Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Ristorante zona Lenna

da Controller il 24 mar 2014 02:38


Taaaaanti anni fa andai in compagnia un paio di volte in una trattoria nella alta Bergamasca, purtroppo non ricordo più dove si trovasse, vediamo se qualche mangione riuscirà ad aiutarmi.
Uscivamo a Dalmine dalla A4, da li andavamo a Nord, si passava San Pellegrino, poi proseguendo ancora un po' si arrivava in questo paesino (guardando con Google Maps, potrebbe essere Lenna, ma non ci giurerei).
Si parcheggiava di fronte ad un bacino artificiale che d'estate aveva l'acqua che ricopriva l'erba dando al bacino un colore smeraldo, e attraversando la strada si trovava il locale.
Si salivano pochi scalini ed entrando sembrava di essere in un baretto lungo e stretto con il bancone sulla sinistra, proseguendo si entrava in un salone da non meno di 100 coperti, ma forse anche il doppio, con alcuni lunghi tavoloni (o tavoli uniti sotto alle tovaglie?), le specialità erano quelle tipiche, polenta taragna al posto del pane servita nei cocci dai quali prelevare, pasta fatta in casa, porcini come piovessero (in stagione) carrelli di carne ed altro che non ricordo.
Alla fine del pranzo lasciavano tutte le bottigli di liquore sul tavolo per servirsi a piacere. Neanche a dirlo i prezzi erano modestissimi come tipico di quelle zone.
Devo dire che il personale era abbastanza anziano già quasi una ventina di anni fa quindi, nel caso non ci sia stato il ricambio generazionale, sto parlando del nulla...
Mi sono fatto km virtuali con Google street view ma non ho trovato nulla, magari qualcuno della zona ne saprà di più.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: scogghi