... :? Poi un po' troppi fighetti in sala! :?

..e in più sono cari arrabbiati, il menu recitato a voce e un conto a sorpresa, per una cucina che non sorprende..

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a