Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Matrimonio a Roma - urge ristorante aperto 1 settembre

da vobis001 il 16 giu 2012 17:19

Cari tutti del forum, ho bisogno di un vostro rapido e "pesato" aiuto :)

Mi sposo a Roma l'1 settembre ma vivo vicino Milano.

Ho bisogno che qualche forumino del sito, nonchè conoscitore dei ristoranti romani, mi dia una dritta su dove fare il pranzo di nozze.

Premesso che non siamo in tanti, max 35-40 persone e che mi piacerebbe mangiare "TIPICO ROMANO", vorrei avere notizie su ristoranti del centro o dei quartieri parioli, montesacro, trieste, vaticano e giu di li (la chiesa è nella zona dei prati fiscali)

ringrazio tutti per l'aiuto.

Christian

da adem il 18 giu 2012 09:25

Budget a persona (più o meno)?

da vobis001 il 18 giu 2012 09:29

adem ha scrittoBudget a persona (più o meno)?

prima di tutto grazie per l'interessamento
pensavo ad 80-90 € (al max se proprio merita anche 100) :)

ciao

da adem il 18 giu 2012 09:41

Medito e stasera ti segnalo qualcosa...

da vobis001 il 18 giu 2012 10:02

adem ha scrittoMedito e stasera ti segnalo qualcosa...

troppo gentile... a buon rendere (per i ristoranti di Milano) :)
ciao

da adem il 05 lug 2012 14:00

Con colpevole ritardo ti segnalo qualche indirizzo.

Le papere (Via di San Basilio): ambiente curato ma non ingessato (frequentato da molti personaggi degli studi RAI poco distanti), in 35/40 probabilmente lo avreste tutto per voi.
Cucina valida con piatti tradizionali o leggermente rivisitati ben presentati, ottimi primi. Il proprietario spinge per il pescato di Anzio, ma anche il versante carne merita.
Ha una carta molto estesa, non sarebbe sicuramente un problema concordare piatti che accontentino tutti.
In situazioni "normali" il conto è tra i 40 e 50 a persona.

Larys (Salario - Parioli). Cucina prevalentemente di pesce, organizza anche catering ben fatti (molto disponibile nei confronti delle esigenze del cliente) per cui sicuramente gestisce bene un pranzo per 40 persone.
Prezzi in linea con il precedente.

Purtroppo non mi viene in mente molto altro. Sicuramente ci saranno motivi logistici per rimanere "in zona", ma fossi in te prenderei in considerazione la possibilità di spostarsi ai Castelli... la Cavola d'Oro a Grottaferrata, la Sibilla a Tivoli, Benito al bosco a Velletri sono alcuni tra i tanti buoni ristoranti che hanno tra l'altro esperienza nel gestire eventi come il tuo.

Vicino ai prati fiscali, sulla nomentana, sono di recente stato a una degustazione di Terraviva ai Casali di Capobianco, una bellissima struttura poco fuori il raccordo. Offrono servizio catering (mi dicono che la qualità è buona anche se ignoro i costi)

da vobis001 il 05 lug 2012 16:45

adem ha scrittoCon colpevole ritardo ti segnalo qualche indirizzo.

Le papere (Via di San Basilio): ambiente curato ma non ingessato (frequentato da molti personaggi degli studi RAI poco distanti), in 35/40 probabilmente lo avreste tutto per voi.
Cucina valida con piatti tradizionali o leggermente rivisitati ben presentati, ottimi primi. Il proprietario spinge per il pescato di Anzio, ma anche il versante carne merita.
Ha una carta molto estesa, non sarebbe sicuramente un problema concordare piatti che accontentino tutti.
In situazioni "normali" il conto è tra i 40 e 50 a persona.

Larys (Salario - Parioli). Cucina prevalentemente di pesce, organizza anche catering ben fatti (molto disponibile nei confronti delle esigenze del cliente) per cui sicuramente gestisce bene un pranzo per 40 persone.
Prezzi in linea con il precedente.

Purtroppo non mi viene in mente molto altro. Sicuramente ci saranno motivi logistici per rimanere "in zona", ma fossi in te prenderei in considerazione la possibilità di spostarsi ai Castelli... la Cavola d'Oro a Grottaferrata, la Sibilla a Tivoli, Benito al bosco a Velletri sono alcuni tra i tanti buoni ristoranti che hanno tra l'altro esperienza nel gestire eventi come il tuo.

Vicino ai prati fiscali, sulla nomentana, sono di recente stato a una degustazione di Terraviva ai Casali di Capobianco, una bellissima struttura poco fuori il raccordo. Offrono servizio catering (mi dicono che la qualità è buona anche se ignoro i costi)

grazie, ho risolto (ristorante Gianicolo, nel medesimo hotel). Lo conosci?
Ciao

da adem il 05 lug 2012 17:09

No, ma mi sembra adatto... in bocca al lupo per il 1 settembre e soprattutto per il dopo (io mi sono sposato a ottobre '11)...

da vobis001 il 07 lug 2012 11:36

adem ha scrittoNo, ma mi sembra adatto... in bocca al lupo per il 1 settembre e soprattutto per il dopo (io mi sono sposato a ottobre '11)...

:) grazie, magari dopo l'evento riporterò le mie impresioni sul posto :)
ciao

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a