Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

buoni agriturismi o ristoranti provincia varese

da fracina il 02 lug 2012 23:18

Ciao a tutti,
domenica a pranzo avro' ospiti dei cari amici piemontesi. Volevo portarli in un posticino tranquillo, economico(30/35 Euro a testa) e carino in provincia, meglio se verso la Valcuvia/luinese. Non nel basso milanese!
Avete consigli???
Grazieeee

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da fracina il 03 lug 2012 16:46

Perfavoreeeeeeeeeeeeeee

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da 7ilmarc0 il 03 lug 2012 17:03

è dalla parte opposta ... ma cosi ti fai anche un giro in traghetto :D

ottimo panorama e cibo nella norma

http://www.trattoriasansalvatore.it/

da maxb. il 03 lug 2012 17:30

potrei consigliarti "ai frutti di bosco" a gemonio, ma non mi fa impazzire.

il buon vecchio "Desiderio" gestisce invece un ottimo posto in val veddasca, "plan du lares" ottima qualità ma un tantino fuori mano...

"i marroni" a orino dovrebbe essere, è di un mio cliente ma non ci ho mai messo piede...

oppure ancora "al grottino" a brusimpiano, ci va spesso un mio conoscente affidabile che sostiene che si mangia molto bene li dentro.

da luc83 il 03 lug 2012 17:39

un paio di anni fa mi sono segnato questo indirizzo ma non ci sono mai stato: http://www.cascinamarianin.it/cucina.html

http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=46260

da luc83 il 03 lug 2012 17:42

maxb. ha scrittoil buon vecchio "Desiderio" gestisce invece un ottimo posto in val veddasca, "plan du lares" ottima qualità ma un tantino fuori mano...

.

ma alla fine sei riuscito ad andarci? :D

questa sarebbe una bella gita ;)

da maxb. il 03 lug 2012 18:14

luc83 ha scritto
maxb. ha scrittoil buon vecchio "Desiderio" gestisce invece un ottimo posto in val veddasca, "plan du lares" ottima qualità ma un tantino fuori mano...

.

ma alla fine sei riuscito ad andarci? :D

questa sarebbe una bella gita ;)

a mangiarci no, ma i suoi formaggi li abbiamo comprati spesso.

da miciagilda il 03 lug 2012 18:18

maxb. ha scritto"i marroni" a orino

un po' di contegno, per cortesia: ci sono delle signore 8)

:lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 03 lug 2012 18:20

miciagilda ha scritto

pensare che è una signora che ha scelto quel nome, in omaggio alla produzione di castagne e prodotti deirvati da esse, che fanno :D :D

http://www.agriturismo.it/it/agriturism ... index.html

da miciagilda il 03 lug 2012 18:22

maxb. ha scritto
miciagilda ha scritto

pensare che è una signora che ha scelto quel nome, in omaggio alla produzione di castagne e prodotti deirvati da esse, che fanno :D :D

E meno male che non fanno piselli... ad orino...
Ha scelto anche il nome del paese, la signora? 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 03 lug 2012 18:40

miciagilda ha scrittoHa scelto anche il nome del paese, la signora? 8) :lol:

Pensa che l'hanno pure modificato.. Prima era Orino Sul Muro...
Poi hanno staccato la seconda parte del nome e l'hanno aggiunta a S.Giovanni

Un po' come per Rho che ha l'acca in mezzo perche' l'hanno tolta a Figino... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fracina il 03 lug 2012 20:08

Grazieee!Io pure essendo Valcuviana da generazioni, in Valcuvia non avevo mai trovato agriturismi "degni"!I frutti di bosco non mi piace molto, ed ho per ospiti mangioni DOC!!(ma siam parecchi e non vorrei fare un mutuo per...)
Il buon Desiderio lo conosco, io e suo figlio andavam a scuola insieme, ma non ho mai provato l'agri!
me lo segno!

da Bob il 04 lug 2012 12:23

Da' un po' un'occhiata a questo...
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7690

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da maxb. il 04 lug 2012 14:05

mi è venuto in mente che ad azzio è stato aperto un agriturismo nuovo, fracina hai presente la strada che da azzio porta verso gemonio? appena uscita dal paese, poche centinaia di metri, lo trovi sulla sinistra.

da fracina il 04 lug 2012 21:47

Intendi quello della cucina solo vegetariana?
Ci fanno sempre le cene di <emergency del gruppo di Varese e dicon sia buono, ma non ci son mai stata...

da luc83 il 05 lug 2012 00:37

fracina ha scrittoIl buon Desiderio lo conosco, io e suo figlio andavam a scuola insieme, ma non ho mai provato l'agri!
me lo segno!

Trovi la recensione su "la cucina ritrovata" 8)

da alenka il 05 lug 2012 22:30

ciao secondo me non ci sono agriturismi in zona in cui valga la pena andare .
Alla sorgente sono stata un paio di anni fa : siamo stati bene , ma il menu' è improntato solo sulle trote , quindi in compagnia puo' non piacere a tutti .
Quando voglio mangiare bene e spendere poco vado alla Vecchia riva alla schiranna , in estate c' e' anche la terrazza esterna .
Altrimenti a Porto Valtravaglia in frazione Musadino c' è la trattoria del Maglio con cucina rustica ( polenta , funghi ) , ma non é tanto grande ... Buona mangiata

da maxb. il 06 lug 2012 09:59

concordo per la vecchia riva, che comunque non è un agriturismo.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a