Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Castellina in Chianti e dintorni

da mare9 il 11 set 2012 12:55

Ciao a tutti, ad inizio ottobre sarò nella zona di Castellina in Chianti, qualcuno conosce qualche buon indirizzo da consigliarmi ? va bene tutta la zona tra Firenze e Siena, budged max 35/40€ a testa senza vini "impegnativi" ovviamente.
Sbirciando su internet e in particolare su questo sito mi sono segnato 2 o 3 nomi che potrebbero ispirarmi... Antica Trattoria la Torre e Pastececi a Castellina, Le Panzanelle a Radda... cosa ne dite ? qualcuno li conosce ?
Grazie mille

da The Dude il 11 set 2012 13:05

Le Panzanelle provato 3-4 anni fa su consiglio di un amico che lavorava in zona.
Per quello che vale un giudizio a distanza di anni, ricordo nel complesso una buona trattoria da consigliare.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da butter_fly il 11 set 2012 13:05

le panzanelle assolutamente sì, ma anche la futura osteria a monteriggioni :)

da miciagilda il 11 set 2012 13:10

Molti anni fa ho frequentato abbastanza regolarmente la zona dei Mazzei e l'annessa Osteria di Fonterutoli (che ai tempi era poco più di una posteria con qualche tavolo ed era sublime ed abbastanza economica). Recentemente ci sono tornata e l'osteria è praticamente diventata un ristorante, si è rinnovata nel menu e nei prezzi :? , oltre che nei locali... :)
Discreta, senza strapparsi i capelli, mentre per i vini hanno cambiato un po' gamma (e prezzi) e sebbene molto interessanti, stando su fasce di prezzo basse non si gode più come una volta.

Però l'insieme è sempre valido, a mio avviso. :)

Dispongono anche di alloggi vari: dai un'occhiata al sito www.mazzei.it, mi pare ci sia un po' tutto.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a