Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

punta ala

da morisf il 03 lug 2012 23:57

il prossimo week end volevamo andare a mangiare a punta ala. Qualche locale da suggerire?
Grazie. Moris

da mare9 il 04 lug 2012 10:08

a punta ala non so ma se hai voglia di spostarti nell'entroterra di una quindicina di km e se ti piace la carne di cinghiale a tirli te ne posso suggerire un paio, altrimenti anche verso castiglione della pescaia...
ciao

da morisf il 04 lug 2012 12:13

i suggerimenti li accetto volentieri è sempre meglio conoscere qualcosa.
So che punta ala non c'è molto. Infatti noi siamo a Follonica con i miei suoceri e sabato volevamo andare a fare un giro a punta ala che mi hanno detto essere carino, quindi se anche c'è un posto non troppo lontano ci si può andare. Grazie

da mare9 il 04 lug 2012 13:22

a punta ala non c'è tantissimo da visitare, a parte il porto e un belvedere su tutto il golfo.
a tirli trovi tanti ristoranti specializzati in piatti a base di carne di cinghiale, se il più famoso è il ristorante la luna (ottimo posto anche se un po' caro, superi facilmente i 50€) io invece ti consiglio due alternative:
-il baracchino, poco prima di entrare in tirli lo trovi sulla sinistra, bellissima location, se ci vai prenota in giardino, anche se ultimamente anche qui i prezzi sono un po' lievitati (40-45€ a testa).
-il cacciatore, proprio sulla piccola piazza centrale del borgo, qui si bada alla sostanza, location quasi anonima ma a mio avviso la cucina più schietta e sincera di tirli, prezzi più contenuti.
per quanto riguarda castiglione della pescaia secondo me merita una visita l'osteria rurale la terra di nello, piatto forte la carne chianina in tutte le sue preparazioni, molto bello anche il posto, anche qui se riesci prenota (con un po' di anticipo) in giardino, ecco il sito: http://www.laterradinello.it/index.htm
essendo a follonica penso che andrai a visitare massa marittina, se così fosse merita una visita l'osteria da tronca, interamente scavata nella pietra.
spero di esserti stato utile
ciao

da morisf il 20 lug 2012 23:40

provata l'osteria da tronca, posto carino piatti buoni. Abbiamo preso delle bruschette come antipasto, 7 varietà diverse, mia moglie un primo con ricotta piccante invece io il cinghiale, mio padre una pasta al ragu maremmano mia madre degli involtini, 2 dolci 2 caffè totale 100 euro tondi. Buono il rapporto qualità prezzo

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a