Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Consigli friulani

da fracina il 04 giu 2012 22:53

Mangioni!!!
Da Varese a Trieste sabato tarda mattina. Sulla via vorremmo uscir da autostrada per pranzo.
Veneto?Cosa mi consigliate?
E poi, a Trieste, qual e' un qualche piatto da non perdersi e dove? Grazie!

Re: Consigli friulani

da copperhead69 il 04 giu 2012 23:09

fracina ha scrittoMangioni!!!
Da Varese a Trieste sabato tarda mattina. Sulla via vorremmo uscir da autostrada per pranzo.
Veneto?Cosa mi consigliate?
E poi, a Trieste, qual e' un qualche piatto da non perdersi e dove? Grazie!

Per Trieste ti consiglio di rileggere due post fa, con tanto di feedback del richiedente.
Se hai voglia di fare una bella deviazione:
Albergo Lokanda Devetak
Localita' Brezici, 22 - San Michele Del Carso, 34070 Savogna d'Isonzo Gorizia

Buono per il pesce (anche qui, prevedendo deviazione):
Ristorante Le Dune
Via Dante, 41, 34070 Mariano del Friuli Gorizia

Io però mi farei un giretto a Osmize, se piacciono.
E' la genuinità del Carso, un fascino infinito.

da manufood il 05 giu 2012 12:26

Feva a Castelfranco Veneto? :wink:

da copperhead69 il 05 giu 2012 13:16

manufood ha scrittoFeva a Castelfranco Veneto? :wink:

Beh sicuramente sarebbe un'ottima soluzione... come ci siamo detti qualche tempo fa!
Però poi per arrivare a Trieste deve mettere in conto un 2h30' di viaggio!

da PDM il 05 giu 2012 14:34

Quali sarebbero iconsigli "friulani"?Parli di Veneto e di Trieste....

da manufood il 05 giu 2012 14:42

copperhead69 ha scritto
manufood ha scrittoFeva a Castelfranco Veneto? :wink:

Beh sicuramente sarebbe un'ottima soluzione... come ci siamo detti qualche tempo fa!
Però poi per arrivare a Trieste deve mettere in conto un 2h30' di viaggio!

beh, mi pare in linea con quanto richiesto...

fracina ha scrittoDa Varese a Trieste sabato tarda mattina. Sulla via vorremmo uscir da autostrada per pranzo.

ed il merito di questa "mia" segnalazione è tuo 8)

da fracina il 05 giu 2012 15:51

Manu, consiglio ottimo!partiremmo verso le 1030.
Che tipo di cucina fa?

da manufood il 05 giu 2012 16:01

fracina ha scrittoManu, consiglio ottimo!partiremmo verso le 1030.
Che tipo di cucina fa?

un'ottima cucina ;-) utilizzano materie prime del territorio e magari poco conosciute/proposte abitualmente in altri ristoranti che compongono in piatti gustosi ed apparentemente semplici.
copper sicuramente ne sa più di me e può dilungarsi in ulteriori dettagli (me lo segnalò lui)
vi consiglio di prenotare.

da copperhead69 il 05 giu 2012 16:31

manufood ha scritto
fracina ha scrittoManu, consiglio ottimo!partiremmo verso le 1030.
Che tipo di cucina fa?

un'ottima cucina ;-) utilizzano materie prime del territorio e magari poco conosciute/proposte abitualmente in altri ristoranti che compongono in piatti gustosi ed apparentemente semplici.
copper sicuramente ne sa più di me e può dilungarsi in ulteriori dettagli (me lo segnalò lui)
vi consiglio di prenotare.

Ne vale sicuramente la pena.
Lo chef è giovane, ma ha fatto una gavetta incredibile che pure è restio a raccontare.
Ha aperto da poco questo ristorante in centro (ma comodissimo parcheggio) a Castelfranco.
http://www.fevaristorante.it/
ha 2 menu degustazione, in ciascuno c'è una componente creativa e modrena più o meno marcata, ma anche un legame con prodotti del territorio che sta diventando sempre più stretto...
Carta dei vini non sconvolgente ma adeguata e soprattutto ricarichi più che onesti.

da capohog il 05 giu 2012 16:49

Sulla strada di ritorno esci da Trieste a Latisana e punti verso Codroipo per andare a Varmo/ Gradiscutta da Toni. Cortesia desueta ed un'ottimo Germano allo spiedo.
Se no imboccate un po' più in la la A28( fino a Pordenone e la vicino mangiate alla primula

96 cubic inch of good vibs

da copperhead69 il 05 giu 2012 16:51

capohog ha scrittoSulla strada di ritorno esci da Trieste a Latisana e punti verso Codroipo per andare a Varmo/ Gradiscutta da Toni. Cortesia desueta ed un'ottimo Germano allo spiedo.
Se no imboccate un po' più in la la A"( fino a Pordenone e la vicino mangiate alla primula

Quoto la Primula, caspita...
ci avevo pensato, ma pensavo fosse una deviazione un po' forzata, ma se sono consentite queste divagazioni, alla grande!

da fracina il 12 giu 2012 22:17

tornata da trieste!vi ringrazio per i buoni consigli.purttroppo ho usato poco.ho inoltrato le recensioni dei posti visitati.a prestooo

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a