Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Alto Salento

da Mauro1980 il 13 ago 2013 00:05


In quell'angolo d'Italia, nella fattispecie il suo tacco, dove la guida Michelin è sempre stata restia ad elargire i suoi più alti riconoscimenti, le stelle, c'è un fazzoletto di pochi km quadri, nel primo entroterra brindisino, dove si concentrano praticamente tutte le stelle michelin pugliesi (3 delle 5 totali).
Nulla da far gridare al miracolo, ma vedere tre stellati in tre piccoli comuni adiacenti sorprende, neanche nella megastellata Francia capita spesso questo (la trovi anche più stellati in mairie da poche migliaia di abitanti)

La settimana prossima sarò in zona (Ostuni) per godermi finalmente un po di mare e pensavo di provare almeno uno di questi tre locali, avete qualche consiglio?
- Già sotto l’Arco di Carovigno (BR)
- Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica (BR)
- Cielo, ristorante dell’Hotel La Sommità di Ostuni (BR)
Su ilmangione c'è ben poco, sul sito preferito di primus (TA) i giudizi sono quasi unanimi (eccellente) se non sui prezzi che inducono valutazione (parole testuali di un recensore)
Non vorrei trovarmi a spendere una cifra esagerata rispetto a quello servito, i prezzi immagino siano quelli dei monostellati padani, chissà se durante il periodo agostano aumentano i prezzi...

Per il resto, se conosceste qualche locale in zona che fa bene la cucina tradizionale,oltre allo stellato vorrei provare qualcosa di genuino e locale

Re: Alto Salento

da Mauro1980 il 16 ago 2013 09:25


up

Re: Alto Salento

da primus il 18 ago 2013 07:35


scusa ma perchè disturbare mangion che dorme con tutta sta filippica? :o
segui pip-advisor e vedrai che non sbagli :lol: :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Alto Salento

da manufood il 27 ago 2013 15:10


Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica (BR)

forse arrivo tardi ma te lo consiglio, a noi è piaciuto e i prezzi sono più bassi dei monostellati padani :wink:

Re: Alto Salento

da Mauro1980 il 28 ago 2013 21:23


Da Ricci ho telefonato 6 giorni fa, tutto occupato fino al 29 agosto (domani), peccato perché il proprietario di casa ed altri, me lo hanno descritto come il miglior locale di cucina tradizionale di Brindisi.
Abbiamo mangiato in altri posti, alcuni con cucina di campagna, altri di pesce, piatti semplici, ma realizzati molto bene, poi un locale quasi stellato (la sensazione è quella di un locale che ambisce al riconoscimento), il cuoco è un prof famoso dell'istituto alberghiero di zona, ma è stata una bella delusione, prezzi da cucine di ben altro livello, ho preferito gli altri.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi