wakoriggs ha scrittomacchè figurati!
hai trovato qualche posto degno di nota?
per dormire sapresti consigliarmi qualcosa charlemagne?
Orbene, per quanto concerne i ristoranti comincerò a "studiare" il da farsi qualche giorno prima di partire, affidandomi, se possibile, a siti spagnoli simili al Nostro nel quale, come detto, qualche suggerimento - anche se sporadico - c'è. L'alternativa è sempre biiiip-advisor, sulla cui attendibilità però spesso non c'è da scommettere, anzi; ma a volte può andare bene. Infine consulterò le guide (ho acquistato la Michelin e la Mondadori dell'Andalusia; la Lonely, ottima per visite, luoghi e monumenti, mi ha spesso deluso per quel che riguarda hotel e ristoranti) e cercherò di coniugare le informazioni tratte da tutte le mie fonti. Insomma, un lavorone. Magari ci riaggiorniamo in agosto, che dici? Tu quando parti?
Mi permetto di segnalarti, in ambito tapas, questa guida (nella quale i vari locali sono segnalati dagli utenti) con la quale già mi ero trovato bene durante precedenti soggiorni iberici:
http://www.atapear.com/guia-de-bares-de-tapas/
Capitolo hotel: li ho già prenotati tutti poichè so già il percorso che farò per cui ho ritenuto superfluo rimandare. Inizialmente pensavo di decidere giorno per giorno, ma sarebbe stata una scelta azzardata, soprattutto nelle località di mare, perchè - oltre alla perdita di tempo di dover cercare un hotel appena arrivato in una nuova città - c'era anche il rischio di finire o nella bettolaccia o nel super-lusso perchè le vie di mezzo erano finite.
Ho prenotato tramite booking.com e devo dire che i prezzi sono vantaggiosi (anche più di expedia, in certi casi) e ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche.
Il mio tour toccherà le seguenti mete: Cadice (+ Jerez) - Vejer de la Frontera - Tarifa (+Gibilterra) - Ronda - Granada - Cordoba - Siviglia