Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Perugia e dintorni

da manufood il 09 gen 2014 14:08


siccome a Perugia dovrò andarci spesso per lavoro nei prossimi mesi, mi sapreste consigliare dei posti da mangioni in città ma anche zone limitrofe? :wink:

Re: Perugia e dintorni

da Mauro1980 il 09 gen 2014 19:07


Non ti piacerebbe provare ad andare sul lago Trasimeno? proveresti la loro cucina di lago
Sono stato in zona per capodanno (Cortona, Castiglione e Passignano) ma non ho preso niente che riguardasse il lago.
Bei posti

Re: Perugia e dintorni

da butter_fly il 14 gen 2014 16:31


Ciao Manufood, ti indico alcuni posti validi a Perugia e dintorni!

Perugia:
- in pieno centro, potresti provare l'enoteca Frittole, la Bottega del Vino (meglio i primi che i secondi), o il nuovo bar/bistrot di Bistarelli: è al secondo piano del negozio di abbigliamento Andrei in Corso Vannucci. In loc. Monterone trovi invece il ristorante gourmet di Bistarelli: il Postale, all'interno del castello;
- Vineria Stella, loc. Casaglia. Cucina di terra e di lago, ottime materie prime, piatti semplici, cantina ottima;
- Osteria del Bosco, loc. Bosco. Hanno cambiato da poco il cuoco (e in meglio): bel buffet di antipasti, primi gustosi, secondi un po' costosi ma a ragione: usano materie prime eccellenti. Anche qui trovi buoni vini.
- pub con ottime birre, ottime torte al testo, hamburger e hot dog di qualità: "Non c'era". L'originale è in loc. Pila, mentre una sede satellite più piccola è in pieno centro ma ha meno scelta.

Dintorni

- Ellera di Corciano: locanda dell'Edera. Vini a prezzi ottimi, cucina senza pretese ma piacevole. Carne e pesce.
- Bevagna: Enoteca Piazza Onofri (bei vini, cucina schietta), Trattoria di Oscar (cucina più raffinata, da provare), Scottadito (solo per carnivori assetati di sangue :D : i proprietari hanno una famosa macelleria in paese).
- Foligno: Osteria 12 Rondini, cucina interessante, locale giovanile, molto carino
- Assisi: Piazzetta dell'Erba, idem come sopra
- il lago Trasimeno è meraviglioso, ma sulle rive trovi quasi esclusivamente trappole per turisti o locali improbabili. E poi l'unico ristorante che, per certo, ha il pesce del Trasimeno è Stella, a Perugia. Per gli altri non metterei la mano sul fuoco. Non so se sia aperto in questa stagione, ma a Isola Maggiore potresti mangiare alla trattoria "L'Oso". Occhio agli orari dei battelli :D
- So che a Passignano c'è un locale aperto da poco che si chiama "Tartare": non ci sono mai stata ma ne parlano bene. Devo però capire CHI ne parla bene per capire se fidarmi :D

Qualche km in più
se vuoi o puoi fare un giro più ampio, ecco dove potresti andare:

- va beh ovviamente da Vissani, fra Todi e Orvieto :D paga Calvin! ;)
- Todi: Roccafiore. Considera che è un resort perciò la cucina è un po' più internazionale rispetto alla media, però non è male.
- Paciano: l'Oca bruciata (cucina umbra, buone pizze, locale informale e paesano, cucina casareccia ma buone materie prime anche autoprodotte). In una località sperduta nei boschi di Paciano c'è anche "Il Casale": sempre cucina casareccia, ambiente ottimo per un pranzo domenicale all'aperto poiché vedi colline a perdita d'occhio e lago sulla sfondo. Più che per un viaggio di lavoro lo vedrei bene per una fuitina :P
- Cerreto di Spoleto (valnerina): La Cantina. E' il mio posto preferito in assoluto in questo momento.
- Cortona: Pane e Vino. Soprattutto vino direi :D mangi cose semplici e bevi benissimo.

Ora ho esaurito la RAM :D appena mi viene in mente qualche altra cosa ti dico.
A presto :)


Re: Perugia e dintorni

da butter_fly il 14 gen 2014 16:41


ecco, nel frattempo mi sono venuti in mente anche questi:
- Perbacco a Cannara (frattaglie, cipolle, du' dita d'olio nel piatto... roba 'gnorante per gente senza amici :D)
- Locanda Rovicciano a Castel Ritaldi (cervella fritte, bestie cotte alla brace, ravioloni e company)
- il Vizio, ristorante dell'hotel Quattrotorri tra Perugia e Corciano: io qui ci vado a mangiare tanto, tantissimo sushi. Che è uno dei migliori che abbbia mai assaggiato, perciò se ne sei ghiotto vai lì. Ma i miei amici non sushi-dipendenti prendono gli altri piatti e devo dire che hanno un ottimo aspetto. Non far caso alle luci viola: giuro che non è un night club 8)


Re: Perugia e dintorni

da manufood il 14 gen 2014 17:44


grasssssssie! me li son segnati tutti, a casa me li spulcio con la dovuta calma ed attenzione.
ovviamente poi ti farò sapere :wink:

Re: Perugia e dintorni

da Mauro1980 il 21 gen 2014 19:07


facci sapere Manu, che torno in zona tra un po

Re: Perugia e dintorni

da Mauro1980 il 14 feb 2014 01:58


hai provato qualcosa Manu?

Re: Perugia e dintorni

da manufood il 18 feb 2014 15:38


Mauro1980 ha scrittohai provato qualcosa Manu?


sì!

Perugia:
- Osteria del Bosco, loc. Bosco. Hanno cambiato da poco il cuoco (e in meglio): bel buffet di antipasti, primi gustosi, secondi un po' costosi ma a ragione: usano materie prime eccellenti. Anche qui trovi buoni vini. confermo il giudizio di butter_fly. un posto che consiglierei.


- pub con ottime birre, ottime torte al testo, hamburger e hot dog di qualità: "Non c'era". L'originale è in loc. Pila, mentre una sede satellite più piccola è in pieno centro ma ha meno scelta. sono stato alla sede originale fuori Perugia, davvero vasta la scelta di birre e che birre! provato l'hamburger, leggero e con un pane buono anche se diverso dal classico. ho assaggiato anche la torta al testo con erba e salsiccia che per non aver termini di paragone giudico buona sebbene non indimenticabile mentre ho visto dei piatti passare che mmmm.... proverò! più che un pub.

Dintorni

- Ellera di Corciano: locanda dell'Edera. Vini a prezzi ottimi, cucina senza pretese ma piacevole. Carne e pesce. il rapporto q/p è impressionante, specie sulla cantina. menù semplice ma ben eseguito. locale molto carino, intimo. ho provato la carne e ci tornerò per provare il pesce (anche di lago).


alla prossima!! :mrgreen:

Re: Perugia e dintorni

da Controller il 29 mar 2014 03:56


Tutti in zona lago:
Il Grifo, Via del Giglio, 61, 06061 Castiglione del Lago, locale spiccatamente fascista, l'unica volta che ci sono andato ero in compagnia di un ebreo..il cibo lo ha gradito..per il resto si mangia veramente bene.
La Taverna di Julio, Via Vespucci 5, 06061 Castiglione del Lago, lui è Argentino e ci sa fare.
Dalla Maria, specialità testo, loc. Montebuono, Magione, te lo sapranno indicare da 20 km di distanza, è piuttosto famoso ;)

Tutti i locali indicati hanno un prezzo modico ed un rapporto qualità/prezzo invidiabile.

N.B. I miei riscontri si riferiscono al 2010, ma dopo verifica in internet, penso non sia cambiato nulla :)

P.S. Occhio agli autovelox in quelle zone!

Re: Perugia e dintorni

da manufood il 31 mar 2014 09:24


Controller ha scrittoP.S. Occhio agli autovelox in quelle zone!


grazie Controller!
...agli autovelox ormai ci sono abituato, metto il cruise fisso a 70, braccio fuori dal finestrino e faccio il turista. :mrgreen:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: scogghi