Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Sushi Milano

da morisf il 13 ott 2013 23:14


Volevo qualche consiglio per ristoranti giapponesi a milano. Grazie

Re: Sushi Milano

da Bob il 14 ott 2013 19:18


Manco da Milano da qualche anno,quindi le mie informazioni possono non essere aggiornate. Fino al 2009, a detta di amici giapponesi, i ristoranti più "veraci" sembravano essere uno di cui non ricordo il nome, ma che si trova sulla circonvallazione esterna, venendo da piazza FRattini, subito dopo l'incrocio con via Trivulzio, sulla destra: mi spiace, ma non riesco ad essere più preciso. Inoltre, il Sapporo, in zona Buenos Aires. Te la do per quel che vale.Sono stato in entrambi, e devo dire che quello sulla circonvallazione, pur esendo frequentato in massima parte da orientali, mi sembrava più...come dire....occidentalizzato. Il Sapporo, invece, (ci sono stato tre volte, solo giapponesi) ha sapori forti, decisamente inusuali. A me è piaciuto, ma non è detto che piaccia a tutti.

Se invece vuoi un ristorante curioso, certamente non "giapponese", ti consiglierei il Famoso, all'angolo di Viale dei Mille con Gran Sasso. Ha un misto di cucine (tra cui quella giapponese) ma ha anche discreti piatti della cucina coreana. Vale la pena (sempre nell'ambito di questi ristoranti).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Sushi Milano

da morisf il 14 ott 2013 23:05


grazie

Re: Sushi Milano

da fulvia il 15 ott 2013 10:36


C'è una frequentata proprio dai giapponesi in zona Bande >Nere...Vero giap non per italiani modaioli, con zuppe originali giap...Non ricordo il nome... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Sushi Milano

da Bob il 15 ott 2013 11:28


Quello in zona Bande Nere potrebbe essere quello che dicevo io: ci siamo, come zona.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Sushi Milano

da manufood il 15 ott 2013 11:46


Osaka in Corso Garibaldi 68
J's Hiro in Via Vittadini 7 (il mio preferito)
Zero in Corso Magenta 87
Finger's in Via Gerolamo Emiliani 2

Re: Sushi Milano

da nunziante9 il 16 ott 2013 13:05


il migliore oggi a Milano è, a mio parere, Ivo in via pier della francesca, cucina mai banale, originale e di gran gusto

Re: Sushi Milano

da grazia772 il 28 nov 2013 13:49


fulvia ha scrittoC'è una frequentata proprio dai giapponesi in zona Bande >Nere...Vero giap non per italiani modaioli, con zuppe originali giap...Non ricordo il nome... :oops:


Oasi Giapponese, oltre al ristorante fanno catering di bento box alla vicina scuola giapponese. Ottimo ma forse la cucina originale giapponese non piace a tutti.
E' in Via Raimondo Montecuccoli, 8, 20147 Milano - Telefono:+39 02 4154 0047 - fermata metrò Primaticcio

Oppure Il ristorante/micro supermercato Shokujitei di Piazzale Bande Nere 9, all’angolo con Viale Regioni Romane. Un vero gioiellino tradizionale spesso frequentato da giapponesi che offre piatti tipici tra cui Soba freddi (in estate) e Udon. Cucina in bella vista, con cuoco e personale giapponese che sono pronti a consigliarci acquisti di prodotti nel minisupermercatino.

Re: Sushi Milano

da morisf il 06 gen 2014 00:14


alla fine siamo andati all'iYo.
Gran bel posto.
Non sono un gran intenditore di sushi ma devo dire che mi è piaciuto sia per il servizio che per la qualità del cibo.
Costo in linea con la qualità, anche se sicuramente non è un posto economico.
Dipende molto da quanto mangi

Re: Sushi Milano

da aligourmet il 26 feb 2014 19:00


bande nere non lo so
e non so se qualcuno lo ha già detto ...

ma giappo per eccellenza a milano in via degli eustachi
poporoya
è minuscolo c´è sempre coda e chiude alle 22
ma se arrivi alle 19 mangi sicuro!
ne vale la pena
il cirashi di salmone .... sbavv
domani sera ci torno :)

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: scogghi