Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Dolegna del Collio - help per sabato sera

da LaCastellana il 02 lug 2012 17:48

Ciao a tutti i Mangioni :wink: e mi rivolgo in particolare ai furlani perchè ho bisogno di una dritta :roll:
Il mio ragazzo salirà sabato e vorrei trovare sabato sera un posticino carino (possibilmente non di cucina regionale friulana che per la stagione non è il massimo, da lombardi non siamo abituati :roll: ... qualcosa che offra primi o semplicemente secondi semplici o alla griglia), una locanda, osteria, o frasca, che sia nelle vicinanze di Dolegna (noi alloggeremo quasi sicuramente al Venica).
Attendo risposte! :D Grazie!! :roll:

da PDM il 02 lug 2012 20:20

Castello di Trussio dell'aquila d'oro?Ci sono stata per il matrimoniodi mio cognato,dovrebbero avere anche una trattoria oltre al ristorante per cerimonie

da capohog il 02 lug 2012 21:42

PDM ha scrittoCastello di Trussio dell'aquila d'oro?Ci sono stata per il matrimoniodi mio cognato,dovrebbero avere anche una trattoria oltre al ristorante per cerimonie

Posto spettacolare e mangiato benissimo, ma non da trattoria... :roll:
e non con prezzi da trattoria...

Un po' distante ma carino e romantico sulla strada costiera per Trieste è la La tenda Rossa se no mi hanno parlato bene anche della Locanda Devtak ma topograficamente è un filino in ...culo ai lupi

Se no Cormons la Subida o al giardinetto...però non ci sono mai stato....

96 cubic inch of good vibs

Dolegna del Collio - help per sabato sera

da LaCastellana il 02 lug 2012 23:11

Del Castello mi han parlato ma non vogliamo farci svenare... :shock:
Alla fine son sicura che ci sono molti posticini carini a poco, alla buona, a noi interessa mangiare un boccone e bere un goccio di buon vino.
Non vogliamo fare troppa strada perchè il tempo è tiranno, non vogliamo buttar via due ore di viaggio per andare a cena...
Per quello chiedevo di qualcosa nelle vicinanze... :roll:
Potrei chiedere all'agriturismo ma volevo qualche consiglio di chi è già stato magari da qualche parte...
Che mi dite delle Dune a Mariano? Come prezzi medi? Dovrebbe chiamarsi così, lì fan pesce, a me attira molto il crudo e so che hanno antipasti di crudo lì.
Certo, non vogliamo svenarci ma se si mangia bene qualche euro in più lo spendiamo anche... non per novelle cuisine da porzioni microscopiche supercostose ma per posti un po' più rustici :D

Il giardinetto?

da LaCastellana il 02 lug 2012 23:52

Qualcuno sa dirmi se come meta estiva può essere considerato?
Ho letto una rece ma è vecchiotta... la qualità è rimasta invariata?

E l'Osteria la Subida?
Questo già attira di più, sull'ultima rece (non recente) ho letto anche di piatti freddi...

da copperhead69 il 03 lug 2012 09:19

Le Dune a Mariano del Friuli è una proposta interessante.
A parte le bizzarrie del titolare (che è sardo quindi non troverai molta friulanità/giulianità), si mangia bene, ma è il classico ristorante di pesce di medio-alto livello.
I prezzi sono corretti (perché ormai certa materia prima è cara come l'oro) ma proprio per questo alla fine i 70-80/ cranio sono il minimo della pena...

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a