Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Favignana

da manufood il 28 giu 2012 16:51

qualcuno ha consigli su ristoranti a Favignana?

da miciagilda il 29 giu 2012 10:48

Ci sono stata 4 o 5 anni fa... non mi ricordo più un nome :oops: :oops: :( Mi ricordo solo che si girava tutta l'isola in bicicletta :P Bello!

Però forse sabato vedo un amico che potrebbe aiutarci. Provo. :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 29 giu 2012 11:04

miciagilda ha scrittoPerò forse sabato vedo un amico che potrebbe aiutarci. Provo. :D

attendo, grazie comunque nel frattempo.

da Luca75 il 29 giu 2012 12:00

mi associo anche io alla richiesta di dritte culinarie su favignana.. :wink:

da ciglio il 29 giu 2012 14:01

La lampara, si mangia all'aperto in piazza. Ci sono stato a giugno 2009.

da miciagilda il 30 giu 2012 12:47

:? :? :? :? :?

Ho appena chiamato l'amico che vedrò stasera... Saremo in 12... E' già un po' ubriaco e mi parlavano i 3 contemporaneamente nel telefono...
Mmmh... la vedo difficile... 8) 8) :lol: :lol:

da miciagilda il 01 lug 2012 11:41

Per dare un'idea di com'è andata ieri sera, vi dico solo che per chiedergli i nomi dei ristoranti l'ho dovuto chiamare stamattina... 8) :lol:

Comunque: lui va da anni a Favignana, ha un pezzo di terreno suo là, ecc., quindi pur non essendo un raffinato gourmet, avrà certamente imparato quali sono i posti migliori. :wink:

Mi ha detto: La Bettola, Il Pescatore e anche il Quello che c'è c'è, in una stradina vicino alla pasticceria del paese.

Obbligatoria la prenotazione già in questo periodo, tanto più andando avanti nella stagione. :)

Non mi ha menzionato l' "Egadi" che pare essere il migliore dell'isola, secondo un sito che ho trovato su Favignana. Boh. :D

da manufood il 01 lug 2012 17:57

grazie micia!

da Luca75 il 01 lug 2012 22:12

merci!

da ciglio il 02 lug 2012 15:44

Alla Bettola sono stato una sera e non mi sono trovato benissimo, comunque son gusti!
El Pescador e' il piu' famoso dell'isola. Non so dirti come si mangia ma sicuramente e' di un altro livello "economico" rispetto alla medio dell'isola.

da franferrari il 02 lug 2012 16:01

Io ero stato benissimo anche al ristorante dell'hotel aegusa.
Bel pergolato intimo e illuminato romanticamente.

Se no me ne era piaciuto uno di cui non ricordo il nome (edicola sulla destra, pasticceria sulla sinistra e dritti fino in fondo alla via.
Sulla sinistra c'è un piccolo locale proprio di fianco a una specie di rosticceria che serve anche ai tavoli.
Mamma mia che ricciola al cartoccio!

da miciagilda il 02 lug 2012 16:33

ciglio ha scrittoAlla Bettola sono stato una sera e non mi sono trovato benissimo, comunque son gusti!
El Pescador e' il piu' famoso dell'isola. Non so dirti come si mangia ma sicuramente e' di un altro livello "economico" rispetto alla medio dell'isola.

Ci sta: io ho chiesto e riportato. :)

Però che mi ricordo bene bene è il pastificio all'inizio del viale centrale, sulla destra, che faceva angolo con una stradina stretta dove mollare le bici. Impossibile resistere alle focacce con i pomodori, le zucchine, le cipolle, le melanzane... Spero proprio che ci sia ancora e che non sia cambiato niente! :P

da manufood il 13 lug 2012 11:02

tornato.
sarò breve e conciso.

provati:

Quel che c'è, c'è
ottimo pesce, ben preparato. buoni gli antipasti della casa e anche i primi. difetti: il servizio che si impappina ed i tempi luuuuuuuunghi da rischiar di far passar la fame.

Ristorante Paradiso (Levanzo)
cena splendida, da non perdere: zuppetta d'aragosta (non sempre disponibile/da richiedere prima) e le busiatte al pesto trapanese.

non provato ma ho raccolto info:

El Pescador
il miglior ristorante di Favignana però si fa pagare.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a