Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Sushi

da Zolletta il 04 ott 2012 21:18

Degli amici mi han delegato a trovare il miglior ristorante Giapponese tra Milano e Beragmo, o piu generalmente in Lombardia, io di questa cucina non me ne intendo molto... :oops:

Sapreste aiutarmi? :D

da Zolletta il 04 ott 2012 21:56

:shock: :oops: :roll:

da Charlemagne il 05 ott 2012 08:40

Zolletta ha scritto:shock: :oops: :roll:

Sono stato qualche mese fa allo Zen Sushi di Milano
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=64580

Mi sono trovato abbastanza bene, come potrai leggere, ma non posso dirti se si tratti del miglior ristorante giapponese di Milano (come mi era stato detto) o meno. Io francamente mi attendevo di più. Piuttosto buono, si, ma non eccezionale.
Il sushi come l'ho mangiato in Giappone qui in Italia non l'ho mai trovato.

da Mauro1980 il 05 ott 2012 09:27

Milano compreso? in tal caso c'è qualche discussione su Milano, sono vecchie, ma penso non sia cambiato molto negli ultimi 2/3 anni

Charlemagne ha scritto

l'ho sentito dire spesso da amanti del Sushi, peccato, perché si è diffusa tantissimo questa cucina (anzi troppo), ma sebrano mancare locali di livello giapponese.
Se ce ne fossero meno, ma con qualche punta sarebbe meglio.

PS Sei stato poi al 133 Zolletta?

Re: Sushi

da manufood il 05 ott 2012 09:46

Zolletta ha scrittoDegli amici mi han delegato a trovare il miglior ristorante Giapponese tra Milano e Beragmo, o piu generalmente in Lombardia, io di questa cucina non me ne intendo molto... :oops:

Sapreste aiutarmi? :D

a quanto ne sapevo il miglior ristorante jappo a Milano è l'Osaka.
a me personalmente piace il J's Hiro
http://www.ristoratorigiapponesi.it/rec ... iromi.html

da manufood il 05 ott 2012 09:56

ah ovviamente ci sono anche lo Zero e Armani Nobu.

da Zolletta il 05 ott 2012 10:19

comincio ringaraziandovi per i suggerimenti, po vi faccio sapere :D

Mauro1980 ha scritto

PS Sei stato poi al 133 Zolletta?

no non ci son più andato, locale che visto dall'esterno appare troppo modaiolo, troppo estetico e troppo frenetico... e poco "qualitativamente sostanzioso"

ormai abbaimo una certa età e appreziamo i ristoranti tranquilli in cui i tavoli son distanziati e in sala non c'è quel fastidioso rumore del maleducato parlare tipico del italico popolo....
:lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :)

da Luca75 il 05 ott 2012 10:35

A me è stato consigliato caldamente questo da Fronduti e mi pare molto interessante. Non ho ancora avuto il tempo di andarci ma già dal sito mi invoglia
http://www.ristoranteyoshi.com/ita/home.html

da Estala il 05 ott 2012 10:59

L'argomento interessa anche a me, soprattutto se qualcuno ha indicazioni su ristoranti giapponesi validi nella provincia e non in milano che è sempre un po' uno sbattimento andarci di sera :P (modalità pigra On)

Io ho provato Yoshi quando ancora stava solo a Sesto san Giovanni ed era ottimo. Okonomiyaki stupenda e gigante, ci mangi atranquillamente in due ottima da dividere. Ottimo chirashi e ottimo sushi i roll sono stupendi e vale sempre la pena affidarsi a loro sulla scelta. Buona anche la yakisoba e in generale i piatti caldi. Da quando si sono sdoppiati con una sede in centrissimo mi hanno detto che la qualità a sesto è calata perchè Yoshi (che è il proprietario-cuoco) si è traferito in quello a milano. Io ci sono stata una volta a pranzo in quello milanese. La qualità mi è sembrata la stessa ho mangiato un ottimo tempura uramaki e mia madre un okonomiyaki. I prezzi si sono alzati, in due bevendo acqua abbiamo speso 25 euro a testa ma c'è da dire che eravamo strapiene alla fine il mio sushi era abbondantissimo un roll bello grosso diviso in mi pare 8 pezzi che facevi fatica a cacciarti in bocca tutti interi. Insomma si sono adeguati ai prezzi della zona duomo.

Poi mi hanno parlato bene dell'Oasi giapponese http://www.oasigiapponese.com/
ma non ci sono mai stata.

da Charlemagne il 05 ott 2012 11:21

Mauro1980 ha scrittoMilano compreso? in tal caso c'è qualche discussione su Milano, sono vecchie, ma penso non sia cambiato molto negli ultimi 2/3 anni

Charlemagne ha scritto

l'ho sentito dire spesso da amanti del Sushi, peccato, perché si è diffusa tantissimo questa cucina (anzi troppo), ma sebrano mancare locali di livello giapponese.
Se ce ne fossero meno, ma con qualche punta sarebbe meglio.

E' vero. L'abbassamento qualitativo è anche "colpa" dell'invasione di ristoranti nippo-cinesi. Da quando i cinesi hanno capito che la cucina giapponese è richiesta anche da noi si sono reinventati cuochi giapponesi. Il tutto a discapito della qualità, ovviamente. Francamente mi importa poco mangiare sushi a 15 € se poi in realtà il cibo è di basso livello.

da Charlemagne il 05 ott 2012 11:25

Estala ha scrittoL'argomento interessa anche a me, soprattutto se qualcuno ha indicazioni su ristoranti giapponesi validi nella provincia e non in milano che è sempre un po' uno sbattimento andarci di sera :P (modalità pigra On)

Io ho provato Yoshi quando ancora stava solo a Sesto san Giovanni ed era ottimo. Okonomiyaki stupenda e gigante, ci mangi atranquillamente in due ottima da dividere.

Fantastico l'okonomiyaki! Ho avuto il privilegio di mangiarlo ad Hiroshima (di cui è originario il piatto), tra l'altro in un palazzone in cui c'erano solo ristoranti di okonomiyaki, e me lo sogno ancora adesso. :P :P :P

da Zolletta il 05 ott 2012 12:26

Charlemagne ha scrittoDa quando i cinesi hanno capito che la cucina giapponese è richiesta anche da noi si sono reinventati cuochi giapponesi. Il tutto a discapito della qualità, ovviamente. Francamente mi importa poco mangiare sushi a 15 € se poi in realtà il cibo è di basso livello.

Si infatti, puntiamo a scovare un ristorante giapponese in cui cucinano cuochi giapponesi, in cui il livello delle materie prime è alto ed il servizio in sala sia curato.

Non so se esiste un locale di questo tipo.

I ristoranti giapponesi a Brescia sono tutti gestiti dai cinesi e la disposizione dei tavoli è "serrata" che in un McDonald's... E mediamente non si mangia bene...

da Ch il 28 ott 2012 18:42

Osaka è ottimo come ristorante giapponese di cucina giapponese, come sushi non ha molta proposta.
Qualche anno fa andavo da O.MA.CA.SE' - SUSHITECA (www.sushiteca.com) e non era male.
Sono stata al TOMOYOSHI in via vittorio veneto, ottimo sushi ma ambiente così così.
Tra quelli che vorrei provare c'è YOSHI (www.ristoranteyoshi.com)
Per un sushi un po' "alternativo" invece suggerirei FINGER'S

da nunziante9 il 30 ott 2012 17:20

Senza ombra di dubbio, il miglior ristorante giapponese oggi a Milano è Iyo, via Pier della Francesca. Esperienza indimenticabile, mi ricordo ancora gli scampi crudi al passion fruit. Da provare assolutamente :)

da guenon il 19 nov 2012 12:29

C'è ancora il Sushihiro in Viale Legioni Romane a Milano?
Saranno quasi dieci anni che non mi fermo a mangiare
giapponese a Milano. Anzi a dire il vero mi sono molto intiepidito
verso i cosomaki. Comunque tengo buoni gli indirizzi
dati negli interventi precedenti.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a