Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Amsterdam

da Zolletta il 24 nov 2012 11:53

La prima di dicembre saremo qualche giorno ad Amsterdam....

Qualcuno sarebbe indicarmi ristoranti meritevoli,?

Cucine realmente tipiche?? (Innanzi tutto qualcuno sa qual'è la cucina tipica olandese?.. patate a parte..)

Vi ringrazio anticipatamente...

:D

Re: Amsterdam

da fulvia il 24 nov 2012 12:17

Ad Amsterdam c'è parecchia cucina etnica.... :? cinese, thay, turca...anche perchè non esiste una "cucina olandese"...Ma si mangia molto pesce, e la carne è tenerissima.
Se vai a vedere il classico villaggio di mulini a vento ( non mi ricordo il nome) sulla diga c'è un ristorantino dove fanno un'ottima zuppa di cozze.... :P
Nei dintorni c'è Delft da vedere con la sua plendida Piazza a pianta rettangolare e il suo mercato dei formaggi.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 24 nov 2012 12:21

fulvia ha scrittonon esiste una "cucina olandese"..

come no :shock: ecco un menu tipico....
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 24 nov 2012 12:31

fulvia ha scrittoAd Amsterdam c'è parecchia cucina etnica.... :? cinese, thay, turca...anche perchè non esiste una "cucina olandese"...Ma si mangia molto pesce, e la carne è tenerissima.
Se vai a vedere il classico villaggio di mulini a vento ( non mi ricordo il nome) sulla diga c'è un ristorantino dove fanno un'ottima zuppa di cozze.... :P
Nei dintorni c'è Delft da vedere con la sua plendida Piazza a pianta rettangolare e il suo mercato dei formaggi.... :wink:

Grazie delle dritte; è un ottimo inizio. :D

da Zolletta il 24 nov 2012 12:32

primus ha scritto
fulvia ha scrittonon esiste una "cucina olandese"..

come no :shock: ecco un menu tipico....
Immagine

:lol: subito a pensar a quelle cosaccie. :lol:

da primus il 24 nov 2012 12:36

Zolletta ha scritto

il 99% dei turisti va ad amsterdam per zoccole e canne.....visto che sei sposato e mi sembri una persona seria, rientri nell'1% :mrgreen:

da Zolletta il 24 nov 2012 13:16

primus ha scritto
Zolletta ha scritto

il 99% dei turisti va ad amsterdam per zoccole e canne.....visto che sei sposato e mi sembri una persona seria, rientri nell'1% :mrgreen:

Come darti torto. Quando dico ai villani, inteso come gli abitanti del mio villaggio, che vado ad Amsterdam mi rimproverano che vado con mia moglie! :lol:

da primus il 24 nov 2012 13:42

Zolletta ha scrittoQuando dico ai villani, inteso come gli abitanti del mio villaggio, che vado ad Amsterdam mi rimproverano che vado con mia moglie! :lol:

eh beh, vedi tu... :lol:

da fulvia il 24 nov 2012 18:17

[
quote="primus"]
Zolletta ha scritto

[/quote]

I soliti luoghi comuni.... :roll: Ad Amsterdam nel quartiere ebreo c'è il bellissimo "Beghinenhoff" (non so se è giusto :oops: ) praticamente il quartiere delle "beghine" che è un bellissimo esempio di "casa di corte" ...un giretto sul battello per vedere i luoghi de "Il diario di Anna Frank"..... :wink:
Se ci andassi a Giugno non ti perderesti la settimana del "Festival del jazz" che trasforma tutte le stradine di S'hertoghenbosh (un delizioso paesino vicino Amsterdam) in una jam session all'aperto con tutti i ristorantini e le birrerie con la loro brava orchestrina.... :P
Gran popolo gli Olandesi..... :wink: :P alle 17 sono già tutti in birreria con la pinta in mano.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 27 nov 2012 17:02

fulvia ha scritto
quote="primus"]
Zolletta ha scritto

I soliti luoghi comuni.... :roll: [/quote]

Vero: luoghi comuni e invidia! :wink:

Vai con tua moglie? Le regali mezzo mercatino dei fiori, poi le piazzi una canna in bocca, la porti nel quartiere a luci rosse a fare shopping nei sexy shop e poi tornate in hotel con gli occhi a palla e un bel sacchetto anonimo in mano: qualche ora di divertimento è assicurata :P :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a