Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Verona per domani sera (sabato 7/09)

da Zolletta il 06 set 2014 00:54


Sono a chiedervi un consiglio per una serata "speciale".

Vorrei un buon ristorante in centro a Verona, sapete cosa intendo:

Buona cucina del territorio magari rivisitata in chiave moderna, carta dei vini ampia e con giusti ricarichi, ambiente elegante e tavoli ben distaccati e servizio curato.


Io ho individuato l'osteria Fontanina. Come'e? Qualcuno a pareri?



@jhonleg ho chiamato i 12 apostoli e mi han detto che saranno al completo ho detto loro che ero un tuo buon amico... Ma nulla da fare.. ;D

Re: Verona per domani sera (sabato 7/09)

da primus il 06 set 2014 18:14


io mi son torvato molto bene alla Taverna di Via Stella, ma non credo abbia i requisiti per il tipo di serata che mi par di intuire vorresti fare.... tutte le volte che vado a Verona mi devasto qui http://www.bottegavini.it/ per me è un indirizzo imperdibile...un filo turistico ultimamente ma è la città che è sempre piena di turisti.

io sono stato anche qui anni fa (oggi non rispondo :mrgreen: ) e credo sia il posto per te :wink:
http://www.ristoranteildesco.it/

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Verona per domani sera (sabato 7/09)

da Zolletta il 07 set 2014 08:49


Alla fine sono stato alla Fontanina e mi sono trovato molto bene.

Gli interni sono stati realizzati da qualcuno con l'horror vaqui, un ammasso di roba indefinibile (specchi, casette di legno, tappeti, ecc) ma sostanzialmente gradevole. Sembrava di stare nel retro scena di un teatro.

Cucina ben fatta, gusti chiari e decisi e piatti cotti alla perfezione:

Squisiti i taglioli al nero di seppia e eccellente il petto di quaglia.

Carta dei vini ricca di etichette a prezzi accettabili. Abbiam bevuto un'ottima bottiglia di Champagne bufort rose

Molto buono anche il pane.





Quasi quasi faccio copia incola e spedisco la rece.

:D

Re: Verona per domani sera (sabato 7/09)

da Oby il 08 set 2014 14:45


Se fai copia e incolla la respingiamo!!!
Cerca di descrivere meglio i piatti, almeno!!!!

:-)

Re: Verona per domani sera (sabato 7/09)

da Zolletta il 10 set 2014 13:43


Oook Oby! ;)

Re: Verona per domani sera (sabato 7/09)

da donAttilio il 10 set 2014 16:11


Zolletta ha scrittoOook Oby! ;)

Zolly, intanto ti sei beccato un bel rimbrotto di ben ritornato :P :lol: :wink:

Re: Verona per domani sera (sabato 7/09)

da johnleg il 23 nov 2014 22:57


Zolletta ha scrittoSono a chiedervi un consiglio per una serata "speciale".

Vorrei un buon ristorante in centro a Verona, sapete cosa intendo:



@jhonleg ho chiamato i 12 apostoli e mi han detto che saranno al completo ho detto loro che ero un tuo buon amico... Ma nulla da fare.. ;D


:( mi dispiace ma ho letto solo adesso .
Se non ricordo male in quei giorni c'era la fiera cavalli e quindi il 12 apostoli facilmente sarà stato pieno .
Però , visto anche che li ci sei già stato e pur se hanno cambiato almeno il 75% dei loro piatti, ti avrei consigliato " Amo voce al gusto " . Oppure , anche se non ci sono ancora andato , mi sarei sbilanciato a consigliarti il " Borsari 36 " . Anche quello in centro .
Comunque sia , mi sembra di aver capito che alla Fontanina non ti sei trovato male . Bene ! Anche se lo ritengo un attivino sfavorito sul famoso ( e famigerato :!: ) rapporto Q/P .
Buone mangiate future ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: scogghi

cron