Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Siviglia, Granada, Malaga

da wakoriggs il 04 lug 2012 16:46

ciao mangioni. sarò da quelle parti ad agosto...qualche posto da consigliare?

Re: Siviglia, Granada, Malaga

da Charlemagne il 04 lug 2012 16:52

wakoriggs ha scrittociao mangioni. sarò da quelle parti ad agosto...qualche posto da consigliare?

Piccolo il mondo... sarò anche io in Andalusia, dal 21 al 30 agosto. Attendo consiglio io pure (qualcosa c'è nella sezione "Estero" delle rece) :D

da PDM il 04 lug 2012 20:51

L'Andalusia e' stupenda...

da ciglio il 05 lug 2012 08:46

PDM ha scrittoL'Andalusia e' stupenda...

si, si, ma ad agosto......io ci son stato! auguri x il caldo!

da Charlemagne il 05 lug 2012 11:49

ciglio ha scritto

Ne siamo consapevoli. :D ma non si poteva scegliere un altro periodo, per cui....
P.s. comunque abbiamo prenotato solo hotel con piscina 8)

da ciglio il 05 lug 2012 12:04

non era una critica :D ci sono stato anch'io ad agosto! la ricordo come la vacanza piu' "alcolizzata" della mia vita. :oops:

da caneciccio il 05 lug 2012 12:58

Eccomi!!

A Siviglia come tapas bar Las Columnas - Bodega Santa Cruz, Calle de Rodrigo Caro, 3

Come posto blasonato eravamo stati al Bulli Hotel Hacienda Benazuza , al ristorante Alqueria... ma credo abbia chiuso nel frattempo :cry: Faceva i piatti di El Bulli delle passate stagioni (lo chef è uno dei bracci destri di Adrià e il ristorante w tutto il complesso è di el Bulli)

Siviglia centro a cena prova da Meson don raimundo http://www.mesondonraimundo.com/, cucina tipica, porzioni enormi, posto di grande fascino....
(ho copiaincollato da un vecchio topic simile, guarda nel 2011)

A granada siamo stati a cena al Sevilla, proprio accanto alla cattedrale.... bel posto...
ma soprattutto in quella città consiglio la passeggiata al Paseo dos tristos sotto all'Alhambra, dove ci sono dei tapas bar niente male!!!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da PDM il 05 lug 2012 15:51

ciglio ha scritto

Immagino,io ci sono stata sotto Pasqua,fantastiche le processioni con gli incapucciati

da Charlemagne il 06 lug 2012 08:22

Grazie, Caneciccio.
Scusa wakoriggs se mi sono "intromesso" nel tuo topic :wink:

da wakoriggs il 06 lug 2012 12:22

macchè figurati!
hai trovato qualche posto degno di nota?
per dormire sapresti consigliarmi qualcosa charlemagne?

da Charlemagne il 06 lug 2012 15:10

wakoriggs ha scrittomacchè figurati!
hai trovato qualche posto degno di nota?
per dormire sapresti consigliarmi qualcosa charlemagne?

Orbene, per quanto concerne i ristoranti comincerò a "studiare" il da farsi qualche giorno prima di partire, affidandomi, se possibile, a siti spagnoli simili al Nostro nel quale, come detto, qualche suggerimento - anche se sporadico - c'è. L'alternativa è sempre biiiip-advisor, sulla cui attendibilità però spesso non c'è da scommettere, anzi; ma a volte può andare bene. Infine consulterò le guide (ho acquistato la Michelin e la Mondadori dell'Andalusia; la Lonely, ottima per visite, luoghi e monumenti, mi ha spesso deluso per quel che riguarda hotel e ristoranti) e cercherò di coniugare le informazioni tratte da tutte le mie fonti. Insomma, un lavorone. Magari ci riaggiorniamo in agosto, che dici? Tu quando parti?

Mi permetto di segnalarti, in ambito tapas, questa guida (nella quale i vari locali sono segnalati dagli utenti) con la quale già mi ero trovato bene durante precedenti soggiorni iberici: http://www.atapear.com/guia-de-bares-de-tapas/

Capitolo hotel: li ho già prenotati tutti poichè so già il percorso che farò per cui ho ritenuto superfluo rimandare. Inizialmente pensavo di decidere giorno per giorno, ma sarebbe stata una scelta azzardata, soprattutto nelle località di mare, perchè - oltre alla perdita di tempo di dover cercare un hotel appena arrivato in una nuova città - c'era anche il rischio di finire o nella bettolaccia o nel super-lusso perchè le vie di mezzo erano finite.
Ho prenotato tramite booking.com e devo dire che i prezzi sono vantaggiosi (anche più di expedia, in certi casi) e ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche.
Il mio tour toccherà le seguenti mete: Cadice (+ Jerez) - Vejer de la Frontera - Tarifa (+Gibilterra) - Ronda - Granada - Cordoba - Siviglia
8)

da PDM il 06 lug 2012 15:38

Io mi ricordo,ho dormito in alcuni "paradores", si tratta di una catena di hotel molto particolarisparsi un po' ovunque in Andalusia....te li consiglio

da wakoriggs il 06 lug 2012 15:45

grazie mille per i consigli!
no io ancora non mi sono messo a cercare i ristoranti, confido in una amica di un mio amico che abita a siviglia...
no io faro un tour brevissimo da lunedi 6 agosto a venerdi 10...
direi di dormire 2 notti a siviglia, una a granada e una a malaga dove poi alle 20 di venerdi ho l'aereo!

da copperhead69 il 08 lug 2012 19:14

Se ti capita e sei sulla strada che da Malaga conduce a Cordoba, a tratti autostrada, ti consiglio di fermarti in una cittadina industriale (oggidì anche post-industriale) che non merita nulla, ma lì sulla circonvallazione trovi l'Hotel Restaurante Asador "Los Bronces".
Ci capito per lavoro e ci sono stato diverse volte.
E' lì sulla piccola circonvallazione della cittadina, si trova facilmente.
Merita assolutamente. Dai piatti più semplici ad elaborazioni virtuose ma sempre gradevoli, di piatti tradizionali.
Cocinillo e altro.
Eccellente e fuori dai grandi circuiti.

da Charlemagne il 08 lug 2012 21:17

Grazie Copper. La cittadina, se non ho capito male, dovrebbe essere Lucena e il posto questo http://www.minube.com/rincon/restaurant ... ces-a95869 giusto?
Io sarò di strada, tra Granada e Cordoba, se ci capito all'ora giusta lo provo :wink:

da copperhead69 il 08 lug 2012 21:22

Charlemagne ha scrittoGrazie Copper. La cittadina, se non ho capito male, dovrebbe essere Lucena e il posto questo http://www.minube.com/rincon/restaurant ... ces-a95869 giusto?
Io sarò di strada, tra Granada e Cordoba, se ci capito all'ora giusta lo provo :wink:

Confermo Charlemagne, è lui.
Come dici tu, se capiti all'ora giusta rischi di farti un paio di ore di grande soddisfazione.

da gerp il 12 lug 2012 22:48

Sono stato a Malaga, Granada, Cordoba e Sevilla a fine aprile e devo dire che non sono tornato entusiasta di come ho mangiato: la scelta non è molto ampia e troppo spesso tapas e paella sono ad uso "turista".
Però ho alcuni buoni ricordi:
- Posada del Duende a Granada, ristorante taurino per i numerosissimi oggetti ispirati alla corrida; qui ho mangiato l'unica paella buona di tutto il tour e un'ottima frittura. Prezzi contenuti (in tre, con una discreta sangria, circa 50 euro);
- a Cordoba c'è un posto curioso nella parte più nuova della città, mi sembra in Plaza de las Tendillas: è una specie di rosticceria con una decina di tavoli non apparecchiati che si affacciano sulla grandissima piazza. Piatto forte sono i gamberetti che vengono serviti solo scottati in acqua salata su un piatto piano in quantità industriale e che tutti mangiano rigorosamente con le mani. Si possono avere anche altre specialità del posto, prodotte dalla rosticceria stessa e spesso conservate sott'olio;
- ancora a Granada, locali da turisti, ma un'atmosfera speciale in calle Navas, in pieno centro, vicino a plaza del Carmen, autentico riferimento per la movida notturna. Abbiamo dormito lì in un Best Western insolitamente elegante (per fortuna con doppi vetri).
Per il resto l'Andalusia è splendida: siamo capitati a Sevilla durante la Feria de Abril che è affascinante e incredibilmente folcloristica; altra meraviglia da non perdere (oltre ai classici monumenti della regione) è il Museo Pablo Picasso a Malaga, città che vale una puntatina anche solo per tutto ciò che è ispirato al grande pittore malaghegno.
Io ho girato solo con mezzi pubblici (treni e bus) e devo dire che la qualità dei trasporti è elevatissima e il relax di non dover guidare e preoccuparsi di trovare un parcheggio impagabile.
Buon viaggio.

Mangiare è un diritto, digerire è un dovere. [Marcello Marchesi]

da Charlemagne il 13 lug 2012 08:24

Grazie gerp! Ottimi suggerimenti :wink:

Siviglia, Granada, Malaga

da doddi1965 il 13 lug 2012 12:10

Ci siamo stati tempo fa, e non mi ricordo i nomi dei ristoranti... ma posso consigliare un ottimo vino anche se, con il caldo che farà.... della Tio Pepe, provate il Solera... è una bottiglia nera con sull'etichetta scritto "Solera 1848"... vino nero, liquoroso, a noi è piaciuto tantissimo, peccato che qui nella nostra zona (Liguria di ponente) per il momento non c'è verso di trovarlo.....

da PDM il 13 lug 2012 16:34

Io sono andata a visitare la cantina di Tio Pepe...interessante,ma non fondamentale.

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a