Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

info ristorante sul passo del faiallo e piani di praglia

da toratoratora il 01 apr 2012 09:59

qualcuno è mai stato a mangiare al ristorante che c'è al passo del faiallo o quello a piani di praglia? (a qualche decina di km di distanza nell'entroterra ligure nel parco del marcarolo )
io in quei posti ci passo spesso per dei giri in moto o in macchina, ma non ho mai provato a fermarmi a mangiare in quei posti, a volte per non appesantirmi troppo durate il giro, o a volte per non perdere tempo, quini un panino e via.
però dato che i posti sembrano abbastanza carini mi piacerebbe provare a fermarmi in uno dei miei prossimi giri.
se qualcuno ci è già stato come vi siete trovati??

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da primus il 01 apr 2012 11:24

io, essendo di Arenzano, ho passato l'infanzia al Faiallo ma francamente non ricordo bene.....cmq credo siano tutte trattorie molto semplici. al Faiallo non si va per mangiare ma per godersi i posti bellissimi e l'aria pulita. quindi, il mio consiglio.....godetevi la giornata e non pensate troppo alla tavola...uan trattoria o anche un panino andranno benissimo.

l'ultima volta ci sono stato in bici......mai più....un calvario pazzesco (ero più giovane ed allenato). :lol:

se avete voglia di fare un po di strada uscite dall'autostrada a Masone, prendete per il passo del Turchino, passata la galleria a destra e iniziate la salita per il faiallo. una volta in cima proseguite......direzione sassello e poi scendete a Varazze....è un giro pieno di curve ma bellissimo.

anche al sassello ci sono un sacco di trattorie....potete vedere la diga col lago, ci sono le botteghe di amaretti.....insomma c'e' di che passare la giornata.

fammi sapere come è andata! :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da toratoratora il 01 apr 2012 11:49

i posti li conosco bene e li apprezzo soprattutto per i loro paesaggi e le belle strade, però anche per la buona cucina.
solitamente mi fermo a mangiare in quelle classiche trattorie casalinghe nascoste nei paesini e mi sono sempre trovato bene, cucina semplice ma buona e prezzi modici.
però quei due posti mi affascinano, e prima o poi vorrei provarli, ma non vorrei che soni i classici posti dove ti fanno pagare più per la bella posizione che la buona cucina...settimana prox se riesco organizzo un giretto con gli amici ma non so ancora su quale orientarmi.
quello del faiallo sembra più piccolo e tranquillo, mentre a piani di praglia da 'idea di un posto più elegante

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a