Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
62 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Bolliti

da Zolletta il 24 nov 2011 18:31

Il miglior locale dove poter mangiare i bolliti!

Meglio se con la ricetta classica Piemontese!

Grazie! :D

ca**o urli :lol:

da capohog il 24 nov 2011 18:37

Prova questo!

non urlare, son mica sordo

96 cubic inch of good vibs

da maxb. il 24 nov 2011 19:33

il bagatto a grazzano badoglio

da Yoda il 24 nov 2011 19:47

maxb. ha scrittoil bagatto a grazzano badoglio

8) 8) Saro' proprio li' l'11 dicembre per la sagra del Bue Grasso di Moncalvo... :lol: :lol:

Date un'occhiata se vi va...
http://www.provincia.asti.it/hosting/mo ... e_2011.htm

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 24 nov 2011 19:48

Yoda ha scritto

8) 8) Saro' proprio li' l'11 dicembre per la sagra del Bue Grasso di Moncalvo... :lol: :lol:

....E' quello con tutte le effigi del Duce? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 24 nov 2011 20:10

fulvia ha scritto
Yoda ha scritto

No no....ci son stato anche l'anno scorso , ma non ho visto cimeli del periodo...
A noi.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Zolletta il 24 nov 2011 20:13

Scusa ragazzi ho omesso di dire che volevo qualcosa nel raggio di 100/150 km da Brescia ....

:oops: Scusate anche per le grida, ho problemi di controllo vocale.... :oops:

da fulvia il 24 nov 2011 20:15

Yoda ha scritto
fulvia ha scritto
Yoda ha scritto

No no....ci son stato anche l'anno scorso , ma non ho visto cimeli del periodo...
A noi.... 8) 8)

Ricordo di essere stata a Grazzano Badoglio a mangiare in un posto che aveva in giro bottiglie di vino e busti in bronzo del mascellone..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 25 nov 2011 01:36

Zolletta ha scrittoScusa ragazzi ho omesso di dire che volevo qualcosa nel raggio di 100/150 km da Brescia ....

Si, si.... perchè non cerchi un cuoco che venga a cucinartelo a casa tua???

Vai dove ti ha consigliato capohog. E quando prenoti, prenota in anticipo il bollito: ti arriverà con "minimo" 13/14 salsine diverse (una "più meglio" dell'altra)!!!

..... e dimmelo quando vai, che ci vengo anch'io!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Zolletta il 25 nov 2011 07:33

calvin ha scritto
Zolletta ha scrittoScusa ragazzi ho omesso di dire che volevo qualcosa nel raggio di 100/150 km da Brescia ....

Si, si.... perchè non cerchi un cuoco che venga a cucinartelo a casa tua???

Vai dove ti ha consigliato capohog. E quando prenoti, prenota in anticipo il bollito: ti arriverà con "minimo" 13/14 salsine diverse (una "più meglio" dell'altra)!!!

..... e dimmelo quando vai, che ci vengo anch'io!

Eh... Mi sà che non ci potrò andrò molto presto!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

da maxb. il 25 nov 2011 09:33

Yoda ha scritto

quale discendente di astigiani devo per forza recarmi in pellegrinaggio alla fiera del bue grasso. in pratica è probabile che ci vedremo la. :D

da pie il 25 nov 2011 11:23

Zolletta ha scritto...volevo qualcosa nel raggio di 100/150 km da Brescia...

io per i bolliti, senza andare troppo lontano, mi trovo bene alla Resca a Vescovato, pochi km fuori Cremona !

da Zolletta il 25 nov 2011 11:24

pie ha scritto

io per i bolliti, senza andare troppo lontano, mi trovo bene alla Resca a Vescovato, pochi km fuori Cremona !

Buona idea!

da pie il 25 nov 2011 12:35

Zolletta ha scritto
pie ha scritto
Buona idea!

se decidi di andarci prenota, perchè nel fine settimana è sempre al completo, essendo molto quotato fra i cremonesi del capoluogo ! :wink:
forse non riuscirà ad eguagliare i bolliti piemontesi più rinomati, vedi Carrù e simili, ma dona comunque gran soddisfazione !
ovviamente l'accompagnamento principale è la tipica mostarda cremonese, purea di patate, spinaci o salsa verde...come la tradizione locale vuole.
comodo da raggiungere, uscendo dall'autostrada a Cremona si prende la statale per Mantova e dopo pochi km lo si incontra sulla sinistra...

da Zolletta il 25 nov 2011 12:39

Grazie, :D

da Zolletta il 25 nov 2011 12:51

pie ha scritto
Zolletta ha scritto
pie ha scritto
Buona idea!

se decidi di andarci prenota, perchè nel fine settimana è sempre al completo, essendo molto quotato fra i cremonesi del capoluogo ! :wink:
forse non riuscirà ad eguagliare i bolliti piemontesi più rinomati, vedi Carrù e simili, ma dona comunque gran soddisfazione !
ovviamente l'accompagnamento principale è la tipica mostarda cremonese, purea di patate, spinaci o salsa verde...come la tradizione locale vuole.
comodo da raggiungere, uscendo dall'autostrada a Cremona si prende la statale per Mantova e dopo pochi km lo si incontra sulla sinistra...

Ah, ho capito qual'è andando verso Mantova lo si trova sulla sinistra!

Mi ha sempre dato l'impressione di essere un locale "per turisti di passaggio"

Lo proverò quanto prima!

da crespo il 25 nov 2011 17:03

Senza andare troppo lontano, questo Mercoledì c'è una serata a tema BOLLITI presso il ristorante Retrogusto dell'enoteca Lini di Palazzolo. Bevi bene, vai sul velluto. Qui sotto il programma:

Cena d'Autore e Grandi Vini

I Bolliti Secondo Retrogusto
Mercoledì 30 Novembre 2011, ore 20:30

Antipasto

Entrée di benvenuto con aperitivo

Primo Piatto

Zuppetta di patate e ceci arricchita da scaglie di formaggio Bagoss e scalogno in crudità

Secondo Piatto

Sutè di bollito misto: cappello del prete, lingua salmistrata, coppa bollita e cotechino accompagnata da salsa verde all'italiana, barbabietole rosse in agrodolce al finocchietto e salsa maionese

Dolce

Dolce elaborato del giorno

Vini in Abbinamento

Nebbilo 2009 Crù Maggiue - Azienda Agricola Cascina Luisin
Moscato Naturale d'Asti D.O.C.G - Azienda Agricola Bera
Acqua minerale e caffè

€ 35
- È gradita la prenotazione -

da pie il 25 nov 2011 17:27

Zolletta ha scritto...Ah, ho capito qual'è andando verso Mantova lo si trova sulla sinistra!
Mi ha sempre dato l'impressione di essere un locale "per turisti di passaggio". Lo proverò quanto prima!

in effetti gli esterni non sono incoraggianti, sia per estetica che per ubicazione, e dà davvero l'idea di essere un locale anonimo per gente in transito....ma ti assicuro che è da diversi anni il riferimento di cremona città, e non solo, per i bolliti ! :wink:

se poi ti potrebbe interessare anche qualche ottimo suggerimento su Parma...prendi nota anzitutto di Cocchi in zona ospedale...e del Leon D'oro a due passi dalla stazione. :D

da primus il 25 nov 2011 19:16

crespo ha scrittoSutè di bollito misto

cos'e'? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da crespo il 25 nov 2011 19:18

boh...
Quindi è da assaggiare ! ;-)

62 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a