maxb. ha scrittosi lo so, è un luogo comune mangiare il pesce in liguria, la cucina ligure è altro ecc.
benissimo, ciò è assodato e ne sono ben consapevole.
premesso ciò: qual'è il milgliore di tutti in liguria per mangiare pesce? partendo dal confine con la toscana sino alla francia, il migliore, il meglio del meglio, non importa quanto costi.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
giuanin ha scrittoanche l'arco antico a savona (1 stella) non è niente male
http://www.altissimoceto.it/2012/06/13/ ... vio-costa/
.
luc83 ha scrittogiuanin ha scrittoanche l'arco antico a savona (1 stella) non è niente male
http://www.altissimoceto.it/2012/06/13/ ... vio-costa/
.
hai notato che in una foto si vede la foto del sylvaner di novacella e nella descrizione si elogia il gewurztraminer della stessa azienda?
Rockford67 ha scrittoAlcuni consigli:
1) Il Vescovado (Noli)
2) Balzi Rossi (Ventimiglia)
3) Rocce di Pinamare (Andora)
4) Zia Ines (Loano)
5) Doc (Borgio Verezzi)
6) Paolo e Barbara (S.Remo)
sul levante non sono pratico in quanto vivo a Savona.
Spero di essere stato utile...buona mangiata!
primus ha scrittoRockford67 ha scrittoAlcuni consigli:
1) Il Vescovado (Noli)
4) Zia Ines (Loano)
5) Doc (Borgio Verezzi)
senza offesa ma li in mezzo zia ines non c'entra niente
ilcontefabio ha scrittoprimus ha scrittoRockford67 ha scrittoAlcuni consigli:
1) Il Vescovado (Noli)
4) Zia Ines (Loano)
5) Doc (Borgio Verezzi)
sono stato da zia ines un anno fa circa ... sublime!!!!
poco dopo ha cambiato gestione e non ci sono piu' stato ....quindi potrebbe essere che non rientra piu' in quell'elenco ....
primus ha scrittoilcontefabio ha scrittoprimus ha scrittoRockford67 ha scrittoAlcuni consigli:
1) Il Vescovado (Noli)
4) Zia Ines (Loano)
5) Doc (Borgio Verezzi)
sono stato da zia ines un anno fa circa ... sublime!!!!
poco dopo ha cambiato gestione e non ci sono piu' stato ....quindi potrebbe essere che non rientra piu' in quell'elenco ....
i gusti non si discutono. per me fu un'esperienza non felicissima. cmq in mezzo ai ristoranti da te citati non c'entra una mazza...anche solo come locale e qualità in generale. questo non è una questione di gusti, ma un dato oggettivo.
Rockford67 ha scrittoEffettivamente la nota di Primus è assolutamente corretta.
A livello di stile e tipologia di locale "Zia Ines" nella settimana enigmistica sarebbe sicuramente l'intruso tra i vari locali da me citati.
In realtà ho solo cercato di dare al nostro collega Mangione degli spunti validi su dove mangiare pesce nella riviera di Ponente (sul Levante, come ho già scritto, purtroppo non sono suffiientemente ferrato). Perchè come diceva maxb. a lui non interessava nè il tipo di locale nè la spesa ma la sostanza: il pesce.
Siccome da Ines, che propone un menù tutto a base di pesce che cambia in funzione di ciò che il titolare Bruno trova alla mattina al mercato, ci sono andato personalmente un paio di volte e, in entrambe le occasioni, sono uscito ampiamente soddisfatto, ho ritenuto opportuno indicarlo nella lista.
E' chiaro che sono perfettamente d'accordo con Primus sul fatto che siamo su livelli differenti rispetto agli altri ma anche il prezzo è sostanzialmente diverso quindi ci può stare...
Siccome saranno passati ormai un paio di anni dalla mia ultima volta in quel locale volevo la conferma da ilcontefabio che la gestione, come ha scritto nel suo topic, sia veramente cambiata e che quindi non ci sia più Bruno ai fornelli perchè in questo caso mi eviterò un viaggio a vuoto...grazie!
ilcontefabio ha scrittoti assicuro che ho mangiato divinamente ... e direi tutte le 15/16 portate non ricordo precisamente ... tutto pesce rigorosamente fresco ... senza pane e pasta per non riempire inutilmente i clienti .... e come diceva lui "dove serve il pane lo metto io" ...
ilcontefabio ha scrittoa dire il vero forse è anche un anno e mezzo che sono andato ... poi abbiamo chiamata una sera per prenotare e non abbiamo sentito la voce di Bruno e ci è stato detto del cambio di gestione ma non di format con i tre menu ed i piatti di pesce fresco con le ricette di Bruno ... ma non ci siamo mai più tornati per timore di coprire con una normale cena il ricordo di quella memorabile .... ovviamente sempre opinione personale
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Moderatore: scogghi