Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Rivalta di Gazzola PC

da johnmilton il 19 lug 2012 07:58

Ciao a tutti,
questo weekend sarò in un agriturismo nel piacentino, precisamente a Rivalta di Gazzola.
Avete qualche posto da consigliarmi in zona dove mangiare bene (max 35 a testa) ?

da franferrari il 19 lug 2012 08:08

Il Falco

E' dentro il borgo di Rivalta di Gazzola.
Per me uno dei 10 migliori della provincia per qualità, prezzo e ambiente.

Più avanti sulla stessa strada che percorri per arrivarci c'è "Il Castellaccio" recensito di recente da Miciagilda in modo molto veritiero e preciso.

Se preferisci una classica trattoria consiglio (sempre a Gazzola) "La Famiglia". Non ci vado da un anno e mezzo circa, prima salumi da 10 e lode, buoni i primi, salta pure i secondi per passare al dolce. Cena sotto il pergolato che spesso c'è una gradevole brezzolina.

Se arrivi fino a Travo invece "Osteria del Sole". Fanno la Burtleina, vero companatico piacentino per gustare il salume (più autoctona delllo gnocco fritto)

da miciagilda il 19 lug 2012 09:51

franferrari ha scrittoIl Falco

E' dentro il borgo di Rivalta di Gazzola.
Per me uno dei 10 migliori della provincia per qualità, prezzo e ambiente.

Più avanti sulla stessa strada che percorri per arrivarci c'è "Il Castellaccio" recensito di recente da Miciagilda in modo molto veritiero e preciso.

Se preferisci una classica trattoria consiglio (sempre a Gazzola) "La Famiglia". Non ci vado da un anno e mezzo circa, prima salumi da 10 e lode, buoni i primi, salta pure i secondi per passare al dolce. Cena sotto il pergolato che spesso c'è una gradevole brezzolina.

Se arrivi fino a Travo invece "Osteria del Sole". Fanno la Burtleina, vero companatico piacentino per gustare il salume (più autoctona delllo gnocco fritto)

Confermo (ringrazio :) ) e sottoscrivo: c'è anche una mia rece del Falco, un po' datata ma, spero, abbastanza veritiera pure lei. :wink: :)

Buon godimento! :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da miciagilda il 19 lug 2012 11:02

Ah... però max 35 euro a testa...
Il Castellaccio allora no, li supera certamente.
Il Falco nì... siamo un poco oltre. :?

da franferrari il 19 lug 2012 11:05

miciagilda ha scrittoAh... però max 35 euro a testa...
Il Castellaccio allora no, li supera certamente.
Il Falco nì... siamo un poco oltre. :?

Vero, non me ne ero accorto
Per vicinanza:

Falco 40/45€
Famiglia 30/35€
Osteria del Sole 30/35€

Un mio confratello apprezza molto la "Bisa Scudlera" lì in zona da 30/35€, ma non essendoci mai stato te la consiglio sulla fiducia del mio amico (che ne sa ben più di me :wink: )

da miciagilda il 19 lug 2012 11:22

franferrari ha scrittoUn mio confratello apprezza molto la "Bisa Scudlera" lì in zona da 30/35€, ma non essendoci mai stato te la consiglio sulla fiducia del mio amico (che ne sa ben più di me :wink: )

Ci abbiamo buttato un occhio molto interessato passandoci davanti. Mi sa che prima o poi ci "borliamo" dentro... :lol:

da johnmilton il 20 lug 2012 08:16

Grazie mille dei consigli.
Che ne dite dell'agriturismo la favorita?

da franferrari il 20 lug 2012 08:22

Evita
Ma trattasi di mio personalissimo parere (piuttosto diffuso tra i locali...)

E comunque appena Miciagilda legge la tua domanda...

da miciagilda il 20 lug 2012 10:57

Allora: innanzitutto di dove sei?
Secondo: quante volte hai mangiato in quella zona?

Poi, dopo aver letto le risposte, Miciagilda si sbilancia sulla Favorita 8)

Ah, a proposito: ti piacciono i gatti? E se sì, in che senso? :)

da franferrari il 20 lug 2012 10:59

Io lo avevo detto...

da johnmilton il 20 lug 2012 20:32

miciagilda ha scrittoAllora: innanzitutto di dove sei?
Secondo: quante volte hai mangiato in quella zona?

Poi, dopo aver letto le risposte, Miciagilda si sbilancia sulla Favorita 8)

Ah, a proposito: ti piacciono i gatti? E se sì, in che senso? :)

Sono di Busto Arsizio.

Nel Piacentino non ho mai mangiato.

Mi piacciono anche i gatti...quindi ora ti puoi sbilanciare sulla Favorita :D

da johnmilton il 22 lug 2012 22:20

Ringrazio tutti per i consigli.
Sono stato alla Famiglia dove ho mangiato degli ottimi Pisarei e fasó, una coppa al forno eccellente ed un tiramisú che non mi capitava da tempo così buono; bevendo un ottimo gutturnio vignamorello del produttore La Tosa ho speso 32 euro a testa. Davvero un ottimo rapporto q/p!
Sono stato poi per pranzo all'albergo il Falco ad Agazzano dove ho mangiato dei ravioli alla piacentina ricotta e spinaci (voto 7) ed un petto d'anatra caramellato (eccellente voto 9). Anche qui il rapporto q/p è stato decisamente valido!

da miciagilda il 22 lug 2012 22:29

Non sapevo che ci fosse un albergo ad Agazzano omonimo alla Locanda del Falco di Rivalta... :shock:

Mi sembra di capire che ti sia trovato bene. :) :)
In zona è un po' impossibile mangiare male... bisogna proprio cercarsela. :wink:

Comunque per un "principiante" (nel senso del territorio piacentino) anche la Favorita per svezzarsi può andar bene, suvvia 8) :P

da johnmilton il 22 lug 2012 22:39

Infatti l'albergo ad Agazzano si chiama Il Cervo...Tutti questi nomi di animali mi hanno confuso :D

da miciagilda il 23 lug 2012 13:41

Ah ho capito: quello che si affaccia nella piazza centrale.

Mh, sì, insomma... :)

Non vai di rece? :wink:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a